Integratori che protegono le articolazioni

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Salve1907
Guru

Re: Integratori che protegono le articolazioni

Messaggio da Salve1907 »

Io consiglio INJOINT perchè è fatto in Italia ed ha sostanze riconosciute universalmente per le proprietà sulle articolazioni.
Prezzo è buono per la QUANTITà di principi attivi contenuti nel dosaggio ideale. (non indicato sulla confezione)
SuperMatrix
Guru

Messaggio da SuperMatrix »

4 o 6 CPS al giorno ?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)

Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE

Diario
TrainAsOne
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Le persone a cui l'ho consigliato mi hanno dato feedback diversi....quindi starei su 4 cpr per almeno 3 mesi TUTTI I GIORNI , importante è essere costanti
Alepiaz
Mezzofondista

Messaggio da Alepiaz »

Mi sa che seguirò i tuoi consigli Salve . Nei prossimi 6 mesi ho in cantiere delle prove che necessariamente mi faranno macinare tanti km settimanali e mi preoccupo un po' .
Ma questi prodotti hanno efficacia anche in soggetti ... diciamo "un po' più in là" con l'anagrafe , che quindi avranno una rigenerazione necessariamente rallentata ? Oppure butto via soldi ?

Alessandro
Ultima modifica di fujiko il 16 gen 2016, 13:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario: utilizzare @+nome utente per rispondere nella stessa pagina.
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

Ciao alessandro!
che io sappia NON RIGENERANO ma proteggono tendini ed articolazioni...va bene ad ogni età comunque!

Io lo ritengo un integratore molto valido e secondo me è utile anche a chi fa lavori fisici intensi (muratore).

Ha effetti a lungo termine e non ha effetti collaterali particolari (ho amici che vanno di 6/8 cpr die)
Alepiaz
Mezzofondista

Messaggio da Alepiaz »

Ok, se mi mantiene così mi va già bene :mrgreen: ,provo per 3 mesi e stiamo a vedere .

Ciao Salve,ci vediamo alla Ronda !
Dino65
Maratoneta

Messaggio da Dino65 »

Scusa ma prima cosa dicevo? Questo integratore ha 60 mg di bromelina cioè più dell'Ananase 40 (che è un farmaco con tanto di controindicazioni ed effetti indesiderati http://www.torrinomedica.it/farmaci/Sch ... z3xMWMnOCA
notare : DL50 per somministrazioni orali: nessuna tossicità a dosi superiori a 10 mg/kg che può essere benissimo 10.001 e quindi 10 mg è il limite da prendere in considerazione
e se uno ne prende 8x60mg anche se distribuite in una giornata non è che ci stia ragionando molto, pensa ad un bambino per es.
). Mi terrei sulle due compresse. Per inciso, l'MSM sarà anche salutare, come no, ma uno prima si deve preparare psicologicamente a divenire... non particolarmente odoroso :D
tomaszrunning
Top Runner

Messaggio da tomaszrunning »

Salve1907 ha scritto:Io lo ritengo un integratore molto valido e secondo me è utile anche a chi fa lavori fisici intensi (muratore).
allora andrà bene anche per un marmista :smoked:
Immagine
21K 1:35'41" 18/1/15 Torre del Lago
42K 3:27'06'' 14/12/18 Pisa
Pistoia Abetone 6:37'58" 26/06/22
Salve1907
Guru

Messaggio da Salve1907 »

@dino65
ognuno giustamente segue il parere della persona che ritiene di fiducia (medico,allenatore,ecc.)
Io scrivo semplicemente ciò che mi dicono e ciò che faccio.
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Dino65 ha scritto:Scusa ma prima cosa dicevo? Questo integratore ha 60 mg di bromelina cioè più dell'Ananase 40 (che è un farmaco con tanto di controindicazioni ed effetti indesiderati http://www.torrinomedica.it/farmaci/Sch ... z3xMWMnOCA
notare : DL50 per somministrazioni orali: nessuna tossicità a dosi superiori a 10 mg/kg che può essere benissimo 10.001 e quindi 10 mg è il limite da prendere in considerazione
e se uno ne prende 8x60mg anche se distribuite in una giornata non è che ci stia ragionando molto, pensa ad un bambino per es.
). Mi terrei sulle due compresse. Per inciso, l'MSM sarà anche salutare, come no, ma uno prima si deve preparare psicologicamente a divenire... non particolarmente odoroso :D
Ma i 10 mg/kg sono intesi come 10mg ogni chilo di peso di chi li assume?
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora

Torna a “Alimentazione e Integrazione”