@shaitan bellissima! Io in realtà ho sempre fatto basket e un po' di atletica con la scuola (ma proprio poco e male), però mi è sempre piaciuto correre, quando si faceva preparazione ero contento e gli altri mi guardavano male. Però per un motivo o l'altro non ho mai pensato alla corsa come ad un vero sport, l'ho capito solo a 30 anni. E quando ho iniziato correvo con delle scarpe agghiaccianti (questo almeno si riferisce alla sezione del forum

): avevo recuperato delle scarpe comprate anni prima dal Decathlon con cui avevo fatto un po' di jogging ma che usavo anche come sneaker, solo che correndo mi davano fastidio all'interno del piede. Avevo così furbamente trovato il rimedio, rimuovere la parte che mi dava fastidio e faceva spessore, cioè il medial post, strappato a manazze! Tempo dopo ho scoperto che erano scarpe da pronatore e tutto il resto, probabilmente al Decathlon me l'avevano date perché ho il piede piatto o per incapacità del venditore, comunque poi ho sempre corso con scarpe neutre da che ho cominciato a prendere coscienza di quello che faccio.
10k 41:31 (Milano, 26/05/24)
21,097 1:30:14 (Novara, 29/01/24)
42,195 3:21:47 (Londra, 21/04/24)