Ragazzi vi leggo sempre con piacere, cerco sempre di mantenermi aggiornato sui nuovi prodotti stile gel e derivati e in questo topic non mancano di certo gli spunti
Premessa: in allenamento uso le bustine di miele da bar nel 90% dei casi, tranne che di luglio-agosto perchè mi appiccicano la bocca per un ora
Personalmente è dalla passata estate che uso i prodotti della Torq, in italia è quasi sconosciuta..l'ho trovata girellando su internet, poi spinto dalla curiosità e dalle recensioni positive l'ho aggiunta ad un ordine di vari oggetti su wiggle e non l'ho più mollata.
Uso sia il mix di carboidrati e sali da bere (quando vado in bici), sia i gel -lisci o con guaranà-....il prezzo non è bassissimo, ma minore di altri competitor, gli ingredienti teoricamente sono naturali e i gusti vari e buoni.
Scendono bene anche senza acqua, a volte in gara mi è capitato di assumerli lontano da un ristoro senza alcun problema.
Possibile Off-Topic e cosa già letta e riletta dovunque: per i lunghi importanti, cosa che io però faccio solo in bici, sono solito sciogliere dei bcaa in borraccia...oltre a fornire energia immediata, vi aiuteranno a limitare i danni muscolari e svegliarvi decisamente meglio il giorno dopo.
Ne ho lette di tutte, prendergli prima, dopo, durante...ma se il lungo è tosto il mio consiglio personale è di prendergli anche durante, il giorno dopo sarà molto molto migliore e comunque è pur sempre una forma di energia in questi casi