IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

deborah72
Ultramaratoneta

Re: IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da deborah72 »

Mirko111 ha scritto:Raga io ho ripreso da poco a correre e sono un fumatore.
Il fiato è ovviamente molto corto, ma i primi giorni riuscivo a correre un po'.
Al quarto giorno (frequenza un giorno si e uno no) ho accusato una forte fitta al lato destro dell'addome e ho dovuto fermarmi.
Può essere considerata una cosa normale?

Sicuro, non tirare troppo
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita

26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

Mirko111 ha scritto:Raga io ho ripreso da poco a correre e sono un fumatore.
Il fiato è ovviamente molto corto, ma i primi giorni riuscivo a correre un po'.
Al quarto giorno (frequenza un giorno si e uno no) ho accusato una forte fitta al lato destro dell'addome e ho dovuto fermarmi.
Può essere considerata una cosa normale?
Hai fatto la visita medica per attivita' agonistica ?
E' molto importante e non va trascurata.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Lella
Guru

IL MIO CORPO CHE CAMBIA

Messaggio da Lella »

Che bello questo topic! Ecco i miei cambiamenti dopo quasi un anno di corsette e corsettine:
- smesso di fumare. E gia' questo e' un bel passo avanti
- peso all'incirca invariato, forse +1kg, ma mi sono molto asciugata: tipo che ad esempio sulle spine iliache noto la pelle che scorre sull'osso, o sulle cosce la pelle scorre sul muscolo! E finalmente le cosce non si toccano nella parte alta! (anche se per tipo 1 mm)! Mi piace molto! Inoltre e' uscita un po' di tartaruga sull'addome.
- il derriere ha sempre un discreto strato di grasso, ma un po' meno di prima
- braccia: sugli a avambracci mi si vedono in rilievo le vene di Albanesiana memoria :) e le spalle sono piu' definite. Tipoc he se alzo il braccio si vede la fosserta dove si inserisce il deltoide.
- la pressione non lo so, non me la misuro, la frequenza cardiaca appena sveglia e' tipo 50!
- soprattutto comunque adesso mi sento meglio nel mio corpo, soprattutto dalla cessazione del fumo. Correre mi ha aiutata a prendermi cura e ad amare del mio corpo, cosa che non avevo mai fatto prima.
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

Lella ha scritto:Che bello questo topic! Ecco i miei cambiamenti dopo quasi un anno di corsette e corsettine:
- smesso di fumare. E gia' questo e' un bel passo avanti
- peso all'incirca invariato, forse +1kg, ma mi sono molto asciugata: tipo che ad esempio sulle spine iliache noto la pelle che scorre sull'osso, o sulle cosce la pelle scorre sul muscolo! E finalmente le cosce non si toccano nella parte alta! (anche se per tipo 1 mm)! Mi piace molto! Inoltre e' uscita un po' di tartaruga sull'addome.
- il derriere ha sempre un discreto strato di grasso, ma un po' meno di prima
- braccia: sugli a avambracci mi si vedono in rilievo le vene di Albanesiana memoria :) e le spalle sono piu' definite. Tipoc he se alzo il braccio si vede la fosserta dove si inserisce il deltoide.
- la pressione non lo so, non me la misuro, la frequenza cardiaca appena sveglia e' tipo 50!
- soprattutto comunque adesso mi sento meglio nel mio corpo, soprattutto dalla cessazione del fumo. Correre mi ha aiutata a prendermi cura e ad amare del mio corpo, cosa che non avevo mai fatto prima.
Ciao
Classico.
Prima vanno via i cm e poi, eventualmente, i kg (ma non so se sei sovrappeso).
Avanti così, sarà sempre meglio!
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
billkid12
Mezzofondista

Messaggio da billkid12 »

vista la fatica IMMANE dei primi mesi di allenamento, ho imparato a curare e a dare imporanza all'alimentazione
dopo 1 anno abbondante di corsa:

1 ho perso 15 KG che erano veramente di troppo
2 il mio viso si è "sfinato"
3 le gambe sono diventate toniche
4 la pancia è sparita
5 risolti alcuni problemi fisici: esempio ipertensione. in generale mi sento più rilassato e positivo dopo un buon allenamento.
6 il mio cuore riesce a sopravvivere ad una mezza maratona sotto le 2h
7 sono molto soddisfatto dei progressi.
anan
Mezzofondista

Messaggio da anan »

