Cioccolato fondente
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Ultramaratoneta
Re: Cioccolato fondente
In zona Parmensi, io trovo il 99% lindt all'Esselunga di via traversetolo (dove vado a comperare solo quello) o al Palladini di Pilastro (ma per la proprietà transitiva potrebbero averlo anche a Ramiola o PonteTaro). Confermo che presso coop o conad si arriva al max al 90%
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
Donatore
- Top Runner
prima o poi lo provo il 99% ... sono fan sfegatato del 90% e vorrei provarlo quello un po' più fondente...mi spaventa solo il fatto che poi dovrò bere come un cammello! già al 90% siamo a livelli di "impastamento" della bocca che non vi dico...non oso pensare oltre cosa potrebbe succedere
però davvero ottimo quello della lindt!
ps: l'ultima volta mio padre si è sbagliato e ha preso l'extra fondente della milka...non prendetelo mai!!!! a parte il fatto che il cacao è al 45% (e non capisco cosa abbia di extra fondente) poi è dolcissimo...ormai lo mangio solo per finirlo ma vi sconsiglio di prenderlo
dalla prossima volta istruisco mio padre per bene

però davvero ottimo quello della lindt!
ps: l'ultima volta mio padre si è sbagliato e ha preso l'extra fondente della milka...non prendetelo mai!!!! a parte il fatto che il cacao è al 45% (e non capisco cosa abbia di extra fondente) poi è dolcissimo...ormai lo mangio solo per finirlo ma vi sconsiglio di prenderlo
](./images/smilies/eusa_wall.gif)

dalla prossima volta istruisco mio padre per bene

"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Aspirante Ultramaratoneta
qui a biella in un centro commerciale c'è il negozio lindt e girovagando in cerca di qualcosa di strong (non riesco a mangiare cioccolato sotto al 90%) mi sono imbattutto nel 99%
ho trovato l eldorado!!!!!!!!!!
ho trovato l eldorado!!!!!!!!!!
senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Top Runner
Run_Franz_Run ha scritto:In zona Parmensi, io trovo il 99% lindt all'Esselunga di via traversetolo (dove vado a comperare solo quello) o al Palladini di Pilastro (ma per la proprietà transitiva potrebbero averlo anche a Ramiola o PonteTaro). Confermo che presso coop o conad si arriva al max al 90%
Benon, domani sosta da Paladini allora

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Ultramaratoneta
@Gaby : spero che l'abbiano anche gli altri Paladini; in caso contrario ...non maledirmi!!!
@Gab: il 99% è veramente (ma veramente) buono; io ne mangio solo un quadratino (3gr?) dopo cena e vado in estasi. con quantità superiori si corre seriamente il rischio di "impangonamento" totale
@Gab: il 99% è veramente (ma veramente) buono; io ne mangio solo un quadratino (3gr?) dopo cena e vado in estasi. con quantità superiori si corre seriamente il rischio di "impangonamento" totale
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
-
- Aspirante Ultramaratoneta
eatto Franz, ho provato una volta a sforare e ne ho pappati 3 ma mi si era creato un effetto-vinavil in bocca pazzesco!
comunque con 1 quadretto si va in estasi mistica, con due iniziano le crisi epilettiche da godimento sfrenato con 3 si rischia il ricovero 

senza deviazione dalla norma il progresso non è possibile
-
- Top Runner
Il cioccolato di Modica mi piace da matti, è molto diverso da quello "normale", è davvero speciale.
Per quanto riguarda le marche commerciali la Lindt non riesco proprio a mangiarla; senza parlare di quelle "robe" che chiamano cioccolato ma che non hanno il cacao come primo ingrediente, mi sembra che l'extra fondente sia troppo amaro; invece mi piace il 100% criollo della Domori, lo Stainer, l'Amedei (anche se arriva solo al 70%), il De Bondt.
Per quanto riguarda le marche commerciali la Lindt non riesco proprio a mangiarla; senza parlare di quelle "robe" che chiamano cioccolato ma che non hanno il cacao come primo ingrediente, mi sembra che l'extra fondente sia troppo amaro; invece mi piace il 100% criollo della Domori, lo Stainer, l'Amedei (anche se arriva solo al 70%), il De Bondt.
-
- Ultramaratoneta
le marche che hai citato le leggo da tempo su Dissapore e sono curioso di provarle, ma non le trovo in nessun posto delle mie parti...un_podista ha scritto:... invece mi piace il 100% criollo della Domori, lo Stainer, l'Amedei (anche se arriva solo al 70%), il De Bondt.

in compenso trovo molto buono quello dell'Alce Nero (mi sembra al 72%) e anche il Fior fiore coop, nelle 2 varietà di cacao della rep dominicana e dell'ecuador.
Dona la vita! - www.admo.it - www.avis.it
-
- Top Runner
L'hanno anche a pontetaroRun_Franz_Run ha scritto:@Gaby : spero che l'abbiano anche gli altri Paladini; in caso contrario ...non maledirmi!!!

...e senza leggere questo tuo post me ne sono mangiati in stecca 3 quadratini

"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
-
- Top Runner
[quote="RiccardoS"]
La Stainer l'avevo vista anche agli Autogrill; le altre solo nei negozi un po' più specializzati.
Fior fiore ho provato qualche prodotto ma non mi ha esaltato, la cioccolata non ricordo se l'avevo provata.
Alce Nero prendo tanti prodotti, per me è un'ottima marca.
La Stainer l'avevo vista anche agli Autogrill; le altre solo nei negozi un po' più specializzati.
Fior fiore ho provato qualche prodotto ma non mi ha esaltato, la cioccolata non ricordo se l'avevo provata.
Alce Nero prendo tanti prodotti, per me è un'ottima marca.