Colazione questa sconosciuta

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Dr.Kriger
Top Runner

Re: Colazione questa sconosciuta

Messaggio da Dr.Kriger »

Ma leggi bene o.o Non ho detto che la colazione è superflua, bensì cucinare e preparare o.o È lì la fatica che faccio, probabilmente più psicologica.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Come dire "mi piace correre, ma non mi va di mettere scarpe e completo da corsa" :prrr:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

In effetti sì o.o Se potessi, avrei sempre gli abiti da corsa. Però lì almeno c'è l'aspetto positivo, cioè non soffro il freddo perché mi sono abituato a non indossare troppo per correre.

Oh, si vede che sono troppo pigro mentalmente. A colazione potrei benissimo prendere la padella e fare una frittata. Ma appena sveglio sto troppo incazzato per farlo o.o
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Puoi sempre preparare la padella con le uova la sera prima e metterla in frigorifero
Io di solito (come ho scritto più volte) metto gli albumi nel microonde e sono pronti in 2', tuorli crudi... Un po di pane una banana ed è fatta...
Ultima modifica di giokaos il 5 nov 2019, 18:07, modificato 1 volta in totale.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Sicuramente c'è una soluzione al "problema colazione" che si abbina alla mia pigrizia mentale. La banana ovviamente no, non amo la frutta. Sto provando a mano a mano a leggere le colazioni altrui e magari arrivano idee, anche se poi rimango pigro. A me la colazione serve, perché vado a correre alle 22:30 e lì arrivano il carico e i nutrienti.
fujiko Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da fujiko »

Non volermene, però molti di noi (almeno di quelli che scrivono qui) fanno lo sforzo anche tenendo conto che la colazione la fanno rientrando dalla corsa e coi tempi stretti per andare a lavoro.

Un minimo di sforzo se nemmeno hai il tema della corsa mattutina si può fare. Se non ti piace cucinare mica devi farlo per forza. Io non cucino quasi mai a colazione, a meno che faccia le uova, però una bella colazione completa e nutriente si fa comunque, veramente c'è l'imbarazzo della scelta sui possibili componenti.
Never complain, never explain.
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

Paradossalmente sarebbe più comodo correre, fare colazione e andare a lavoro. Almeno fai in una sola volta e poi non ci pensi più. Però problema anche lì, cioè comunque i muscoli non sono al top.
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

Un buon riscaldamento e si va alla grande... chiaramente ci vuole un periodo per abituarsi...
Faccio così da anni e mi trovo bene :wink:
Dr.Kriger
Top Runner

Messaggio da Dr.Kriger »

giokaos, sono uno Sheldon. Era per far capire che anche lì avrei di cui lamentarmi. Non è riscaldamento o altro a preoccuparmi. Anzi, se si tratta di sgambettare, sono il primo della fila. Mi sono fatto giornate intere camminando e basta e saltando la colazione. È che non ho voglia di muovere manco mezzo dito per farmi un uovo o.o Sono proprio un pigro psicologico e qui è dura la cosa da combattere o.o Camperò a Barilla e piselli in scatola...
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Io ti capisco, ho la stessa tua idiosincrasia ma per il cucito, è una cosa totalmente al di fuori di me, doverlo fare mi irrita proprio :( Per fortuna hanno inventato le sartorie cinesi :mrgreen:
Concordo però con gli altri : parti da una spesa ad hoc, un po' di organizzazione e riduci lo sbattimento, cucina per più pasti e congela o consuma nell'arco di qualche giorno.... E fare un bel corso di cucina? Forse ti potrebbe servire
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765

Torna a “Alimentazione e Integrazione”