* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da runningmamy »

Complimentissimi! Anche per la presentazione, molto elegante
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
fabiotn
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fabiotn »

troppo gentili, grazie mille!
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
MARTINA.83
Mezzofondista

Messaggio da MARTINA.83 »

Buongiorno a tutti!
Che felicità vedere altri runner vegetariani e vegani, io sono vegana da 2 anni e corro (seriamente) da 1 anno.... le scelte migliori della mia vita!!!!
Da onnivora correvo ogni tanto ma ero sempre stanca e integrato tutti i giorni con il multicentrum, adesso corro il doppio e mi sento sempre piena di forze e non ho più bisogno di integratori! ;-)
LucyRun
Aspirante Maratoneta

Messaggio da LucyRun »

Anche io vegetariana da tre anni. Periodo di un anno da vegana ma mi mancava troppo il formaggio. Amarsi significa anche non privarsi di ciò che ci fa stare bene..cosi sono tornata vegetariana! Corro ogni giorno tra i 10 e i 12 km e devo dire che essere vegani/vegetariani apre un mondo di creatività in cucina e un ritorno alle tradizioni, oltre ai tanti innumerevoli benefici sul fisico che io personalmente ho riscontrato.
Running-addicted ](*,)

10 k 51'35" (Strafoligno 2016)
MARTINA.83
Mezzofondista

@LucyRun verissimo, da quando sono vegana sicuramente cucino il doppio xò mi ha anche fatto tornare la voglia di cucinare, di sperimentare piatti e sapori diversi, adesso molte cose le faccio in casa mentre prima le compravo già pronte!
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

MARTINA.83 ha scritto:Buongiorno a tutti!
Che felicità vedere altri runner vegetariani e vegani, io sono vegana da 2 anni e corro (seriamente) da 1 anno.... le scelte migliori della mia vita!!!!
Da onnivora correvo ogni tanto ma ero sempre stanca e integrato tutti i giorni con il multicentrum, adesso corro il doppio e mi sento sempre piena di forze e non ho più bisogno di integratori! ;-)
posso rompere un po' le balle :mrgreen:

ma prima come/cosa mangiavi?

perchè queste affermazioni mi fanno sorridere, non che non siano vere, ma spesso dietro al miglioramento c'è il fatto che, facendo una scelta molto radicale, è necessario porre molta attenzione a quello che mangia, e si acquisisce un "coscenza alimentare".
a dimostrazione di questo, il fatto che ora cucini maggiormente e prima prendevi cibi già pronti...
IMHO con la stessa attenzione avresti avuto gli stessi effetti anche da onnivora...

mettendola giù piatta, non si possono incolpare alcuni cibi se si mangia di "me..a".

se poi ci sono motivazioni etiche personali è un altro discorso, che non è discutibile...
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
MARTINA.83
Mezzofondista

Be non è che prima mangiavo Solo cose pronte!!!! :mrgreen:
Sono sempre stata abbastanza attenta su queste cose, diciamo che adesso non compro neanche più la pasta sfoglia x fare un esempio, il dado me lo faccio a casa prima no (anche se ho sempre preferito dado vegetale a quello di carne). Tipo anche i sofficini li faccio io (anche se ormai cibo vegano già pronto nei supermercati c'è n'è parecchio). I dolci li faccio in casa, prima no!
Io ho iniziato x etica ma poi informandomi è diventata anche una questione di salute.
Probabilmente se anche prima avessi avuto più 'coscienza alimentare' sarei migliorata, sta di fatto che il mio compagno che mangia le mie cose più tutto il resto (lui è onnivoro) è sempre stanco ed è tutta l'estate che integra.... e il suo sport preferito è il divano è il pc!!!!! :mrgreen:
Claudietta1
Guru

Messaggio da Claudietta1 »

Detto da me è stranissimo :pig: : ieri sera ha cenato in un ristorante vegano.
Piatto principale hamburger di lenticchie con salse varie e cipolle. Contorno di patate fritte e salsa di crauti e carote.
Yogurt di soia con sciroppo d'acero.
Tutto buono ma iper condito e unto.
Tutto buono ma torno da Burger king senza rimpianti.
This girl can.
NeverGiveUp
Località: là, nella valle del grande fiume dove la nebbia, spesso, la fa da padrona (PC)

Messaggio da NeverGiveUp »

@martina.83

è stanco perchè fa del divanismo... :frusta
e può anche smettere di integrare che sono soldi buttati (in quel caso..) ;)...

ecco, un piccolo esempio...il DADO da cucina...uno dei peggior alimenti...fare un po' di brodo con verdura fresca e un po' di sale no?? che poi è il modo di fare un "dado" casalingo...
i sofficini??? :shock:

beh ci credo che eri stanca... ;-)

tutta roba che, da onnivoro, non so cosa sia...vedi la differenza...e non sono (troppo) stanco, nonostante lavoro e 18h di allenamento settimanli (non di corsa) :mrgreen:
Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. cit.A.E.
shaitan
Top Runner

Messaggio da shaitan »

Secondo me il problemi di molti onnivori (a volte capita anche a me) è che mangiano poca verdura. Oltre a mangiare "schifezze". E da lì si generano correlazioni spurie ;)

Del resto un vegano che cresca a patatine fritte e tempura tanto in forma non sta.
Il mio diario tra pesi corsa e (ogni tanto) dieta
5k 19.07 (passaggio test) 10k 38.34 (test pista 01/22)
21k 1h23.23(Roma Ostia '22)
42k 2h58.47 (Milano '22)
6h 70.4km (Grosseto '24)

Torna a “Alimentazione e Integrazione”