Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
OliviaDunham
Donatore
- Ultramaratoneta
Re: Abbigliamento invernale
Su MrRunning ci sono i SALDI -40% su Scarpe & Abbigliamento & Accessori
Fermo restando che le Endorphin SPEED 3 sono già 'sparite' in meno di 30 secondi, stavo guardando l'abbigliamento e nella fattispecie il BRAND Mizuno
Come si comporta a livello di TERMICO ? Sono comunque capi validi ed affidabili ? Giusto per avere una idea
Fermo restando che le Endorphin SPEED 3 sono già 'sparite' in meno di 30 secondi, stavo guardando l'abbigliamento e nella fattispecie il BRAND Mizuno
Come si comporta a livello di TERMICO ? Sono comunque capi validi ed affidabili ? Giusto per avere una idea
-
Kappi
- Ultramaratoneta
Esattamente le tue sensazioni provandole in negozio. Evolutyon meno compressa e più comoda mentre amityon più compressa e dava immediatamente una senzazione di maggior calore. Io che uso solo 1 capo alla fine ho optato per la ambityon. Penso che dipenda anche molto dalle tempertature medie quando corri. Io normalmente (anche se ultimamente gli inverni sono abbstanza stravaganti) da inizio dicembre a metà marzo viaggio da -5 a +5.andytnt ha scritto: ↑2 gen 2023, 14:08 Grazie a tutti, sicuramente faccio un pensierino alla ambityon allora.. provandola in negozio ho notato che è sicuramente un po' più spessa della evolutyon ma anche leggermente più stretta compressiva.. diciamo che mi pareva più comoda la evolutyon.
Per quanto riguarda il calore non vorrei che con un gilet sopra o una giacca leggerissima in gore-tex faccia troppo caldo.. non amo troppo utilizzare un solo capo perché se poi mi viene caldo non ho possibilità di aprirmi.
Grazie ancora.....
Quando correrò al mare magari la troverò troppo calda. Se stiamo tutti bene forse all'epifania andiamo 2 giorni e così provo
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h35'52'' 07/12/2025 Mezza di Sanremo
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
-
same
- Guru
Ho una termica Mizuno e male non vaOliviaDunham ha scritto: ↑2 gen 2023, 15:06 il BRAND Mizuno
I don't train, just run
https://www.strava.com/athletes/46486411
https://www.strava.com/athletes/46486411
-
andytnt
- Maratoneta
Grazie e la ambityon la utilizzi con qualcosa sopra?Kappi ha scritto: ↑2 gen 2023, 19:21Esattamente le tue sensazioni provandole in negozio. Evolutyon meno compressa e più comoda mentre amityon più compressa e dava immediatamente una senzazione di maggior calore. Io che uso solo 1 capo alla fine ho optato per la ambityon. Penso che dipenda anche molto dalle tempertature medie quando corri. Io normalmente (anche se ultimamente gli inverni sono abbstanza stravaganti) da inizio dicembre a metà marzo viaggio da -5 a +5.andytnt ha scritto: ↑2 gen 2023, 14:08 Grazie a tutti, sicuramente faccio un pensierino alla ambityon allora.. provandola in negozio ho notato che è sicuramente un po' più spessa della evolutyon ma anche leggermente più stretta compressiva.. diciamo che mi pareva più comoda la evolutyon.
Per quanto riguarda il calore non vorrei che con un gilet sopra o una giacca leggerissima in gore-tex faccia troppo caldo.. non amo troppo utilizzare un solo capo perché se poi mi viene caldo non ho possibilità di aprirmi.
Grazie ancora.....
Quando correrò al mare magari la troverò troppo calda. Se stiamo tutti bene forse all'epifania andiamo 2 giorni e così provo
-
Kappi
- Ultramaratoneta
Me l'hanno appena regalata. L'ho utilizzata solo 2 volte per il momento senza niente sopra.andytnt ha scritto: ↑2 gen 2023, 19:59Grazie e la ambityon la utilizzi con qualcosa sopra?Kappi ha scritto: ↑2 gen 2023, 19:21
Esattamente le tue sensazioni provandole in negozio. Evolutyon meno compressa e più comoda mentre amityon più compressa e dava immediatamente una senzazione di maggior calore. Io che uso solo 1 capo alla fine ho optato per la ambityon. Penso che dipenda anche molto dalle tempertature medie quando corri. Io normalmente (anche se ultimamente gli inverni sono abbstanza stravaganti) da inizio dicembre a metà marzo viaggio da -5 a +5.
La prima il 31 di pomeriggio circa 10 gradi e sono stato bene senza avere freddo ma nemmeno caldo o troppo sudato.
Stamattina circa 5 gradi e sono stato benissimo.
Tecnicamente da quanto ho capito queste maglie funzionano meglio senza niente sopra perchè non gli viene impedita la traspirazione, ma questo è quello che ho capito io e spero sia corretto
-
d1ego
Donatore
- Moderatore
La traspirazione è fondamentale per il primo strato, quello a contatto con la pelle che ha la funzione di assorbire l'umidità e trasferirla all'esterno. Lo strato superiore (gilet o antivento) dovrebbe consentire una ventilazione sufficiente a espellere il sudore anche perché in genere si può regolare con la zip frontale.
#8020endurance - #team8020 - Il mio diario: viewtopic.php?t=46915
-
Kappi
- Ultramaratoneta
Diciamo che se lo strato superiore non è abbastanza ventilato la traspirazione viene a meno e pertanto la maglia termica non riesce a svolgere al meglio la sua funzione. Come quando corro sotto la pioggia battente, che uso un kway chiuso (non potrei farne a meno) e quando arrivo la maglia è zuppa di sudore.
E' per questo motivo che non uso nulla sopra la termica e dopo aver superato l'impatto psicologico (una delle cose più difficili
) di correre a 0 gradi sono con una maglietta mi trovo benissimo.
Devo ammettere che non so in presenza di vento come si comportino queste magliette perchè dove vivo io non c'è praticamente mai il vento
E' per questo motivo che non uso nulla sopra la termica e dopo aver superato l'impatto psicologico (una delle cose più difficili
Devo ammettere che non so in presenza di vento come si comportino queste magliette perchè dove vivo io non c'è praticamente mai il vento
-
Plinio750
- Ultramaratoneta
Io ho davvero risolto usando un gilet della cmp pagato 15€ su Zalando questa estate.
È molto traforato sulla schiena, ripara bene da umido e vento sul petto, se sento che mi sto scaldando troppo basta abbassare la zip.
Gli smanicati lasciando scoperte le braccia e le ascelle secondo me sono l'ideale.
È molto traforato sulla schiena, ripara bene da umido e vento sul petto, se sento che mi sto scaldando troppo basta abbassare la zip.
Gli smanicati lasciando scoperte le braccia e le ascelle secondo me sono l'ideale.
-
shaitan
- Top Runner
ogni volta che apro questo 3d o apro l'armadio vedendo le varie termiche o termoregolatori che ho mi viene da dare capocciate al muro...
Oggi 2kg persi di sudore. Usando una maglietta a maniche corte. Quasi come d'estate. Voglio morire
Oggi 2kg persi di sudore. Usando una maglietta a maniche corte. Quasi come d'estate. Voglio morire
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)
-
andytnt
- Maratoneta
Anche io ce l'ho, preso su Amazon a 21 euro, penso sia lo stesso prodotto, confermo che è valido per quello che costa, unico neo forse leggermente troppo corto e largo sui fianchi.Plinio750 ha scritto: ↑3 gen 2023, 10:40 Io ho davvero risolto usando un gilet della cmp pagato 15€ su Zalando questa estate.