TEST DEL MORIBONDO
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
Re: TEST DEL MORIBONDO
sicuro che c'è! basta cercare nel ricchissimo sito!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
Claudietta1
- Guru
Mi ricordo benissimo di aver letto sul sito di Albanesi: 10 km di corsa in un'ora per gli uomini e 8 per le donne. Al che, nelle primissime corse, facendone 4 in 30 minuti, mi sentivo in super regolaSonia77 ha scritto:Scusate la banalità della domanda ma per le donne, è previsto uno sconto della pena o meno?
Poi, giunta sul perfido forum
Scherzi a parte. Ho iniziato a correre con costanza e seguendo una tabella ad agosto e nella prima e unica garetta di novembre ho battuto seppur di poco il moribondo. Ora non so a che punto sono sui 10 km. In gara mi verrebbe da andare più veloce...ma quando vado a correre per i cavoli miei in settimana sono troppo pigra per accelerare. In gara invece corrono tutti velocissimi...e insomma secondo me viene più naturale
(ecco, ora fai il contrario di quello che ho scritto e sei a posto!).
This girl can.
-
Sonia77
Claudietta che belle notizie mi dai!
Mi accontentavo di 9 ma mi dici addirittura 8!
A questo punto tanto vale arrivare a 10.
Anche io ho iniziato con Albanesi poi mi sono fatta male (non per colpa sua ovviamente
) e quando ho ripreso ho iniziato a seguire le tabelle di RW.
Mi piacciono di più, le trovo più stimolanti e domani comincio l' ultima settimana di quella per passare dai 30 ai 60 min. (Ieri ho fatto 52 min e ho sfiorato gli 8 km).
Poi l' idea sarebbe di fare le 14 ore di Massini...
Mi accontentavo di 9 ma mi dici addirittura 8!
A questo punto tanto vale arrivare a 10.
Anche io ho iniziato con Albanesi poi mi sono fatta male (non per colpa sua ovviamente
Mi piacciono di più, le trovo più stimolanti e domani comincio l' ultima settimana di quella per passare dai 30 ai 60 min. (Ieri ho fatto 52 min e ho sfiorato gli 8 km).
Poi l' idea sarebbe di fare le 14 ore di Massini...
-
Doriano
Donatore
- Moderatore
ottimo programma!
PB:
di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
-
gianmarcocordella
- Top Runner
io ricordo che concedeva 30" in più alle donne quindi 1h05Claudietta1 ha scritto:Mi ricordo benissimo di aver letto sul sito di Albanesi: 10 km di corsa in un'ora per gli uomini e 8 per le donne. Al che, nelle primissime corse, facendone 4 in 30 minuti, mi sentivo in super regolaSonia77 ha scritto:Scusate la banalità della domanda ma per le donne, è previsto uno sconto della pena o meno?![]()
Poi, giunta sul perfido forum, ho scoperto che erano 10 km per tutti e pure senza troppe storie
![]()
Scherzi a parte. Ho iniziato a correre con costanza e seguendo una tabella ad agosto e nella prima e unica garetta di novembre ho battuto seppur di poco il moribondo. Ora non so a che punto sono sui 10 km. In gara mi verrebbe da andare più veloce...ma quando vado a correre per i cavoli miei in settimana sono troppo pigra per accelerare. In gara invece corrono tutti velocissimi...e insomma secondo me viene più naturale![]()
(ecco, ora fai il contrario di quello che ho scritto e sei a posto!).
Ma 8km in 1h e quasi 2' più lento
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
-
dalecooper88
- Novellino
Sì anche io avevo letto che concedeva 30" di differenza
-
mircuz
- Guru
-
dalecooper88
- Novellino
Salve a tutti.
Oggi ho ripreso l'allenamento dopo uno stop di 10 giorni per una tendinite.
Ero scettico e invece, nonostante il caldo, mi sono sentito molto bene ed ho fatto il mio record di velocità e distanza.
Ho corso per 51 minuti 7 km circa ad una velocità media di 7,08. Riscaldamento e defaticamento esclusi.
Fermandomi a camminare per un paio di volte, per 3 minuti. (come da tabella)
Facendo la velocità media dei km in cui ho solo corso (senza considerare quindi, l'allungamento dovuto alla camminata), viene fuori un bel 6,38!
So che ancora non è nulla, ma rispetto alle mie uscite passate è un considerevole passo avanti, anche considerando che "il fiato c'era", forse "c'era" è un parolone, diciamo "si sta formando".
Il prossimo step sarebbe 25 minuti di corsa e 5 di camminata per 2 volte, ma avrei intenzione di terminare la settimana con un altro paio di allenamenti prima di avanzare.
Anche perchè, almeno a pelle, con il mio livello attuale, è parecchio sfidante.
Intanto sono contento di aver ripreso, questa tendinite cominciava a preoccuparmi, invece non mi ha dato nessun problema, ANZI!
Buona giornata a tutti, alla prossima!
Oggi ho ripreso l'allenamento dopo uno stop di 10 giorni per una tendinite.
Ero scettico e invece, nonostante il caldo, mi sono sentito molto bene ed ho fatto il mio record di velocità e distanza.
Ho corso per 51 minuti 7 km circa ad una velocità media di 7,08. Riscaldamento e defaticamento esclusi.
Fermandomi a camminare per un paio di volte, per 3 minuti. (come da tabella)
Facendo la velocità media dei km in cui ho solo corso (senza considerare quindi, l'allungamento dovuto alla camminata), viene fuori un bel 6,38!
So che ancora non è nulla, ma rispetto alle mie uscite passate è un considerevole passo avanti, anche considerando che "il fiato c'era", forse "c'era" è un parolone, diciamo "si sta formando".
Il prossimo step sarebbe 25 minuti di corsa e 5 di camminata per 2 volte, ma avrei intenzione di terminare la settimana con un altro paio di allenamenti prima di avanzare.
Anche perchè, almeno a pelle, con il mio livello attuale, è parecchio sfidante.
Intanto sono contento di aver ripreso, questa tendinite cominciava a preoccuparmi, invece non mi ha dato nessun problema, ANZI!
Buona giornata a tutti, alla prossima!
-
victor76
Donatore
- Moderatore
Dopo 10 giorni di fermo non avresti dovuto fare il tuo record di velocità e distanza... ma è andato tutto bene fortunatamente.
Cerca di non forzare mai dopo un stop o rischi ricadute o altri infortuni...
Cerca di non forzare mai dopo un stop o rischi ricadute o altri infortuni...
-
dalecooper88
- Novellino
Hai ragionissima victor, il problema è che sono inesperto e mi sentivo bene, penso che una corretta gestione di sè si ottenga anche con l'esperienza
Grazie mille per il consiglio
Grazie mille per il consiglio