salentina ha scritto:
niente cambio di scarpe ancora... e dopo le vesciche non è venuto il callo durante il periodo di pausa e adesso di nuovo vesciche
che barba che noia! fortuna nella sfortuna: solo agli alluci
Incerottali
come dice giustamente Spartan, incerottali. E niente periodo di pausa, corrici sopra
Chi la dura ...
salentina ha scritto:
niente cambio di scarpe ancora... e dopo le vesciche non è venuto il callo durante il periodo di pausa e adesso di nuovo vesciche
che barba che noia! fortuna nella sfortuna: solo agli alluci
Incerottali
Infatti anche per me stesso problema ho seguito il metodo jean:
Se ci sono delle vesciche e cmq buona norma prima bucarle e disinfettarle,poi solitamente ci metto sopra del cerotto "lekoplast"marroncicno da 5cm,lo metto prima di correre e lo tolgo quando faccio la docci lasciando poi la pelle scoperta in modo che ascuighi,2-3 gg ed è tutto ok.
e in 5-7 giorni tutto ok
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
salentina ha scritto:dopo aver comprato i calzini a 10 eurozzi il paio, MICO fribra argento tutti antibatterico antistatico antistress e termoregolatore.... le vesciche escono ancora
poi vi dico se anche questi sono soldi buttati al vento
lo sto usando da un paio di settimane e pare funzioni veramente
poi se è perchè piedi e scarpe hanno fatto finalmente amicizia o se perchè la temperatura è scesa e il piede suda di meno, non lo so. però finalmente ZERO vesciche! e senza incerottarli.
Copri la vescica con una lacrimuccia di nivea,poi mettici sopra del nastro da medicazione,quello marroncino da 5cm (io uso il LEUKOPLAST)...questo per correre,una volta finita la corsa toglilo e lsacia asciugare...se non asciuga la pelle nn guarisce.Il compeed nn serve a nulla(tranne a chi lo vende)perchè si toglie col sudore e inoltre fa spessore.....
volevo sapere solo una cosa: ma tra il cerotto e la nivea va applicata qualche garza oppure no???
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015) 10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016) 21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
ciao a tutti.
ierisera allenamento sui 10 km a circa 5.40/km.
alla fine dell'allenamento vescica sotto tutti e due i piedi in prossimità del pollice. avevo come sempre calzini tecnici nike e le mie nimbus 11 con circa 550 km all'attivo.
è vero che ieri ho tirato un po col ritmo rispetto alle altre volte che ho fatto i 10km, ma è la prima volta che mi capita. da cosa può dipendere? calzini, scarpe o cosa?
è da un po che sto pensando se devo cambiare le mie nimbus ma per adesso almeno il problema vesciche non si era mai presentato, e i calzini che ho usato non mi avevano mai dato problemi.
Magari può dipendere dai calzini che iniziano a consumarsi (e quindi son diventati più duri). Visto che le vesciche sono nate praticamente in contemporanea, non credo che dipenda dalle scarpe.
Aspetta comunque i consigli dei più esperti, io sono un novellino...