anan ha scritto:Non so se leggervi mi metta voglia di fare o voglia di andare a nascondermi...
Siete bravissimi!!!
Io vorrei perdere qualche chilo, ma non riesco ad organizzare i pasti, spesso mangio male e ultimamente mangio per stress... sgranocchio tutto quello che mi capita a tiro
è presto per me parlare di cambiamenti dovuti alla corsa, sono ancora alla fase corsa alternata a camminata, e in realtà non corro... sono lenta.
Però vi prendo come esempio, chissà che riesca a rimettermi in riga con l'alimentazione e che smetta di piovere per uscire le 3-4 volte a settimana.
Coraggio Anan!
Quello che ti posso consigliare e' di evitare di mangiucchiare quello che cè' in giro: all'ora dei pasti ritagliati mezz'ora per te, siediti tranquilla e goditi il pasto, cosi' mangerai piu' regolare e soprattutto ti rilasserai un momentino, che non mi sembra male per scacciare lo stress. Vedrai che all'inizio e' uno sbattimento, ma poi ci farai l'abitudine e non ne potrai piu' fare a meno.
Ti posso dire anche un'altra cosa: mi sembra che i benefici sulla diminuzione del grasso corporeo li ho avuti in un periodo relativamente breve dopo che ho iniziato a correre. Diciamo circa 3-4 mesi. Quindi Ottimismo

!!! Proprio mi rendevo conto che mi stavo proprio "asciugando". Anche ultimamente, dopo uno stop di 2 mesi x infortunio, che avevo messo su un po' di grassino, in un mese di ripresa dell'attivita' mi sembra di essere tornata come prima (circa).
Ti dico, non sono una mangiona che si spara 1 etto di pasta due volte al giorno, o una bistecca di carne grassa al giorno, e bevo alcolici saltuariamente ma qualche strappo me lo concedo volentieri (per dire, in una giornata mangero' 1 schifezza -brioche la mattina, o yogurt al cioccolato, o snack, o qualche biscotto, e il sabato sera una birra la bevo con piacere), quindi vedrai che ti succedera' anche a te.
Sul sito di albanesi avevo letto che la velocita' a cui corri mi sembra che non influenzi piu' di tanto il consumo calorico;per dimagrire bisogna andare alla velocita' che ti consente di correre per piu' tempo possibile, e quindi di fare piu' km possibile. Mi sembra che all'incirca correndo si bruci 1 kcal/kg peso corporeo/km. Cioe' se pesi 60 kg e corri 3 km bruci 180 kcal all'incirca.
Facci sapere come va!
Ciao