Il Tapis Roulant.
Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Il Tapis Roulant.
Misura la velocità effettiva come consigliavo qualche pagina addietro e poi all'1% di inclinazione mantieni le stesse velocità che tieni su strada.
Tenendo presente che la deriva cardiaca al chiuso aumenta parecchio quindi verso i 40 minuti ritoccherei leggermente al ribasso la velocità
Opinione, mia, eh... per quello che vale
Tenendo presente che la deriva cardiaca al chiuso aumenta parecchio quindi verso i 40 minuti ritoccherei leggermente al ribasso la velocità
Opinione, mia, eh... per quello che vale
10k 49:18 - 21k 1h:52 obiettivo 1h:49 - 42k 4h:13 obiettivo 3h:59 - 49 anni, corro da 5
Il mio blog |
Seguimi su Strava

-
- Aspirante Maratoneta
cioeì se di media vado a 5.10 dovrei stare su quelle andatura per almeno 30/40 min ( almeno questa è la quasi regola? )
6^ Maratonina Blu Jonio 01:36:55.
3000 12:27.8
-
- Guru
@GioPodistamoltomedio
testato ieri e condivido pienamente!
Unica cosa su cui ho dubbi è la pendenza perchè mi sembra di correre in modo più naturale tenendo il tapis all 1,5 %
testato ieri e condivido pienamente!
Unica cosa su cui ho dubbi è la pendenza perchè mi sembra di correre in modo più naturale tenendo il tapis all 1,5 %
-
- Aspirante Maratoneta
Eseguito ! Però mi è sembrata che la velocità fosse un tantino più alta o meglio non corrispondesse al reale ( forse é il cardio che aumenta)
6^ Maratonina Blu Jonio 01:36:55.
-
Donatore
- Moderatore
Anche io ho l'impressione che la velocità sul tappeto sia più alta di quella reale... Penso dipenda anche dalla sensazione di instabilità che da il tappeto in confronto al suolo esterno...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Dall'esperienza che ho io in qs situazione il cardio è poco affidabile. È come se all'inizio facessi meno fatica, salvo avere una deriva costante, lenta ma costante.
Al chiuso si suda di più e asciugandosi meno il sudore addosso fa aumentare la temperatura corporea piu che all'esterno. Quindi sono due fattori che scatenano la deriva cardiaca
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Al chiuso si suda di più e asciugandosi meno il sudore addosso fa aumentare la temperatura corporea piu che all'esterno. Quindi sono due fattori che scatenano la deriva cardiaca
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
10k 49:18 - 21k 1h:52 obiettivo 1h:49 - 42k 4h:13 obiettivo 3h:59 - 49 anni, corro da 5
Il mio blog |
Seguimi su Strava

-
- Guru
Giopodista ha ragionissima... E' proprio quello il problema.
Nella lista delle personalizzazioni che farò quando troverò il mio TR usato da modificare c'é un set di ventole in grado di aumentare la velocità in funzione di quella del tr stesso.
Sono arrivato a correre mezze maratone su TR e mi sembra che ci si abitua parecchio, perdendo presto quella sensazione di instabilità che si ha all'inizio. Si riesce anche a leggere (su kindle, con le lettere molto grandi). Ma il problema della sudorazione resta.
Nella lista delle personalizzazioni che farò quando troverò il mio TR usato da modificare c'é un set di ventole in grado di aumentare la velocità in funzione di quella del tr stesso.
Sono arrivato a correre mezze maratone su TR e mi sembra che ci si abitua parecchio, perdendo presto quella sensazione di instabilità che si ha all'inizio. Si riesce anche a leggere (su kindle, con le lettere molto grandi). Ma il problema della sudorazione resta.
-
- Guru
Altro ieri ho corso al freddo e 0 problemi....ieri ho fatto 25' di tapis roulant stavo andando in affanno....
per curiosità esistono dei tapis roulant professionali?
per curiosità esistono dei tapis roulant professionali?
-
- Guru
che intendi per professionali? Calibrati?
-
- Guru
io quando vado nei negozio tipo cisalfa,ecc, vedo vari modelli a prezzi diversi....ne esiste uno che è veramente molto simile all'allenamento stradale? (curiosità personale)