Abbigliamento invernale

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

bocca78
Aspirante Maratoneta

Re: Abbigliamento invernale

Messaggio da bocca78 »

Marcos ha scritto:Luca, la Mythos però è pesantina, 458gr di giacca per il running non sono pochi eh...
Non ho preso la Mythos è la air... sul sito gore la danno per primavera/estate... :afraid:
Patrick ha scritto:
bocca78 ha scritto:Allora dopo tanti consigli ecco i miei acquisti...

Con più freddo sotto posso mettere una x-bionic accumulator evo oppure una ODLO extrawarm...
...

Grazie a tutti dei consigli!!!!!! :hail: =D> :D
Comparare Accumulator Evo e Odlo extrawarm è comparare mele e cacciaviti: due prodotti assolutamente diversi, con niente in comune.

X-bionic: termoregolazione a compressione localizzata.
Evo: intimo termico per temperature rigide.
io ho questa:
https://www.x-bionic.it/men/energy-accu ... 532/detail
e questa:
https://odlo.com/row/en-gb/langarm-shir ... 93341.html

Tengono entrambe caldo, anche se in modo diverso, la seconda (ODLO) la sensazione di caldo è presente sin da subito...

Sto contemplando anche questo articolo
http://www.goreapparel.eu/Maglia-OXYGEN ... ort-sleeve

da indossare in allenamento per i lunghi e/o in gara (dalla mezza in su) per portare dietro acqua e gel... o come primo capo o sopra un intimo a seconda delle temperature...
che ne pensate?!
Ultima modifica di bocca78 il 9 set 2015, 17:14, modificato 1 volta in totale.
bocca78
Aspirante Maratoneta

Messaggio da bocca78 »

gab_spencer ha scritto:Lana merino??

Rewoolution, bandavej e loffler i primi 3 marchi che mi vengono in mente (i primi 2 italiani)
Sul sito WIGGLE c'è un marchio loro DHB che fa dei capi in lana merino davvero eccezionali ad un costo ragionevole.
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Io quando penso a capi in lana merino penso solo a Icebreaker.

E quando si pensa a lana merino si deve dimenticare che il portafoglio dopo l'acquisto sarà molto più leggero.

Comprare capi di lana merino a prezzi "ragionevoli" è un controsenso (a meno che non sia lana merino "made in china", e ci siamo capiti...)
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Patrick, tu che sei esperto, ho visto la Gore Mythos 2.0 a 119 euro in offerta, ma mi sembra un pò troppo pesante per correrci...
Pensavo invece di stare sulla x-running light:
http://www.bike-discount.de/it/comprare ... /wg_id-586

L'utilizzo sarebbe con pochi gradi (molto raramente zero o sotto) e con un pò di aria fredda dovuta al fatto hce la ,cilcabile dove corro è lungo il fiume.
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
Liam82
Maratoneta

Messaggio da Liam82 »

bocca78 ha scritto:
gab_spencer ha scritto:Lana merino??

Rewoolution, bandavej e loffler i primi 3 marchi che mi vengono in mente (i primi 2 italiani)
Sul sito WIGGLE c'è un marchio loro DHB che fa dei capi in lana merino davvero eccezionali ad un costo ragionevole.

Mi sembra proprio quello che cercavo, ed i prezzi non sono neanche esagerati. Grazie!
10KM: 45'45'' Roma, 31/XII/2016

21km:1:47'14'' Roma 28/I/2017

30km: 2:47'12'' Latina 23/X/2016

42KM: 3:50:34 - Maratona di Roma 22

Profilo Movescount:
http://www.movescount.com/it/members/me ... 40-LiamH82
gab_spencer Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da gab_spencer »

Patrick ha scritto:Io quando penso a capi in lana merino penso solo a Icebreaker.

E quando si pensa a lana merino si deve dimenticare che il portafoglio dopo l'acquisto sarà molto più leggero.

Comprare capi di lana merino a prezzi "ragionevoli" è un controsenso (a meno che non sia lana merino "made in china", e ci siamo capiti...)
Le aziende che ho consigliato io, quantomeno rewoolution per esperienza diretta e poi so di bandavej, sono made in italy e non hanno prezzi ragionevoli...
È mi trovò benissimo (vero che icebraker) mi manca e mai provata

Dhb non la conosco
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
Liam82
Maratoneta

Messaggio da Liam82 »

Rewoolution mi sembra ottimo in effetti.

Bandavej dice che il tessuto interno a contatto con la pelle è in polipropilene anallergico, la cosa mi lascia perplesso.
10KM: 45'45'' Roma, 31/XII/2016

21km:1:47'14'' Roma 28/I/2017

30km: 2:47'12'' Latina 23/X/2016

42KM: 3:50:34 - Maratona di Roma 22

Profilo Movescount:
http://www.movescount.com/it/members/me ... 40-LiamH82
Patrick
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Patrick »

Marcos ha scritto:Patrick, tu che sei esperto, ho visto la Gore Mythos 2.0 a 119 euro in offerta, ma mi sembra un pò troppo pesante per correrci...
Pensavo invece di stare sulla x-running light:
http://www.bike-discount.de/it/comprare ... /wg_id-586

L'utilizzo sarebbe con pochi gradi (molto raramente zero o sotto) e con un pò di aria fredda dovuta al fatto hce la ,cilcabile dove corro è lungo il fiume.
Sono due capi che ho (avevo, nel caso della Mythos), e sono MOLTO diversi fra loro: la Mythos è pesante, e freeciata (ha il "pannetto interno") ed è davvero calda (A me, che sono freddoloso, ha aiutato in moltissime occasioni); la X-light è un gioiellino (la trovai su amazon.de a 47 Euro, assurdo non prenderla), ma è "solo" un ottimo para-vento/pioggerella intermittente, molto leggera e comprimibile, che uso anche in bici all'occasione, anche in primavera/autunno, quando faccio discese "fredde" (in posti non battuti dal sole) dopo aver sudato in salita... :D

Entrambi sono capi davvero ottimi, ma la prima è "davvero termica", la seconda nemmeno un po'.

Dipende quindi in primis dalle temperature esterne + grado di ventosità (che incide sul freddo pecepito ,eccome), nonchè dal tuo grado di sensibilità al freddo, e da quanto ti vesti sotto... da quello che scrivi MI SENTIREI (condizionale assolutamente d'obbligo) la Light... rifletti bene, se hai la possibilità tocca con mano, e se sbagli... rendi il capo!
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Grazie mille.
A sto punto cerco di capire prima com'è fatta la x-light toccandola con mano in qualche negozio fisico.
La mythos mi sembra molto ben fatta ma mi ha davvero dato la sensazione è di essere troppo pesante per correre. Io di solito me la cavo con una termica kalenji, un secondo strato basico (decathlon) e al massimo un gilet anti vento sempre decathlon o pacco gara.
Pensavo a qualcosa di un po più di qualità e windstopper ma senza esagerare perché non sono così freddoloso.

Grazie ancora. :beer:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Io sono indeciso fra la light e la essential... la light mi piace moltissimo ma della essential apprezzo le maniche e il capuccio staccabile...
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Abbigliamento Running”