OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

heidy
Top Runner

Re: OK, lo scherzo... è diventato un libro!

Messaggio da heidy »

setragono ha scritto:
Ale57 ha scritto: Però..... lo immaginavo più grosso 8)
...non sei il primo che me lo dice :emb:
Tra i miei libri preferiti ( oltre il Dizionario ragionato della corsa :wink: ) c'è Siddartha e il Piccolo Principe, sottilissimi ma " Enormi" :wink: :D :D
Flo

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo occupati in altri progetti
elisewin
Maratoneta

Messaggio da elisewin »

mazzi ha scritto:
elisewin ha scritto:arrivato oggi! molto carino... però per il prezzo mi aspettavo un po' più pagine :-# ma anche solo la prefazione fa capire che ne è valsa la pena!
vista la finalità, credo che l'unica cosa che non si debba mettere in discussione è il prezzo... :wink:
è esattamente ciò che intendevo dire con la seconda frase :thumleft:
Cos'è il genio? È fantasia, intuizione, decisione e velocità di esecuzione!
Amici Miei
[Mario Monicelli (1915-2010), R.I.P.]
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

heidy ha scritto: Tra i miei libri preferiti ( oltre il Dizionario ragionato della corsa :wink: ) c'è Siddartha e il Piccolo Principe, sottilissimi ma " Enormi" :wink: :D :D
...si parva licet comparare magnis, (se è lecito paragonare le cose piccole alle grandi) (Virgilio, Georgiche, IV, 176)
...ciao Krily
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

setragono ha scritto:
heidy ha scritto: Tra i miei libri preferiti ( oltre il Dizionario ragionato della corsa :wink: ) c'è Siddartha e il Piccolo Principe, sottilissimi ma " Enormi" :wink: :D :D
...si parva licet comparare magnis, (se è lecito paragonare le cose piccole alle grandi) (Virgilio, Georgiche, IV, 176)

Chiedo perdonanza per l'ignoranza ( che rimaaa!!!!! :smoked: )... per me Virgilio è quel tipo che andava a zonzo per l'inferno assieme a Dante, altro non so :nonzo: :mrgreen:
Per me il tuo libro è grande...più grande di quello che sembra....e ancora più grandi i suoi effetti :wink: :flower: :kiss:
Flo

Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

Quoto alla grande, Siddartha e' stupendo :D
setragono
Guru

Messaggio da setragono »

heidy ha scritto:
setragono ha scritto: ...si parva licet comparare magnis, (se è lecito paragonare le cose piccole alle grandi) (Virgilio, Georgiche, IV, 176)
Chiedo perdonanza per l'ignoranza ( che rimaaa!!!!! :smoked: )... per me Virgilio è quel tipo che andava a zonzo per l'inferno assieme a Dante, altro non so :nonzo: :mrgreen:
Per me il tuo libro è grande...più grande di quello che sembra....e ancora più grandi i suoi effetti :wink: :flower: :kiss:
diciamo che wikipedia, abbinata a qualche riminiscenza delle superiori, consente citazioni molto dotte... :-"
...ciao Krily
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

setragono ha scritto: diciamo che wikipedia, abbinata a qualche riminiscenza delle superiori, consente citazioni molto dotte... :-"
Io solo wikipedia :wink: :thumleft:
Flo

franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

setragono ha scritto: ...si parva licet comparare magnis, (se è lecito paragonare le cose piccole alle grandi) (Virgilio, Georgiche, IV, 176)

Sarà che al liceo ero un secchione anomalo di latino latinorum (anomalo in quanto studiavo poco ma avevo votazioni molto alte) ma a me quel comparare pare fosse un componere :mrgreen:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

franchino ha scritto:

Sarà che al liceo ero un secchione anomalo di latino latinorum (anomalo in quanto studiavo poco ma avevo votazioni molto alte) ma a me quel comparare pare fosse un componere :mrgreen:
:asd2:
mai fidarsi troppo di wikipedia :mrgreen:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
heidy
Top Runner

Messaggio da heidy »

crop74 ha scritto:
franchino ha scritto:
:asd2:
mai fidarsi troppo di wikipedia :mrgreen:
"mejo un ceo bèn compìo che un grando insemenìo "...questo lo diceva mio nonno e qui non ci sono più dubbi!!! [-( :mrgreen: :smoked:
Flo

Torna a “Libri e Letteratura”