Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)
non ci vuole poi tanto...
colazione che comprenda carbo -pro e grassi
pranzo: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
cena: primo-secondo-eventuale dessert (frutta/dolce)-un po' di verdura sempre
spuntini: frutta+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o yogurt+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o frutto + grana
spuntini: frutta+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o yogurt+frutta secca oleosa (mandorle-noci-nocciole...) o frutto + grana
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Come ci hanno insegnato le nostre mamme, siamo venuti su bene eppure non c'erano tutte ste cose strane che troviamo oggi nei negozi bio e che costano un botto e non sappiamo nemmeno da dove vengono.
Si impara a correre, correndo !!
-
LucyRun
- Aspirante Maratoneta
Gli esami fatti due mesi fa ok. Ancbe ecg etc. Un po di ferro basso congenito.
io sono vegetariana..da tre anni.
io sono vegetariana..da tre anni.
Running-addicted ](./images/smilies/eusa_wall.gif)
10 k 51'35" (Strafoligno 2016)
La dieta a zona va bene per calorie molto basse o al limite come principio da ritoccare
-
shaitan
- Top Runner
Re: RE: Re: Ma come si dimagrisce correndo? (2)
Anche meno... con 2000 kcal per un 70kg sei già a 2.4g/kg di pro... una enormità anche per chi si ammazza di pesiNeverGiveUp ha scritto:fate i conti nel caso dovete assumere più di 3000kcal/die...
La dieta a zona va bene per calorie molto basse o al limite come principio da ritoccare
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
NeverGiveUp
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
vegetariana...
hai comunque uno "spettro" di alimenti notevole da cui attingere...(anche un vegano, ma deve porre un attenzione particolare, di solito si acquisisce coscenza alimentare...)
@shaitan ...infatti è buona x un sedentario...
@bixio68 ci stanno anche tutte le cose "strane" basta combinarle come ho indicato

hai comunque uno "spettro" di alimenti notevole da cui attingere...(anche un vegano, ma deve porre un attenzione particolare, di solito si acquisisce coscenza alimentare...)
@shaitan ...infatti è buona x un sedentario...
@bixio68 ci stanno anche tutte le cose "strane" basta combinarle come ho indicato
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
Claudietta1
- Guru
Sante parole.Bixio68 ha scritto:Come ci hanno insegnato le nostre mamme, siamo venuti su bene eppure non c'erano tutte ste cose strane che troviamo oggi nei negozi bio e che costano un botto e non sappiamo nemmeno da dove vengono.
Sono sempre basita quando leggo queste discussioni.
Pagine e pagine di calorie, alimenti, consumo giornaliero...e poi frasi come "non ho il ciclo da due mesi". Boh
Non è normale non avere il ciclo per 2 mesi a 36 anni. Escludo una gravidanza? Vado dal ginecologo o cmq da un dottore, subito.
Spero sempre che non ci siano under 18 a leggere queste discussioni, perché diamo davvero un cattivo esempio.
This girl can.
-
LucyRun
- Aspirante Maratoneta
Mi piace..tranne la frutta dopo i pasti. Proprio non riesco.NeverGiveUp ha scritto:non ci vuole poi tanto...
-
LucyRun
- Aspirante Maratoneta
proprio per quello ero andata dal nutrizionista perché voglio mangiare ma sano ed equilibrato. Sono una psicologa e ste cose le conosco bene...non sono una "fissata". Volevo rieducarmi e invece ho sbagliato professionista. Se fosse come dici tu avrei cercato qua e là su internet. La visita dal ginecologo ce l ho dopo ferragosto. Non mangio cibi industriali ma cose di casa perché ho orto e facciamo conserve. Ho aumentato molto l attività fisica e non mi sono saputa adeguare.Claudietta1 ha scritto:Sante parole.Bixio68 ha scritto:Come ci hanno insegnato le nostre mamme, siamo venuti su bene eppure non c'erano tutte ste cose strane che troviamo oggi nei negozi bio e che costano un botto e non sappiamo nemmeno da dove vengono.
Sono sempre basita quando leggo queste discussioni.
Pagine e pagine di calorie, alimenti, consumo giornaliero...e poi frasi come "non ho il ciclo da due mesi". Boh.
Non è normale non avere il ciclo per 2 mesi a 36 anni. Escludo una gravidanza? Vado dal ginecologo o cmq da un dottore, subito.
Spero sempre che non ci siano under 18 a leggere queste discussioni, perché diamo davvero un cattivo esempio.
-
Bixio68
- Ultramaratoneta
Anche io cerco di evitare i prodotti industriali ma pane e pasta fanno parte della mia alimentazione e non li eliminerei mai.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si impara a correre, correndo !!
-
chargedbolt
- Maratoneta
Qualcosa non funziona, però, perché non dovresti proprio sentire fame.
E poi, a parte mangiare poco in generale (io mangerò il doppio di te, ad occhio e croce e sono normopeso), ma non è che viceversa mangi poche proteine? A parte nella seconda metà della giornata, ma tra colazione e pranzo quasi non ne tocchi
E poi, a parte mangiare poco in generale (io mangerò il doppio di te, ad occhio e croce e sono normopeso), ma non è che viceversa mangi poche proteine? A parte nella seconda metà della giornata, ma tra colazione e pranzo quasi non ne tocchi