Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da NeverGiveUp »

non ci vuole poi tanto...
colazione che comprenda carbo -pro e grassi
pranzo: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
cena: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
spuntini: frutta+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o yogurt+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o frutto + grana
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Come ci hanno insegnato le nostre mamme, siamo venuti su bene eppure non c'erano tutte ste cose strane che troviamo oggi nei negozi bio e che costano un botto e non sappiamo nemmeno da dove vengono.
Si impara a correre, correndo !!
LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

Gli esami fatti due mesi fa ok. Ancbe ecg etc. Un po di ferro basso congenito.
io sono vegetariana..da tre anni. :-(
Running-addicted ](*,)

10 k 51'35" (Strafoligno 2016)
shaitan
Top Runner

Re: RE: Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)

Messaggio da shaitan »

NeverGiveUp ha scritto:fate i conti nel caso dovete assumere più di 3000kcal/die...
Anche meno... con 2000 kcal per un 70kg sei già a 2.4g/kg di pro... una enormità anche per chi si ammazza di pesi

La dieta a zona va bene per calorie molto basse o al limite come principio da ritoccare
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
NeverGiveUp
Aspirante Ultramaratoneta
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

vegetariana...

hai comunque uno "spettro" di alimenti notevole da cui attingere...(anche un vegano, ma deve porre un attenzione particolare, di solito si acquisisce coscenza alimentare...)

@shaitan ...infatti è buona x un sedentario...

@bixio68 ci stanno anche tutte le cose "strane" basta combinarle come ho indicato :mrgreen: :mrgreen:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Bixio68 ha scritto:Come ci hanno insegnato le nostre mamme, siamo venuti su bene eppure non c'erano tutte ste cose strane che troviamo oggi nei negozi bio e che costano un botto e non sappiamo nemmeno da dove vengono.
Sante parole.
Sono sempre basita quando leggo queste discussioni.
Pagine e pagine di calorie, alimenti, consumo giornaliero...e poi frasi come "non ho il ciclo da due mesi". Boh :nonzo: .
Non è normale non avere il ciclo per 2 mesi a 36 anni. Escludo una gravidanza? Vado dal ginecologo o cmq da un dottore, subito.
Spero sempre che non ci siano under 18 a leggere queste discussioni, perché diamo davvero un cattivo esempio.
This girl can.
LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

NeverGiveUp ha scritto:non ci vuole poi tanto...
colazione che comprenda carbo -pro e grassi
pranzo: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
cena: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
spuntini: frutta+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o yogurt+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o frutto + grana
Mi piace..tranne la frutta dopo i pasti. Proprio non riesco. :nonzo:
Running-addicted ](*,)

LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

Claudietta1 ha scritto:
Bixio68 ha scritto:Come ci hanno insegnato le nostre mamme, siamo venuti su bene eppure non c'erano tutte ste cose strane che troviamo oggi nei negozi bio e che costano un botto e non sappiamo nemmeno da dove vengono.
Sante parole.
Sono sempre basita quando leggo queste discussioni.
Pagine e pagine di calorie, alimenti, consumo giornaliero...e poi frasi come "non ho il ciclo da due mesi". Boh :nonzo: .
Non è normale non avere il ciclo per 2 mesi a 36 anni. Escludo una gravidanza? Vado dal ginecologo o cmq da un dottore, subito.
Spero sempre che non ci siano under 18 a leggere queste discussioni, perché diamo davvero un cattivo esempio.
proprio per quello ero andata dal nutrizionista perché voglio mangiare ma sano ed equilibrato. Sono una psicologa e ste cose le conosco bene...non sono una "fissata". Volevo rieducarmi e invece ho sbagliato professionista. Se fosse come dici tu avrei cercato qua e là su internet. La visita dal ginecologo ce l ho dopo ferragosto. Non mangio cibi industriali ma cose di casa perché ho orto e facciamo conserve. Ho aumentato molto l attività fisica e non mi sono saputa adeguare.
Running-addicted ](*,)

Bixio68
Ultramaratoneta

Messaggio da Bixio68 »

Anche io cerco di evitare i prodotti industriali ma pane e pasta fanno parte della mia alimentazione e non li eliminerei mai.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si impara a correre, correndo !!
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Qualcosa non funziona, però, perché non dovresti proprio sentire fame.
E poi, a parte mangiare poco in generale (io mangerò il doppio di te, ad occhio e croce e sono normopeso), ma non è che viceversa mangi poche proteine? A parte nella seconda metà della giornata, ma tra colazione e pranzo quasi non ne tocchi

Torna a “Alimentazione e Integrazione”