TEST DEL MORIBONDO

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: TEST DEL MORIBONDO

Messaggio da Doriano »

sicuro che c'è! basta cercare nel ricchissimo sito!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Sonia77 ha scritto:Scusate la banalità della domanda ma per le donne, è previsto uno sconto della pena o meno?
Mi ricordo benissimo di aver letto sul sito di Albanesi: 10 km di corsa in un'ora per gli uomini e 8 per le donne. Al che, nelle primissime corse, facendone 4 in 30 minuti, mi sentivo in super regola :smoked:
Poi, giunta sul perfido forum :mrgreen: , ho scoperto che erano 10 km per tutti e pure senza troppe storie :-"
Scherzi a parte. Ho iniziato a correre con costanza e seguendo una tabella ad agosto e nella prima e unica garetta di novembre ho battuto seppur di poco il moribondo. Ora non so a che punto sono sui 10 km. In gara mi verrebbe da andare più veloce...ma quando vado a correre per i cavoli miei in settimana sono troppo pigra per accelerare. In gara invece corrono tutti velocissimi...e insomma secondo me viene più naturale :D
(ecco, ora fai il contrario di quello che ho scritto e sei a posto!).
This girl can.
Sonia77

Messaggio da Sonia77 »

Claudietta che belle notizie mi dai!
Mi accontentavo di 9 ma mi dici addirittura 8! :mrgreen:
A questo punto tanto vale arrivare a 10.
Anche io ho iniziato con Albanesi poi mi sono fatta male (non per colpa sua ovviamente :mrgreen: ) e quando ho ripreso ho iniziato a seguire le tabelle di RW.
Mi piacciono di più, le trovo più stimolanti e domani comincio l' ultima settimana di quella per passare dai 30 ai 60 min. (Ieri ho fatto 52 min e ho sfiorato gli 8 km).
Poi l' idea sarebbe di fare le 14 ore di Massini...
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

ottimo programma!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
gianmarcocordella
Top Runner

Messaggio da gianmarcocordella »

Claudietta1 ha scritto:
Sonia77 ha scritto:Scusate la banalità della domanda ma per le donne, è previsto uno sconto della pena o meno?
Mi ricordo benissimo di aver letto sul sito di Albanesi: 10 km di corsa in un'ora per gli uomini e 8 per le donne. Al che, nelle primissime corse, facendone 4 in 30 minuti, mi sentivo in super regola :smoked:
Poi, giunta sul perfido forum :mrgreen: , ho scoperto che erano 10 km per tutti e pure senza troppe storie :-"
Scherzi a parte. Ho iniziato a correre con costanza e seguendo una tabella ad agosto e nella prima e unica garetta di novembre ho battuto seppur di poco il moribondo. Ora non so a che punto sono sui 10 km. In gara mi verrebbe da andare più veloce...ma quando vado a correre per i cavoli miei in settimana sono troppo pigra per accelerare. In gara invece corrono tutti velocissimi...e insomma secondo me viene più naturale :D
(ecco, ora fai il contrario di quello che ho scritto e sei a posto!).
io ricordo che concedeva 30" in più alle donne quindi 1h05
Ma 8km in 1h e quasi 2' più lento
PB 400m 51"95
800m 2'03"11
1500m 4'37"72
3000m 10'11"4 (allenamento)
dalecooper88
Novellino

Messaggio da dalecooper88 »

Sì anche io avevo letto che concedeva 30" di differenza
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Tranquilli, sono solo numeri... :mrgreen:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
dalecooper88
Novellino

Salve a tutti.

Oggi ho ripreso l'allenamento dopo uno stop di 10 giorni per una tendinite.
Ero scettico e invece, nonostante il caldo, mi sono sentito molto bene ed ho fatto il mio record di velocità e distanza.

Ho corso per 51 minuti 7 km circa ad una velocità media di 7,08. Riscaldamento e defaticamento esclusi.

Fermandomi a camminare per un paio di volte, per 3 minuti. (come da tabella)

Facendo la velocità media dei km in cui ho solo corso (senza considerare quindi, l'allungamento dovuto alla camminata), viene fuori un bel 6,38!

So che ancora non è nulla, ma rispetto alle mie uscite passate è un considerevole passo avanti, anche considerando che "il fiato c'era", forse "c'era" è un parolone, diciamo "si sta formando".

Il prossimo step sarebbe 25 minuti di corsa e 5 di camminata per 2 volte, ma avrei intenzione di terminare la settimana con un altro paio di allenamenti prima di avanzare.

Anche perchè, almeno a pelle, con il mio livello attuale, è parecchio sfidante.

Intanto sono contento di aver ripreso, questa tendinite cominciava a preoccuparmi, invece non mi ha dato nessun problema, ANZI! :D

Buona giornata a tutti, alla prossima! :wink:
victor76 Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da victor76 »

Dopo 10 giorni di fermo non avresti dovuto fare il tuo record di velocità e distanza... ma è andato tutto bene fortunatamente.
Cerca di non forzare mai dopo un stop o rischi ricadute o altri infortuni...
5 km: 21'20'' - 10 km: 43'54''
21 km: 1h35'29'' - 30 km: 2h37'57''
42 km: 4h07'29''
- 6 ore: 50,506 km

Visita il mio Sito , leggi il mio Diario e dai un piccolo contributo per il forum :pig:
dalecooper88
Novellino

Hai ragionissima victor, il problema è che sono inesperto e mi sentivo bene, penso che una corretta gestione di sè si ottenga anche con l'esperienza :)

Grazie mille per il consiglio

Torna a “Iniziare a Correre”