Caspita !A72 ha scritto:Ho visto finalmente il 7....oggi sono 78 kg per 1,83 di altezza, un anno fa ero 97 kg
20 kg in un anno, se non faccio errori , sono circa 500 Kcal al giorno in meno nel bilancio entrate/uscite.
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Caspita !A72 ha scritto:Ho visto finalmente il 7....oggi sono 78 kg per 1,83 di altezza, un anno fa ero 97 kg
Complimentisimpep ha scritto:A72 ha scritto:Ho visto finalmente il 7....oggi sono 78 kg per 1,83 di altezza, un anno fa ero 97 kg
Sono d'accordo con A72, visto che 4 anni fa ho fatto come lui passando in un anno da 92 a 72 kg. In realtà, oltre a controllare le quantità in generale, io ho ridotto drasticamente pane, pasta e farinacei in generale. Mangio la pasta una volta alla settimana, poco pane, tonnellata di verdura cruda e cotta, molta frutta, poco formaggio, poca carne, molto tonno e pesce in generale ogni volta che si può. In generale ho ridefinito il mio rapporto col mangiare e stranamente nel fare questo ho anche smesso completamente di fumare (da quasi due anni).A72 ha scritto: Si ma ad onor del vero non è solo merito della corsa ma anche ad un controllo dell'alimentazione.
Carboidrati giornalieri pesati, dolci tagliati come anche i condimenti. Sabato o domenica mangio tutto senza problemi ma con equilibrio. Uscite da 2 a 3 volte a settimana più giri in bici (non da passeggio ma mtb o bdc) . All ' inizio pesava un po' controllare il mangiare ma una volta fatto ľabitudine non ci fai più caso.