Le storie di corsa della Stanza 21

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

MadSeason
Top Runner

Re: Le storie di corsa della Stanza 21

Messaggio da MadSeason »

Chiarissimo Crop, grazie per la precisazione :thumleft:
Ora ho ben chiaro le finalità, fino ad oggi non trovavo questi riferimenti da nessuna parte.
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

@ilManu ho fatto questo 10gg fa, piu corto ma ritmi piu svelti...e le sensazioni erano ottime. Ma siamo ancora "corti"...
https://connect.garmin.com/activity/894291678
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

@crop analisi condivisibile, razionale e argomentata. grazie.
Due piccoli appunti, uno inutile e l'altro con finalità costruttive.
1) INUTILE: sarebbe bastato un messaggio così e si evitavano 48h di "novità" nel forum
2)finalità costruttive: visto che la situazione negli altri thread "tecnici" o dalla "struttura definita" la situazione è simile a quella di 48h fa nella 21km, facciamo che questo post lo postate quasi pari pari, in modo che evitiamo "diaspore"? facciamo che almeno lì non si intervenga col machete per uccidere la mosca? (chissà se si capisce il non-detto, forse no...)
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Il Manu ha scritto:A proposito di medio in salita, lo propone anche Albanesi ... ma in un medio in salita, di cosa bisogna tenere conto?
Perchè lo vedo alquanto difficile come allenamento!

Per il resto secondo me espresso dovrebbe provare un bel medio di 12/14km per testare le proprie condizioni.
Ci si basa sulla fc.
Per me è un mezzo di allenamento straordinario, faticosissimo ma ripagante.
Non è di facile interpretazione, proprio perchè il ritmo da seguire....non c'è. Il rischio di partire troppo forte è notevole.
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

@espresso, è corto si, ma parliamo di un medio a 4'32 ed ottime sensazioni!!! In teoria il medio è 10" più lento dell'RME e quindi .... :frusta

@mezzosfondista, se ne è parlato, quale % di FCmax da tenere su un medio in salita?

@crop, grazie :thumleft:
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
Ultra runner Naz 82
Guru

Messaggio da Ultra runner Naz 82 »

Utilizzo spesso la versione del medio in salita o ancor meglio definirla medio con "variazioni"...è efficace e aumenta facilmente la potenza aerobica...io lo calcolo non tanto con l'fc, che cerco di mantenere abbastanza in soglia, sia in salita sia in discesa, ma attraverso un calcolo semplice legato al D+ affrontato...su per giù stimo ogni metro di D+, da un secondo a un secondo e mezzo in più nel timing totale...se per esempio faccio un mini medio da 6k con complessivi 120 metri di D+ e lo chiudo a 4'25" di media (26'30"), per paragonarlo a un medio fatto sul piano tolgo dai 2 ai 3' e la forbice dice fra 23'30" e 24'30", appunto la velocità tipica con cui faccio un mini medio senza disli! :wink:
Ultrarunning's my way
I miei racconti
Seguimi su Strava
HM: 1h22'54" Jesolo'15
M: 2h56'23" RE'15
6h: 72,72k Lupatoto'14
100k Passatore'15: 9h06'14"
24h: 198,08k C.B.'17
Mezzosfondista
Guru

Messaggio da Mezzosfondista »

Il Manu ha scritto: @mezzosfondista, se ne è parlato, quale % di FCmax da tenere su un medio in salita?
io normalmente tengo più o meno 5-6 battiti in più del FM in piano.
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Pablo74 ha scritto:il futuro del cardio sarà sempre più senza fascia, quindi molto più tollerabile.
io l'ho sempre ritenuto importante, perchè difficilmente mente.
Non sei attendibile, sei di parte :mrgreen:
tafaz73
Guru

Messaggio da tafaz73 »

Azz.. davvero niente male! Mi sa che un giro dal Decathlon lo faccio...
Bark_Psychosis

Messaggio da Bark_Psychosis »

Non ce l'hanno praticamente da nessuna parte vicino a me, penso sia una cosa che stanno introducendo in questi giorni, dalla Francia. Si può comprare online ma sarebbe assolutamente da provare, visto che è importante che calzi a pennello.

Torna a “Storie di Corsa”