proteine a colazione
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Guru
Re: proteine a colazione
Ottimo!!! Proverò a farmi una bella torta allo Yogurt da integrare allo yogurt bianco la mattina!!!
Il pane è un bel pò che medito di imparare a farlo, sono tentato dal prendere la macchina del pane, ma non sò quanto mi convenga, alla fine sono da solo... Non vorrei fare troppo pane e poi buttarlo via...
Il pane è un bel pò che medito di imparare a farlo, sono tentato dal prendere la macchina del pane, ma non sò quanto mi convenga, alla fine sono da solo... Non vorrei fare troppo pane e poi buttarlo via...
-
Donatore
- Pink-Moderator
Io la uso tantissimo, tieni conto che ci puoi fare anche dolci e l' impasto della pizza, dipende da quanto ti piace lavorare in cucina 
Puoi lavorare anche solo 400gr di farina, il pane che fai in casa si conserva molto di più, e poi ti puoi scegliere le farine buone, é tutta un' altra cosa rispetto al pane che si trova in giro, quasi tutto fatto con farine di dubbia origine e autolievitanti
Al bar c' é un topic che si chiama "La macchina del pane", e qui su alimentazione il topic "Pane!" prova a dare un' occhiata.

Puoi lavorare anche solo 400gr di farina, il pane che fai in casa si conserva molto di più, e poi ti puoi scegliere le farine buone, é tutta un' altra cosa rispetto al pane che si trova in giro, quasi tutto fatto con farine di dubbia origine e autolievitanti
Al bar c' é un topic che si chiama "La macchina del pane", e qui su alimentazione il topic "Pane!" prova a dare un' occhiata.
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino

di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
- Guru
Ti ringrazio, immagino saranno milioni di pagine da leggere... Spero che siate stati clementi nei due thread 

-
Donatore
- Pink-Moderator
congela in casoAlan ha scritto: Non vorrei fare troppo pane e poi buttarlo via...

Never complain, never explain.
-
- Top Runner
Ma figuriamoci se in periferia di Trento non si trova un ottimo pane di segale da qualche parte.
Tre o quattro fette con ricotta e/o miele (ma lascia stare lo zucchero!) e tutto comincia a tornare.
Tre o quattro fette con ricotta e/o miele (ma lascia stare lo zucchero!) e tutto comincia a tornare.
-
- Aspirante Ultramaratoneta
- Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)
povero zucchero...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
-
- Guru
In periferia di Trento è come nelle altre periferie ahimè, dove abito io non ci sono panifici o negozi di pane, il supermercato quando arrivo io ha già finito tutto, l'incompatibilità d'orario è terribile, non trovo mai il pane, sempre finito....
Cmq non è male il discorso del farselo. Mi intriga molto! Visto che già mi faccio la pasta integrale fatta in casa e le lasagne (integrali)
Cmq non è male il discorso del farselo. Mi intriga molto! Visto che già mi faccio la pasta integrale fatta in casa e le lasagne (integrali)
-
- Aspirante Maratoneta
Alan se hai problemi con i negozi, ti consiglio, come RunningMamy, ti acquistare una macchina del pane. Ha il solo difetto di "sfornare" pane dalla forma rettangolare, tipo pane in cassetta. Una volta che ci prenderai la mano, però, vedrai che soddisfazioni!
Tra l'altro pochi sanno che con la macchine del pane ci si possono fare, oltre che a vari tipi di pane, anche marmellate, passate, polenta e minestre.
Altro vantaggio di non poco conto è che sono programmabili: esci la mattina di casa, la riempi con gli ingredienti e la imposti per farla partire quando vuoi tu (a secondo della lievitazione necessaria). La sera torni e trovi il pane caldo caldo.
Il problema è che dopo te lo mangeresti tutto!
Tra l'altro pochi sanno che con la macchine del pane ci si possono fare, oltre che a vari tipi di pane, anche marmellate, passate, polenta e minestre.
Altro vantaggio di non poco conto è che sono programmabili: esci la mattina di casa, la riempi con gli ingredienti e la imposti per farla partire quando vuoi tu (a secondo della lievitazione necessaria). La sera torni e trovi il pane caldo caldo.

-
- Guru
aggiungici che fa anche l'impasto per la pizza...Alessandro Mari ha scritto:Alan se hai problemi con i negozi, ti consiglio, come RunningMamy, ti acquistare una macchina del pane. Ha il solo difetto di "sfornare" pane dalla forma rettangolare, tipo pane in cassetta. Una volta che ci prenderai la mano, però, vedrai che soddisfazioni!

05k 23:09 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
10k 47:58 (Oderzo del 01.05.2016 - Strava)
21k 1:44:44 (THM del 06.03.2016 - Strava)
Adidas SuperNova 2.0 Nike Vomero 16 Nike ZOOM PEGASUS TURBO 2 SE
Diario
TrainAsOne
-
- Aspirante Maratoneta
Matrix, Giusto!!!
E ora che ci penso ci ho fatto dei plumcake allo yogurt buonissimi e morbidissimi. Impastati e cotti direttamente li dentro.
Quelle iene delle mie figlie (7 e 9 anni) ne hanno finito uno di un chilo in una giornata.
.. Io no!!!

E ora che ci penso ci ho fatto dei plumcake allo yogurt buonissimi e morbidissimi. Impastati e cotti direttamente li dentro.
Quelle iene delle mie figlie (7 e 9 anni) ne hanno finito uno di un chilo in una giornata.

.. Io no!!!