Quando arrivano vi dico se rendono.
Abbigliamento invernale
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Oscar78
- Top Runner
Re: Abbigliamento invernale
Visto che sempre più si dovrà avere a che fare col buio ho ordinato per mia sorella maglia e feseaux lunghi brooks nightlife ad alta visibilità.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
-
Sandruz
- Aspirante Maratoneta
Re: R: Abbigliamento invernale
Attorno ai 10 gradi maglia primo strato a maniche lunghe e fuseaux ( per tenere in caldo le ginocchia).
-
tomaszrunning
- Top Runner
Brugi ha intimo molto buono per le temperature sotto 5 gradi. Ho preso la maglia manica lunga, manica corta e calzamaglia l'anno scorso per sciare di rondo ed avevo davvero caldo. Per correre metto Brugi a manica lunga sotto un t-shirt traspirante e va benissimo.
-
gab_spencer
Donatore
- Top Runner
@oscar: fai sapere come sono (dovrebbero esserci anche da uomo se non ricordo male) perchè volevo prendere anche io i corsari e visto che avrei bisogno quelli a visibilità notturna ci faccio un eventuale ensierino
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
gnr
- Top Runner
Se deve correre nel buio per strada lascia stare i vestiti ad alta visibilita'...Oscar78 ha scritto:Visto che sempre più si dovrà avere a che fare col buio ho ordinato per mia sorella maglia e feseaux lunghi brooks nightlife ad alta visibilità.
serve un gilet riflettente tipo quello per le emergenze in autostrada, piu' qualche LED lampeggiante.
-
stewii
- Novellino
@emanuelascavasolchi
hai centrato il bersaglio.
ho questa mania di completare il mio kit.già penso alle trasferte di lavoro(solitamente a padova) e quindi penso già ad un secondo strato.
comunque misurata la maglia termica ,è proprio bella.non vedo l'ora dicorrerci(col tempo che c'è a roma mi sa che per un pò la terrò nel cassetto)
ora devo fornirmi dei guanti(anche se penso di usarli pochissime volte ) e los caldacollo(fondamentale per me)
hai centrato il bersaglio.
ho questa mania di completare il mio kit.già penso alle trasferte di lavoro(solitamente a padova) e quindi penso già ad un secondo strato.
comunque misurata la maglia termica ,è proprio bella.non vedo l'ora dicorrerci(col tempo che c'è a roma mi sa che per un pò la terrò nel cassetto)
ora devo fornirmi dei guanti(anche se penso di usarli pochissime volte ) e los caldacollo(fondamentale per me)
-
gian_dil
- Top Runner
scaldacollo vedo bene un semplice buff....se poi del forum ancora meglio 
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
-
Il Manu
- Top Runner
Alla fine stasera con pioggia, vento e 9 gradi ho usato la solita maglia intima smanicata, la nuova maglietta a maniche lunghe della mezza di Riva del Garda e lo smanicato anti vento della Gore.
Tutto perfetto, sia come sudorazione che tenuta del calore.
Tutto perfetto, sia come sudorazione che tenuta del calore.
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
-
Oscar78
- Top Runner
Non dovrebbe correre in strada (comunque gilet riflettente ce l'ho) al massimo su larghi marciapiedi.gnr ha scritto:Se deve correre nel buio per strada lascia stare i vestiti ad alta visibilita'...Oscar78 ha scritto:Visto che sempre più si dovrà avere a che fare col buio ho ordinato per mia sorella maglia e feseaux lunghi brooks nightlife ad alta visibilità.
serve un gilet riflettente tipo quello per le emergenze in autostrada, piu' qualche LED lampeggiante.
Ti posso però dire che nella penombra in macchina mi capita di vedere spesso runner in tenuta da Diabolik, o meglio vedo le loro sagome, ed altri (una ragazza in particolare) con una maglia lunga che è una pugnalata!
Sul discorso led invece ci stavo proprio pensando. Io mi metto già comunque alle braccia le fasce riflettenti....metterle "lampeggianti" sarebbe ancora meglio.
EDIT: brooks c'è pure il cappellino antivento-impermeabile con led lampeggianti sul retro.http://www.youtube.com/watch?v=Igr1sZuOWCE
@Gab: sì sì ci sono anche da uomo, tuttavia nei fuseaux c'è poca roba "riflettente" in aggiunta ai capi normali. E' nelle maglie che hanno una botta di vita.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
Cecilia Mora
Cecilia Mora
-
tomaszrunning
- Top Runner
¥€$
Nei supermerkati, reparto biciclette ci sono i led da portare adosso. Per pochi € ho preso uno rosso a due intervalli di lampeggio fissato su una banda elastica. Lo porto atorno del capellino oppure sul braccio. Fa luce rossa fortissima