Quanti ci hai messo a fare i 100 per curiosità?
E complessivamente sai dire che posto hai fatto su tutte le batterie?
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
Io direi, visto che non hai gare imminenti, di partire dalle "basi": ovvero iniziare facendo più fondo. Quindi nel tuo caso direi di fare due uscite di fondo e una di qualità. Come fondo dovrai cercare di aggiungere minuti nelle gambe, arrivando a riuscire a sostenere anche corse "tranquille" di un'ora circa; vedrai che ti aiuterà moltissimo! Nel frattempo, nell'uscita di qualità, potresti fare come hai sempre fatto (evitando ripetute brevissime, sotto i 200m ed evitando i tuoi gradoni -che, al massimo, puoi fare prima di un'uscita di fondo-). Poi quando ti liberi un po con gli studi e raggiungi dei bei risultati con il fondo, potresti iniziare a programmare per bene il tuo obiettivo sui mille. Se dovessi dirti dei "tempi", io direi di continuare a fare 2 fondo e 1 qualità fino al 22 luglio, poi potrai valutare se inserire la quarta uscita di qualità.Yole94 ha scritto: Ho programmato la micro pausa totale fino a martedì prossimo, poi riprenderò facendo martedì giovedì e sabato con due allenamenti di qualità e uno di fondo. E' sufficiente? E nel contempo dovrò studiare.. Superato il 22 luglio allenamenti costanti come i precedenti .. Mamma mia che i aspetta![]()