Apps per runners...

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

alexander2701
Mezzofondista

Re: Apps per runners...

Messaggio da alexander2701 »

Qualcuno sa dirmi come si aggiungono gli amici su Endomondo?? Edit: qualcuno possiede un galaxy s3 e usa Runtastic perché mi pare che sballi un po' sui dati esempio le calorie qualcuno può confermare?
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

sul sito web di Endomondo c'è una opzione Find Friends... non è quello che cercavi?
oppure vuoi fare amicizia con un altro utente (per esempio me)?
in tal caso vai su ''People out now", scegli dalla mappa un utente, clicka su la nuvoletta con avatar (o solo il logo), poi scegli il suo nome. Si aprirà la sua cartella del profilo dove c'è un bottone in alto: invita come amico. Ecco fatto!
però la persona quale cerchi deve avere l'app accesa mentre fai tutto questo.
potrebbe essere anche un altro modo ma non lo conosco!
EDIT:
ieri ho provato il sistema di "fare amicizia" con qualche ragazza polacca :pig:
Mi hanno risposto in due!
Allora basta clickare su una persona, come in Facebook, e chiedere la amicizia
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
alexander2701
Mezzofondista

Re: R: Apps per runners...

Ah ok grazie mille :)
Pablo74
Guru

Messaggio da Pablo74 »

scopro oggi che esiste per android il garmin connect mobile, mi pare davvero ben fatto, consente di avere un archivio delle proprie attività caricate su garmin connect, interfaccia non male e possibilità di condividerle.
unica limitazione (importante), limita in automatico il numero di attività che si possono tenere in memoria sul telefono, senza possibilità di modifica da parte dell'utente.
scusate se se ne è già parlato, ma non ho letto tutte le 68 pagine precedenti :smoked:
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum...

Vorrei farvi una domandina, io per correre uso runtastic, ma non mi fido della precisione del mio cellulare, un htc desire che ormai ha 3 anni e mezzo, secondo voi, siccome devo prendere il note 3, se gli abbino una fascia cardio, posso evitare l'acquisto di un orologio apposito? secondo voi come precisione ci siamo?

grazie a tutti per la collaborazione
alexander2701
Mezzofondista

Secondo me è meglio un orologio perché ti eviti il peso, è l'ingombranza di un semitablet poi sta arrivando l'inverno, come precisione dipende dell'antenna gps del dispositivo ps. Per me correre con un dispositivo così grande sarebbe noioso
diegobnorio
Maratoneta

Messaggio da diegobnorio »

@enzo80 ti porto come esempio la differenza che tocco "con mano": ho un Galaxy S3, un Garmin Etrex30 e un Garmin Forerunner 205 (purtroppo deceduto dopo il confronto); sia il Galaxy che l'Etrex si collegano sia alla rete GPS che alla rete Glonass, quindi il massimo della precisione disponibile, il FR solo alla rete GPS.
Ho constatato, usandoli contemporaneamente, che il Galaxy è il peggiore in quanto a precisione, soprattutto in movimento e con cambi di direzione/ritmo repentini; l'Etrex è nettamente il più preciso, con un errore che arriva a <3m, il FR nel mezzo.
Non mi perdo nei dettagli della prova e del confronto del tracciato, cmq considera che tra il Galaxy e l'Etrex in 17km c'era uno scarto di più di 100m.
Non conosco però il chip del Note3.
:salut:
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

Guarda, se lo scarto è solo di "100m" alla fin fine mi potrei pure accontentare, visto l'esborso economico del note ed eventuali accessori poco mi frega dei 100 metri, ma così però avrei tutto, musica, reperibilità e info sulla corsa... se poi lo scarto aumenta allora me la devo pensare, comunque vorrei accoppiare al telefono una fascia bluetooth e degli auricolari bluetooth
teomazz
Top Runner

Messaggio da teomazz »

@diego certo che lo scarto di poco più di 100 metri su una distanza di 17 km non mi sembra esagerata, anzi. direi che è un qualcosa di irrilevante.
tornando al discorso precisione, io ho solo il telefono, un Sony Xperia V, e uso Runtastic Pro: beh a volte noto che il gps mi fa "volare" o cmq non è preciso. Roba anche da mezzo km sul totale di 10 km.... (me ne accorgo perché dopo ogni sessione verifico con Maps il percorso fatto per verificare i km)
Quando corro tutti i pensieri volano via. Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti

http://connect.garmin.com/profile/teomazz
viewtopic.php?t=42357
enzo80
Aspirante Maratoneta

Messaggio da enzo80 »

Anche io noto che tra una sessione e l'altra mi sbaglia di 200 o 300 metri, tipo una volta segna 10, 9 o 11 e un'altra 11, 2 o 11, 3 ma queste imprecisioni le imputo al mio telefono, vecchio, chip gps obsoleto, rom modificata con android 4.2.2 quando lui si è fermato alla 2.3.3, e percorso strano, cioè certi tratti vengono ripetuti più volte e quindi forse si confonde...

Con un telefono di ultima generazione dovrebbe essere diverso, i chip sono sempre migliori e poi a supporto ci sono anche le reti umts che tramite cella dovrebbero rendere il segnale più preciso, in sostanza, sbaglierò ma il chip di un telefono al top non dovrebbe avere niente da invidiare al chip di un orologio per runner

Torna a “Accessori”