Oscar78 eccomiiiiiiiiiiiiiiiii!
Scusa il ritardo, sono stati giorni di fuoco!

Sabato sera pizza, e domenica a pranzo grigliatona!
Premetto col dire che la teglia molte volte la cuocio nel forno elettrico, di solito pizzo in teglia per non accendere il FAL (forno a legna). Altra cosa moooolto importante è la teglia da utilizzare, buttiamo (per modo di dire mi raccomando) quelle "di serie" nel forno, io mi son comprato quelle in ferro, dicono trasmettano meglio il calore ed in maniera uniforme.
Dopo queste premesse ecco una delle ultime che ho fatto (è passato un pò di tempo...qualche mese ormai!)
470g Farina Caputo Blu
360g Acqua
1,5g Lievito secco
15g Sale
25g EVO (extra vergine d'oliva)
Un pizzico di zucchero
Questa ricetta per pizzare in giornata, impasto di 12 ore di maturazione a TA (temperatura ambiente), la cosa che ho cambiato ultimamente è quella di non far lievitare la pizza nella teglia, ma la stendo qualche minuto prima infornarla (forno elettrico a palla per almeno 10 minuti) ci metto anche il sugo prima di infornarla, poi la cuocio una 10ina di minuti, tolgo farcisco con il resto degli ingredienti ed inforno fino a cottura ultimata...
Per il discorso dell'incordatura con l'alta idratazione quando fa caldo è dura, un "trucco" è quello di usare acqua fredda da frigorifero, se non hai la planetaria il metodo è quello delle pieghe 3 (molto utilizzate nella panificazione), in questo modo magicamente la farina assorbe più acqua, ci vuole del tempo però...(qui un esempio pratico ma ne trovi a centinaia in giro
http://youtu.be/9oyg8K6J8QM) considera che con l'impastatore io non incordo moltissimo, ho paura di bruciarlo

e quando si surriscalda troppo lo fermo tolgo tutto e chiudo a mano l'impasto, se in futuro riuscirò a comprarmi un impastatore più "professionale" il discorso dell'incordatura dovrebbe risultare più semplice...
Ciao e buone pizze!