Non so se leggervi mi metta voglia di fare o voglia di andare a nascondermi...
Siete bravissimi!!! =D> =D> =D>
Io vorrei perdere qualche chilo, ma non riesco ad organizzare i pasti, spesso mangio male e ultimamente mangio per stress... sgranocchio tutto quello che mi capita a tiro :emb:
è presto per me parlare di cambiamenti dovuti alla corsa, sono ancora alla fase corsa alternata a camminata, e in realtà non corro... sono lenta.
Però vi prendo come esempio, chissà che riesca a rimettermi in riga con l'alimentazione e che smetta di piovere per uscire le 3-4 volte a settimana.
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

[quote="Doriano Classico.
Prima vanno via i cm e poi, eventualmente, i kg (ma non so se sei sovrappeso).
Avanti così, sarà sempre meglio![/quote]
No, sovrappeso non sono mai stata. Diciamo che prima di dimagrire ero "un po' pienotta". Il grosso del dimagrimanto (61 -> 55) l'ho avuto quasi un anno prima di iniziare a correre, quando ho cambiato lavoro, ho avuto meno stress, e ho iniziato mangiar meno e meglio e a fare palestra (un po' di pesi :emb: ). Da allora, cioe' un anno e mezzo, il peso e' grossomodo invariato anche se come dicevo con la corsa ho visto il grasso diminuire.
ciao
Ultima modifica di Lella il 24 mag 2012, 23:13, modificato 1 volta in totale.
mantissa
Ultramaratoneta

Messaggio da mantissa »

a me sembra di avere meno sopracciglia.
mi sto riguardando nella foto del libretto sanitario sportivo di anni fa. ho meno sopracciglia davvero.
Lella
Guru

Messaggio da Lella »

anan ha scritto:Non so se leggervi mi metta voglia di fare o voglia di andare a nascondermi...
Siete bravissimi!!! =D> =D> =D>
Io vorrei perdere qualche chilo, ma non riesco ad organizzare i pasti, spesso mangio male e ultimamente mangio per stress... sgranocchio tutto quello che mi capita a tiro :emb:
è presto per me parlare di cambiamenti dovuti alla corsa, sono ancora alla fase corsa alternata a camminata, e in realtà non corro... sono lenta.
Però vi prendo come esempio, chissà che riesca a rimettermi in riga con l'alimentazione e che smetta di piovere per uscire le 3-4 volte a settimana.
Coraggio Anan!
Quello che ti posso consigliare e' di evitare di mangiucchiare quello che cè' in giro: all'ora dei pasti ritagliati mezz'ora per te, siediti tranquilla e goditi il pasto, cosi' mangerai piu' regolare e soprattutto ti rilasserai un momentino, che non mi sembra male per scacciare lo stress. Vedrai che all'inizio e' uno sbattimento, ma poi ci farai l'abitudine e non ne potrai piu' fare a meno.
Ti posso dire anche un'altra cosa: mi sembra che i benefici sulla diminuzione del grasso corporeo li ho avuti in un periodo relativamente breve dopo che ho iniziato a correre. Diciamo circa 3-4 mesi. Quindi Ottimismo :thumleft: !!! Proprio mi rendevo conto che mi stavo proprio "asciugando". Anche ultimamente, dopo uno stop di 2 mesi x infortunio, che avevo messo su un po' di grassino, in un mese di ripresa dell'attivita' mi sembra di essere tornata come prima (circa).
Ti dico, non sono una mangiona che si spara 1 etto di pasta due volte al giorno, o una bistecca di carne grassa al giorno, e bevo alcolici saltuariamente ma qualche strappo me lo concedo volentieri (per dire, in una giornata mangero' 1 schifezza -brioche la mattina, o yogurt al cioccolato, o snack, o qualche biscotto, e il sabato sera una birra la bevo con piacere), quindi vedrai che ti succedera' anche a te.
Sul sito di albanesi avevo letto che la velocita' a cui corri mi sembra che non influenzi piu' di tanto il consumo calorico;per dimagrire bisogna andare alla velocita' che ti consente di correre per piu' tempo possibile, e quindi di fare piu' km possibile. Mi sembra che all'incirca correndo si bruci 1 kcal/kg peso corporeo/km. Cioe' se pesi 60 kg e corri 3 km bruci 180 kcal all'incirca.
Facci sapere come va!
Ciao
10 km 43.30 - 21 km 1.38.45 - 42 km 3.44.45
aroldo74
Top Runner

Messaggio da aroldo74 »

Ero praticamente obeso.
Ora non sono un grissino ma non ho più il pancione ed il culone.
Ho ritrovato il collo scomparso.
Si intravedono i muscoli (per la contentezza di mia moglie) ed anche qualche vena sottopelle. Comincia a riaffiorare anche qualche osso.
Il doppio mento e le tettine che avevo si sono molto ridotti.
Speriamo di migliorare ancora.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”