Joe Mestizia ha scritto:.... io sto pensando seriamente ad una roba "promozional sociale", tipo farmi un set di magliette bianche con scritto in arancione fosforescente: "se ami la corsa saluta i runner".
Secondo me, almeno dalle parti di Torino dove sto, è un fatto culturale. Nel senso che quando saluti qualcuno l'altro poi ricambia il saluto ma con il tono di chi non è che non voleva salutare, è che era sovrapensiero e/o stava pensando ad altro.
Che ne pensate?
Joe
ottima idea per la maglietta ti quoto al 100%
per la maglietta ci sto anch'io
campagna promozionale "Più simpatia reciproca tra runner"!
La gara è come la vita, ci sono i momenti brutti ma anche quelli belli...e comunque sia andata...ne è valsa la pena
Dalle mie parti quelli che mi salutano con allegria e sempre con un sorriso sono i classici "vecchietti di paese"... certo, mi son dovuta conquistare piano piano la loro fiducia... durante le mie prime uscite mi guardavano sempre male... ora si saranno rassegnati anche loro a vedermi passare quasi quotidianamente... e siamo praticamente diventati tutti amici!!!!
invece durante le corse in montagna, chiunque incontro, ci si saluta sempre reciprocamente!!
There are Times where the Maddest Dreams CAN come True... As long as You TRY for them
Sabina ha scritto:Dalle mie parti quelli che mi salutano con allegria e sempre con un sorriso sono i classici "vecchietti di paese"... certo, mi son dovuta conquistare piano piano la loro fiducia... durante le mie prime uscite mi guardavano sempre male... ora si saranno rassegnati anche loro a vedermi passare quasi quotidianamente... e siamo praticamente diventati tutti amici!!!!
invece durante le corse in montagna, chiunque incontro, ci si saluta sempre reciprocamente!!
in effetti la montagna è un mondo ben frequentato
La gara è come la vita, ci sono i momenti brutti ma anche quelli belli...e comunque sia andata...ne è valsa la pena
sono un motociclista (...quasi.... ) e come saluto sempre i colleghi in moto (ovviamente non gli SPOOTER ) saluto sempre tutti i podisti che incontro...
Mi piglio un paio di magliette, ci faccio scrivere uno slogan "Io saluto chi corre con me" e vado a testarlo. Vi faccio sapere (però vi chiedo ancora un paio di settimane di pazienza perché sono un noto freddoloso che gareggia con la termica anche intorno ai 10/15 gradi!)
Io mi impegno a fornirvi aggiornamenti sulle reazioni degli altri runner che incrocio.
Qualcuno di Voi ha voglia di fare lo stesso dalle proprie parti e condividere qui sul forum i risultati?
ieri sera ho svolto un test preparatorio alla campagna "maglietta di saluto tra i runner".
Ecco i miei risultati:
- saluti effettuati 9 (= ho salutato di mia iniziativa 9 runner).
- saluti ricambiati 5 (tutti cordiali)
- saluti non ricambiati con sguardo assente 2
- saluti non ricambiati con sguardo del tipo "ma che c...o vuoi?" 2
- saluti spontanei ricevuti 0
Mi sa che cìè proprio bisogno della maglietta ....
ieri sera ho svolto un test preparatorio alla campagna "maglietta di saluto tra i runner".
Ecco i miei risultati:
- saluti effettuati 9 (= ho salutato di mia iniziativa 9 runner).
- saluti ricambiati 5 (tutti cordiali) - saluti non ricambiati con sguardo assente 2
- saluti non ricambiati con sguardo del tipo "ma che c...o vuoi?" 2
- saluti spontanei ricevuti 0
Mi sa che cìè proprio bisogno della maglietta ....
Joe
Probabilmente erano in come post corsa... non e' cosi' raro
Io ci provo a sorridere, ma sono tutti molto acidi.
Forse perchè al Nord non vige il primato della cortesia.
Sembra che dicano "ma chi ti conosce"
Gli unici che salutano sono i ragazzi in auto che mi claxonano e fanno i cretini
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita
26/04/14 km 10,32 min 64
15/06/14 km 11,95 min 72
26/06/15 km 14,38 min 86
16/08/16 km 14,48 min 87
17/09/16 km 15,14 min 90
23/08/17 km 15,91 min 94