[DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

Run_Franz_Run ha scritto:@ghandalf: "Esercizi propriocettivi a piedi nudi, utilizzo di cucini per l'equilibrio, esercizi per rinforzare il piede in generale"
Alcune domande:
1) Avresti un link per mostrare come siano sti cuscini?
2) Avresti link o esempi di esercizi propriocettivi a piedi nudi?

ciao e grazie
Ecco alcuni link
http://m.youtube.com/watch?v=SRS88R1BAg ... RS88R1BAg8

http://www.vibramfivefingers.it/educati ... efoot.aspx

I cuscini sono questi, io ne ho preso solo uno, che mi deve ancora arrivare. Ovviamente puoi usare anche una tavola propriocettiva.
http://m.youtube.com/watch?v=vgqi5qUZ8B0

Se vai sul sito di albanesi c'è una parte dove parla della ginnastica propriocettiva e della ginnastica per i piedi, interessante.

Questi sono solo alcuni link, ce ne sono tanti che parlano della preparazione al minimal running, youtube ne è pieno.

Alla fine ho ordinato le mizuno be, le userò per camminare. Non userò più le scarpe A3 nella vita di tutti i giorni.

Io per adesso che non ho ancora attrezzi sto facendo gli esercizi del secondo link (vibram) e anche solo stare a piedi nudi in equilibrio su un piede e a occhi chiusi non è impresa facile per me.
Run_Franz_Run
Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Fascite Plantare

Messaggio da Run_Franz_Run »

Grazie mille Ghaldalf....
Ero già indeciso se acquistare la tavola; ora valuto anche il cuscino.
E mi studio per bene i tuoi link assieme a quelli già segnalati da Emiliano
"Balbo t'è pasè l'Atlantic mo miga la Perma":
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

A me li stan facendo usare durante la riabilitazione del TdA.
Potrebbero esserci anche al Deca visto che tengono anche le tavolette. :salut:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

Il cuscino dovrebbe arrivarmi oggi. Alla decathlon li ho visti, ma sia quelli che le tavolette costano di più.
Io ho ordinato da amazon, il cuscino costa 17 euro e le tavolette, c'è ne sono di tutti i tipi, stanno sulle 20 euro.
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

Reduce dalla partecipazione, come spettatore, alla maratona di firenze oggi ho deciso di fare un'uscita di corsa. Erano due settimane che non avevo il solito male mattutino e avevo solo un leggero fastidio quando mi capitava di stare tanto in piedi. Insomma ho fatto 4 km ad una andatura molto blanda. Che dire, il "fastidio" c'è, forse anche esagerato dal fatto che la mia testa non pensa ad altro, ma non posso dire certamente di essere completamente a posto. Addirittura ho sentito fastidio anche all'altro tallone, siamo a posto!!!
Insomma, ho il morale a terra.
Cosa faccio? Aspetto ancora 10 giorni e ci riprovo? Comincio a prenotare una seconda seduta di onde d'urto? Insisto perché tanto è un fastidio?
Alcuni di voi hanno scritto che il fastidio non è mai sparito, ma devo capire bene che cosa intendono per fastidio, in che momenti della giornata si presenta, se durante la corsa e presente.
Grazie
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

la mia esperienza personale: se il fastidio è presente anche il giorno dopo, per me è ancora un po' presto per riprendere.
Se lo hai solo durante la corsa e nelle ore successive, poi torna come prima della corsa, puoi provare a correre a gg alterni (e poco, almeno all'inizio).

io sto facendo un secondo ciclo di onde d'urto....e mi son stabilizzato sui 70km a settimana :D

Per la prima volta, domenica, son riuscito a correre una mezza maratona a velocità "pre fascite" e "pre trapianto" :winner:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

La cosa positiva e' che oggi non ho più fastidio di prima della corsa, me ne sto fermo ancora una settimana
Teo.83
Ultramaratoneta

Messaggio da Teo.83 »

Ciao a tutti!
Vi aggiorno sulla mia situazione: ormai sono due settimane che uso i plantari e mi trovo davvero bene. Il fastidio ormai è praticamente scomparso e posso dire (molto sottovoce) di esserne uscito quasi completamente :D

Ho ripreso più seriamente con gli allenamenti e dalla prossima settimana inizierò con il periodo di costruzione, sono diverse settimane che incremento gradualmente il chilometraggio e mi sento davvero bene!

Concludendo posso quindi affermare che i 400€ di plantari sono stati soldi spesi bene, non solo il piede ne ha giovato ma sento proprio io dei miglioramenti a livello di meccanica nella corsa e ad allenamento terminato le ginocchia sono anche meno affaticate :asd2:
1.609 m: 5'14''
3000 m: 10'30''
5.000 m: 18'15"
10.000 m: 37'50"
ghandalf
Maratoneta

Messaggio da ghandalf »

Oggi ho fatto 6 km, solo un lieve fastidio, posso ritenermi contento. Speriamo migliori sempre più.
Seal
Mezzofondista

Messaggio da Seal »

:thumleft: :thumleft: :thumleft: :beer:

Speriamo che sia tutto un miglioramento adesso!!!!
Capisci di essere un vero corridore quando hai più scarpe di una donna.

Torna a “Infortuni e Terapie”