Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

edo1506
Mezzofondista

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da edo1506 »

In questi giorni sto puntando su: yogurt greco magro, caffè zuccherato, latte di soia con muesli, pan carre' integrale con marmellata , mezza mattina frutto.. Forse non sono equilibratissimo vero?
superalexturbo
Novellino

Messaggio da superalexturbo »

Mi spiace dirlo ragazzi, ma al mattino faccio sempre colazione con Brioches (da panetteria) e latte, è più forte di me.. Poi verso le 11 mangio un frutto.. Eppure come dire.. mi trovo benissimo con questo tipo di alimentazione, non mi va a ingrassare
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

La brioche del panettiere sono circa 400 cal x 100gr
Poi non é che si ingrassa perché si mangia a colazione, dipende dalla qualità più che dalla quantità
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
Dani.81
Novellino

Messaggio da Dani.81 »

Mi sono letto tutto questo thread in un fiato ed effettivamente mi accorgo, o meglio mi sto accorgendo ultimamente, che qualcosa non va nella mia di colazione.

Partendo dalla premessa che sono seguito mese per mese da una dietologa (ed ho raggiunto i -29/-28kg nell'arco di poco più di 11 mesi), ho spontaneamente alzato il ritmo della mia attività fisica e mi accorgo ora che correndo la mattina post colazione qualcosa non va. Forse il ritmo che vorrei tenere è troppo elevato per le energie immagazzinate.

Per inciso, la mia colazione si basa su una tazza di the + una zolletta di zucchero di canna + 40gr. di biscotti secchi + 125 gr. di yogurt magro. Dopodichè, mediamente dopo una oretta/oretta e mezza vado a correre... dai 40 ai 60 minuti circa a seconda dei km. Mi sto accorgendo oggi come non mai che se voglio ottenere qualcosa di più forse avrei bisogno di più energia. Ma potrei anche sbagliarmi :nonzo: :nonzo: :nonzo:
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

se hai poche energie andrei ad indagare sulla cena...
se mangi di più a colazione e poi corri potresti far più fatica, digestione e corsa non vanno proprio d'accordo...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Ma soprattutto, quella colazione non si può vedere :D
Never complain, never explain.
Dani.81
Novellino

Messaggio da Dani.81 »

Effettivamente anche te hai ragione. Al prossimo controllo urge una conta delle calorie per capire cosa si può fare. Teoricamente dovrei entrare nella dieta di mantenimento, quindi scopriremo subito se il nocciolo del problema è quello. Grazie! :mrgreen:

@fujiko hai ragione... non si può vedere no leggendo le vostre :mrgreen: ](*,) c'è pure da dire che ormai è subentrata anche una certa abitudine non soltanto da quando sono sotto dieta, ma da parecchi anni pure prima di cominciare a stringere la cinghia ehehe...
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Eh ma abitudine o no, è totalmente sbilanciata oltre che poverissima
Never complain, never explain.
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

io stamattina prima un bicchiere acqua tiepida con limone poi un toast con tonno , latte e muesli , noci e un arancia.. poi caffe' e meta' mattina yogurt bianco
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

ragazzi... mi spiegate perchè molti prendono a colazione un bicchiere acqua tiepida con limone (succo o fetta !?!?!?) ????
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne

Torna a “Alimentazione e Integrazione”