Incerottalisalentina ha scritto:spartan ha scritto: Se hai cambiato le scarpe le vesciche comunque escono,dopo la vescica c'è il callo.E dopo ancora niente più dolore.
niente cambio di scarpe ancora... e dopo le vesciche non è venuto il callo durante il periodo di pausa e adesso di nuovo vesciche
che barba che noia! fortuna nella sfortuna: solo agli alluci
[DISCUSSIONE UFFICIALE] Vesciche
Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
spartan
- Top Runner
Re: Vesciche
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
Poetica(mente)
come dice giustamente Spartan, incerottali. E niente periodo di pausa, corrici sopraspartan ha scritto:Incerottalisalentina ha scritto:
niente cambio di scarpe ancora... e dopo le vesciche non è venuto il callo durante il periodo di pausa e adesso di nuovo vesciche
che barba che noia! fortuna nella sfortuna: solo agli alluci![]()
Chi la dura ...
-
salentina
- Maratoneta
Poetica(mente) ha scritto: come dice giustamente Spartan, incerottali. E niente periodo di pausa, corrici sopra![]()
Chi la dura ...
ok li incerotto
il periodo di pausa è stato forzato causa lavoro
non vi dico che fatica riprendere
e anche un grandissimo schiaffo morale
appena ho due minuti vi racconto... sono già off topic
-
spartan
- Top Runner
Già so a chi hai dato lo schiaffo moralesalentina ha scritto:[non vi dico che fatica riprendere
e anche un grandissimo schiaffo morale![]()
appena ho due minuti vi racconto... sono già off topic
-
madeinjapan
- Guru
Infatti anche per me stesso problema ho seguito il metodo jean:spartan ha scritto:Incerottalisalentina ha scritto:
che barba che noia! fortuna nella sfortuna: solo agli alluci![]()
e in 5-7 giorni tutto okSe ci sono delle vesciche e cmq buona norma prima bucarle e disinfettarle,poi solitamente ci metto sopra del cerotto "lekoplast"marroncicno da 5cm,lo metto prima di correre e lo tolgo quando faccio la docci lasciando poi la pelle scoperta in modo che ascuighi,2-3 gg ed è tutto ok.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
-
salentina
- Maratoneta
salentina ha scritto:dopo aver comprato i calzini a 10 eurozzi il paio, MICO fribra argento tutti antibatterico antistatico antistress e termoregolatore.... le vesciche escono ancora![]()
![]()
![]()
prossimo tentativo
http://cgi.ebay.co.uk/ws/eBayISAPI.dll? ... K:MEWAX:IT
poi vi dico se anche questi sono soldi buttati al vento
lo sto usando da un paio di settimane e pare funzioni veramente
poi se è perchè piedi e scarpe hanno fatto finalmente amicizia o se perchè la temperatura è scesa e il piede suda di meno, non lo so. però finalmente ZERO vesciche! e senza incerottarli.
-
ZEUS
- Maratoneta
volevo sapere solo una cosa: ma tra il cerotto e la nivea va applicata qualche garza oppure no???Copri la vescica con una lacrimuccia di nivea,poi mettici sopra del nastro da medicazione,quello marroncino da 5cm (io uso il LEUKOPLAST)...questo per correre,una volta finita la corsa toglilo e lsacia asciugare...se non asciuga la pelle nn guarisce.Il compeed nn serve a nulla(tranne a chi lo vende)perchè si toglie col sudore e inoltre fa spessore.....
5k: 18'52" (Trapani pista del 25-10-2015)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
10k: 38'45" (StraPalermo del 20-03-2016)
21k: 1h27'22" (Marsala del 01-12-2013)
-
leodes80
- Maratoneta
vescica sotto il piede
ciao a tutti.
ierisera allenamento sui 10 km a circa 5.40/km.
alla fine dell'allenamento vescica sotto tutti e due i piedi in prossimità del pollice. avevo come sempre calzini tecnici nike e le mie nimbus 11 con circa 550 km all'attivo.
è vero che ieri ho tirato un po col ritmo rispetto alle altre volte che ho fatto i 10km, ma è la prima volta che mi capita. da cosa può dipendere? calzini, scarpe o cosa?
è da un po che sto pensando se devo cambiare le mie nimbus ma per adesso almeno il problema vesciche non si era mai presentato, e i calzini che ho usato non mi avevano mai dato problemi.
grazie a tutti.
ierisera allenamento sui 10 km a circa 5.40/km.
alla fine dell'allenamento vescica sotto tutti e due i piedi in prossimità del pollice. avevo come sempre calzini tecnici nike e le mie nimbus 11 con circa 550 km all'attivo.
è vero che ieri ho tirato un po col ritmo rispetto alle altre volte che ho fatto i 10km, ma è la prima volta che mi capita. da cosa può dipendere? calzini, scarpe o cosa?
è da un po che sto pensando se devo cambiare le mie nimbus ma per adesso almeno il problema vesciche non si era mai presentato, e i calzini che ho usato non mi avevano mai dato problemi.
grazie a tutti.
Non importa se sei leone o gazzella....CORRI!
-
ronie
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: vescica sotto il piede
Magari può dipendere dai calzini che iniziano a consumarsi (e quindi son diventati più duri). Visto che le vesciche sono nate praticamente in contemporanea, non credo che dipenda dalle scarpe.
Aspetta comunque i consigli dei più esperti, io sono un novellino...
Aspetta comunque i consigli dei più esperti, io sono un novellino...
-
spartan
- Top Runner
Re: vescica sotto il piede
Sono cose che succedono non ti allarmare troppo è di normale amministrazione....