Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
Io penso che i comportamenti e i giudizi siano poco geografici e molto soggettivi.tspanev ha scritto:A leggere le varie pagine sembra che vada decisamente a delinearsi una questione geografica. Al limite dello stereotipo, quasi.
In Piemonte, Lombrardia e Veneto, la maggioranza della gente che corre tende a farsi gli affari propri.
Che poi non è niente di diverso dal comportamento delle persone per strada. A Vicenza, se dall'altro lato della strada vedi qualcuno che conosci, ma hai un po' di fretta e magari lui/lei non guarda fisso nella tua direzione, tiri dritto. . . . . . . . . . . .
tspanev ha scritto:A leggere le varie pagine sembra che vada decisamente a delinearsi una questione geografica. Al limite dello stereotipo, quasi.
In Piemonte, Lombrardia e Veneto, la maggioranza della gente che corre tende a farsi gli affari propri.
Che poi non è niente di diverso dal comportamento delle persone per strada. A Vicenza, se dall'altro lato della strada vedi qualcuno che conosci, ma hai un po' di fretta e magari lui/lei non guarda fisso nella tua direzione, tiri dritto.
Per mia esperienza personale, ho notato che in ambienti "non urbani", ossia in montagna o sui miei colli berici, i corridori sono più portati a rispondere al saluto, anzi talvolta a prendere l'iniziativa.
E questo, a mio avviso, è una costante un po' in tutta Italia.
mi trovi molto d'accordo...Saimino ha scritto:A me invece succede il contrario. Di runners che ricambiano il saluto o un cenno ne ho incontrati pochissimi (una volta uno addirittura ha fatto questa faccia al mio saluto![]()
![]()
, non se l'aspettava per niente), invece le volte che mi capita di uscire in bici un buon 90% dei ciclisi ricambia...
Non posso che quotare in mtb il saluto è quasi sempre ricambiatoPodistica San Damaso ha scritto:mi trovi molto d'accordo...Saimino ha scritto:A me invece succede il contrario. Di runners che ricambiano il saluto o un cenno ne ho incontrati pochissimi (una volta uno addirittura ha fatto questa faccia al mio saluto![]()
![]()
, non se l'aspettava per niente), invece le volte che mi capita di uscire in bici un buon 90% dei ciclisi ricambia...
io ormai saluto solo chi conosco e ogni tanto si corre insieme x raccontarsela un po', gli altri saluti e ti guardano come se volessi rubargli i segreti...
in bici sara' xke' ci vado anche fuori stagione ci si saluta sempre