Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

diegobnorio
Maratoneta

Re: Apps per runners...

Messaggio da diegobnorio »

Pahl ha scritto:Esiste un'app che mi consenta di fare i fartlek dicendomi (anche in inglese) l'inizio e la fine?
Io da quando è morto il Garmin uso Runtastic, gli avvisi che puoi impostare sono regolabili sulla distanza/tempo, oppure puoi creare (versione pro) una sessione a intervalli, con relative segnalazioni sul passo da tenere: si possono inserire intervalli di durata e distanza a piacere, la limitazione è che divide il passo in 3 zone (di cui imposti i limiti) ma non ha certo la flessibilità di un gps da corsa.
La lingua predefinita è l'inglese ma si scaricano gratuitamente le altre lingue, italiano compreso. Io ho trovato meglio scandita e più efficace la predefinita in inglese, le altre sono "lente".

ps gli avvisi generici possono contenere: distanza totale, tempo totale, passo medio... nella sessione di corsa generica non c'è un allarme sul passo quindi se vuoi avere un controllo devi impostare per forza una sessione a intervalli
:salut:
dailise
Novellino

Messaggio da dailise »

@matteotav
Io ti posso dire la mia esperienza cn iphone 4s + fascia cardio bluetooth Polar + runkeeper. Per me che mi piace correre da principiante tenendo sotto controllo alcuni parametri e ascoltando la mia musica, ok rapporto utilita prezzo e impagabile. 54 euro e ho fatto. Ad oggi funziona alla grande. Per quello che serve a me. Cerca sui principali siti ne trovi di diversi costruttori ma ormai le fasce di questo tipo funzionano tutte cn le principali app in circolazione. Sperando di esser stato utile....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
encalab
Mezzofondista

Messaggio da encalab »

Vi segnalo questa applicazione, molto motivante
GymPact
Si decide quante uscite fare a settimana, se non vengono rispettate, si paga, io ho impostato 5 dollari, bisogna dare i dati della carta.
Se il patto viene rispettato si dividono i soldi di chi li perde, necessita di smartphone tramite runkeeper.
Il guadagno varia in base al numero di uscite, io ne faccio tra 2 e 3, a settimana sono tra 78 centesimi e 1.40 dollari.
Non ho mai fallito, e mi sono riaccreditato sulla carta 30 dollari, quindi tutto reale.
Visto come si corre su questo forum, penso lo farete fallire ;-)
PB 10K 51:10 13/10/13 Deejay Ten
Matteotav
Novellino

Messaggio da Matteotav »

dailise ha scritto:@matteotav
Io ti posso dire la mia esperienza cn iphone 4s + fascia cardio bluetooth Polar + runkeeper. Per me che mi piace correre da principiante tenendo sotto controllo alcuni parametri e ascoltando la mia musica, ok rapporto utilita prezzo e impagabile. 54 euro e ho fatto. Ad oggi funziona alla grande. Per quello che serve a me. Cerca sui principali siti ne trovi di diversi costruttori ma ormai le fasce di questo tipo funzionano tutte cn le principali app in circolazione. Sperando di esser stato utile....

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
Il mio problema è che ho un iPhone 4 e non 4s quindi senza bluetooth 4.0 ... ](*,) ](*,) ](*,)

Penso che non mi rimanga altra scelta... Cardio wahoo e dongle ant+....
Se qualcuno ha altro da consigliarmi....
alexander2701
Mezzofondista

Re: R: Apps per runners...

Messaggio da alexander2701 »

encalab ha scritto:Vi segnalo questa applicazione, molto motivante
GymPact
Si decide quante uscite fare a settimana, se non vengono rispettate, si paga, io ho impostato 5 dollari, bisogna dare i dati della carta.
Se il patto viene rispettato si dividono i soldi di chi li perde, necessita di smartphone tramite runkeeper.
Il guadagno varia in base al numero di uscite, io ne faccio tra 2 e 3, a settimana sono tra 78 centesimi e 1.40 dollari.
Non ho mai fallito, e mi sono riaccreditato sulla carta 30 dollari, quindi tutto reale.
Visto come si corre su questo forum, penso lo farete fallire ;-)
Per quale sistema operativo? Ios o Android?
alexander2701
Mezzofondista

Messaggio da alexander2701 »

Trovata uhmm forse ci penso a installarla
encalab
Mezzofondista

Messaggio da encalab »

alexander2701 ha scritto:Trovata uhmm forse ci penso a installarla
Fallo, vai tranquillo, tutto reale e poi aggiornami :D
PB 10K 51:10 13/10/13 Deejay Ten
dario202
Novellino

Messaggio da dario202 »

ciao a tutti, sono dario e sono nuovo sia del forum che nella corsa
spero sia compatibile con la discussione quello che vi chiedo, nel caso vi chiedo scusa anticipatamente
stamane ho corso su un tracciato realizzato per una gara di MTB su stradine e sentieri già esistenti ed alcuni probabilmente ripristinati per i single track
tutto questo gli organizzatori hanno pubblicato una mappa ben dettagliata (credo con garmin) su google maps
https://maps.google.it/maps/ms?hl=it&ie ... urce=embed
domanda! si può copiare la mappa e trasferirla sul proprio archivio di mappe su gmap pedometer? se si come?? :nonzo:
grazie per la pazienza e l'eventuale risposta
Poldo
Novellino

Messaggio da Poldo »

Ciao dario202,
non credo sia possibile importare mappe già fatte su gmap pedometer. L'unico modo è quello di disegnare manualmente il percorso . :salut:
dario202
Novellino

Messaggio da dario202 »

grazie poldo ... mica facile disegnarlo ](*,)

Torna a “Accessori”