Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

marcus88
Mezzofondista

Re: Apps per runners...

Messaggio da marcus88 »

spartan ha scritto:@Marcus88 puoi anche avere tutti i cavalli di questo mondo ma se poi ti fai superare non conta molto avere tutta quella potenza o sbaglio ?
Nel mio caso ho usato per anni sia prodotti top di gamma Android e sia prodotti Apple e ti posso assicurare che non mi sono mai trovato bene come con i dispositivi ios, mai un inpuntamento mai un riavvio , le app volano e sono fatte perfettamente insomma tanta roba .
Guarda ho un galaxy s4 e posso dire lo stesso. Le app volano mai un impubtamento. La gente che parla di Android lento È rimasta al 2011 Penso. E se ci sai fare (basta seguire qualche guida online) hai un dispositivo con delle capacità incredibili ed una personalizzazione totale. Giusto per stare in Topic quando corro ho la possibilità di mandare avanti La musica premendo i pulsante home, oppure posso fermate la sessione, attivare e disattivare il GPS tutto A voce a schermo spento. Poi col multischermo puoi fare mille cose assieme, esempio l altro giorno registravo un video durante una chiamata. Cose che forse con iPhone nel 2025... poi l ultra battery Saving (batteria che dura 5 giorni con 10% di carica in standbye) mi ha salvato una marea di volte in situazioni in cui avevo il cell Quasi scarico ero fuori e dovevo fare una chiamata urgente in situazioni di bisogno. Con l iPhone mi sarei attaccato al tram.
Vivaldi87
Novellino

Messaggio da Vivaldi87 »

Salve,
trovandomi impossibilitato, almeno per il momento, ad acquistare un orologio specifico, stavo pensando di utilizzare il mio cellulare, un S3 Neo, magari con l'ausilio di una fascia.
Premesso che non otterrò certo prestazioni degne di uj garmin, secondo voi è fattibile?
Qualcuno ha già fatto questa scelta, magari con il medesimo terminale?

Grazie infinite
JKD
Mezzofondista

Messaggio da JKD »

Io uso runtastic sul telefono associato alla fascia cardio. Zero problemi se non la scocciatura di potarti appresso il telefono. Non ho un S3 ma un S6, poco cambia però ;)
Presente su Immagine :thumleft:
Vivaldi87
Novellino

Messaggio da Vivaldi87 »

JKD ha scritto:Io uso runtastic sul telefono associato alla fascia cardio. Zero problemi se non la scocciatura di potarti appresso il telefono. Non ho un S3 ma un S6, poco cambia però ;)
Ciao, quale fascia usi?
Intendo quella per portare il telefono, non quella cardio.
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

io ho preso questa, sono curioso di vedere come funziona ... mi sembra molto...STAR TREK :smoked:
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
JKD
Mezzofondista

Re: RE: Re: Apps per runners...

Messaggio da JKD »

Vivaldi87 ha scritto:
JKD ha scritto:Io uso runtastic sul telefono associato alla fascia cardio. Zero problemi se non la scocciatura di potarti appresso il telefono. Non ho un S3 ma un S6, poco cambia però ;)
Ciao, quale fascia usi?
Intendo quella per portare il telefono, non quella cardio.
Uso un marsupio :)
Presente su Immagine :thumleft:
trekappa
Novellino

Messaggio da trekappa »

Non so se è stato detto tra voi, comunque molti cellulari (ad esempio il mio che è un samsung s5) implementano la tecnologia Ant+; questo significa che ieri sono riuscita ad andare a correre associando ad Endomondo la fascia premium della garmin (non bluetooth).
Premesso che vorrei comprarmi un polar m400 o un garmin 610 ma al momento uso il cellulare.
Armband l'ho comprato su tynideal a 2.49 euro, nella quale c'è anche un piccolo vano per chiavi o spicci.
Attualmente sto utilizzando runkeeper ma non mi soddisfa troppo anche se il suo lavoro lo fa.
Tempo fa usavo cardio trainer ma non trovo più riscontri sulla rete, è come se fosse abbandonato.
Amici al lavoro usano runtastic.
Da ieri mi sono decisa di provare endomondo perché è l'uni che fra le features gratis precisa che ha il rilevamento dei battiti tramite fascia, per gli altri tracker menzionati, invece, non si capisce se è solo per le versioni pro.
Axty
Mezzofondista

Messaggio da Axty »

Io ho usato runtastic pro per 2 anni e mi son sempre trovato bene, la precisione era soddisfacente.
Neglio ultimi mesi, invece, mi segna sempre una distanza molto inferiore a quella fatta (faccio delle podistiche qui intorno e chiedo agli altri corridori, magari quelli dotati di gps, la distanza corsa).

Da cosa potrebbe dipendere questa diminuzione della precisione? App runtastic oppure sensore gps del cellulare che sta andando?

Ho sempre usato uno smartphone abbastanza obsoleto: xperia tipo con android 4.0.4 stock rootato.

Grazie per le eventuali risposte
Altra Vanish-r, Asics Magic Speed 3 e Metaspeed Edge

5km in 17:55, passo 3:36
10 km in 36:34, passo 3:39
21 km in 1:29:49 passo 4:15

https://www.strava.com/athletes/axty
lorevo
Ultramaratoneta

Messaggio da lorevo »

hai controllato la qualità della traccia?
10km 37:20 Trapani 2019
Mezza 1:20:30 Marsala 2024
Maratona 2:52:06 Ragusa 2020
ImmagineImmagine
MadSeason
Top Runner

Messaggio da MadSeason »

Faccio un salto in questo 3d per aggiungere che, in caso a qualcuno interessi come soluzione, ho provato l'app ghostracer su Smartwatch Android Wear.
Veramente ottima come personalizzazioni (puoi impostare fino a 3 quadranti di dati, con 6 campi per pagina), con autolap (che vibra) e, in caso di Smartwatch con GPS integrato, funziona interamente senza diversi portare dietro il telefono, perché va standalone.

Al termine, ricollegata al telefono, permette upload a Strava e Runtastic.

Torna a “Accessori”