saucony triumph7 e brooks glycerin 8 dna.
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Maratoneta
Re: saucony triumph7 e brooks glycerin 8 dna.
Confermo la maggiore altezza di suola e intersuola e il maggior peso. Per quanto riguarda rumorosità e flessibilità mi riservo a dopo la prima uscita, anche se per un responso definitivo io stesso dovrò attendere diverse decine di km. Le stò usando in casa e le prime sensazioni sono di una adeguata ammortizzazione diversa dalla6 ma comunque "rassicurante". E' vero che l'estetica è l'ultima delle caratteristiche da considerare, le mie sono bianche e rosse e ti posso assicurare che al tatto e alla vista sono molto accattivanti ed esprimono una sensazione di materiali di altissimo livello. Bada bene sono sempre gusti e pareri personali.
-
- Mezzofondista
marek ha scritto:Confermo la maggiore altezza di suola e intersuola e il maggior peso. Per quanto riguarda rumorosità e flessibilità mi riservo a dopo la prima uscita, anche se per un responso definitivo io stesso dovrò attendere diverse decine di km. Le stò usando in casa e le prime sensazioni sono di una adeguata ammortizzazione diversa dalla6 ma comunque "rassicurante". E' vero che l'estetica è l'ultima delle caratteristiche da considerare, le mie sono bianche e rosse e ti posso assicurare che al tatto e alla vista sono molto accattivanti ed esprimono una sensazione di materiali di altissimo livello. Bada bene sono sempre gusti e pareri personali.
Confermo anche io che l'ammortizzazione e' piu' secca nella Saucony. Le Brooks rimangono pero' per me le piu' morbide come risposta.
Parere ovviamente personale.
2011
21/05 - Moonlight half marathon BYE BYE
23/10 - Venice Marathon BYE BYE
-
- Aspirante Maratoneta
Oggi ho effettuato i primi 10 km con le nuove SAUCONY Triumph 7 sul tappeto. La prima impressione è come se le avessi già da molti km. Infatti mi hanno fatto sentire subito a mio agio, tanto che ho effettuato anche delle prove ripetute. A fine allenamento nessun tipo di problema o dolorini vari. Devo dire che al tatto sembrano più durette delle sorelle numero 6, sarà ma non sò se è possibile ma l'ammortizzazione mi sembra migliore finanche più morbida, forse per l'intersuola che anche a vista è molto più alta.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Ultramaratoneta
marek ha scritto:Oggi ho effettuato i primi 10 km con le nuove SAUCONY Triumph 7 sul tappeto. La prima impressione è come se le avessi già da molti km. Infatti mi hanno fatto sentire subito a mio agio, tanto che ho effettuato anche delle prove ripetute. A fine allenamento nessun tipo di problema o dolorini vari. Devo dire che al tatto sembrano più durette delle sorelle numero 6, sarà ma non sò se è possibile ma l'ammortizzazione mi sembra migliore finanche più morbida, forse per l'intersuola che anche a vista è molto più alta.
Belle, molto belle, sembrano molto alte e protettive.
Ho appena preso le Adidas Glide 2, magari al prossimo cambio gomme

-
- Top Runner
marek ha scritto:Confermo la maggiore altezza di suola e intersuola e il maggior peso. Per quanto riguarda rumorosità e flessibilità mi riservo a dopo la prima uscita, anche se per un responso definitivo io stesso dovrò attendere diverse decine di km. Le stò usando in casa e le prime sensazioni sono di una adeguata ammortizzazione diversa dalla6 ma comunque "rassicurante". E' vero che l'estetica è l'ultima delle caratteristiche da considerare, le mie sono bianche e rosse e ti posso assicurare che al tatto e alla vista sono molto accattivanti ed esprimono una sensazione di materiali di altissimo livello. Bada bene sono sempre gusti e pareri personali.
Quanto le hai pagate?
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
-
- Aspirante Maratoneta
Il prezzo mi ha dissanguato, però spero e credo di aver fatto la scelta giusta. 130 euro, se sono stati pochi o tanti questo lo stabilirà la loro "vita", sperando che mi diano buone soddisfazioni e soprattutto che mi riparino da fastidiosi acciacchi.
-
- Novellino
ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e vorrei dire la mia sulle Saucony 7.
Ormai sono un paio di anni che uso solo le pro gride triumph e mi sono sempre trovato benissimo (4 5 e 6) però purtroppo queste 7 sono tutta un'altra scarpa!
molto molto ma molto rigide....la calzata è fin troppo avvolgente e anche dopo averla indossata un mesetto la situazione non migliora per niente.
per chi si era trovato bene con la 6 deve fare attenzione perchè questo è tutto un altro tipo di scarpa......
Ormai sono un paio di anni che uso solo le pro gride triumph e mi sono sempre trovato benissimo (4 5 e 6) però purtroppo queste 7 sono tutta un'altra scarpa!
molto molto ma molto rigide....la calzata è fin troppo avvolgente e anche dopo averla indossata un mesetto la situazione non migliora per niente.
per chi si era trovato bene con la 6 deve fare attenzione perchè questo è tutto un altro tipo di scarpa......
-
- Mezzofondista
pisolo76 ha scritto:ciao a tutti,
concordo che siano molto rigide e la calzata avvolgente, adatta ad un piede magro, e che siano molto secche.
2011
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Dopo 30 Km di utilizzo posso affermare che le Glycerin 8 hanno meritato la definizione di "Best editor's choise" della rivista Runner's World.
-
- Guru
30km sono pochetti...
Io ho avuto spesso ottime impressioni da alcuni modelli di scarpe, ma credo che la scarpa migliore (per me) non sia quella che mi da la migliore impressione, ma quella che mi fa correre centinaia di km senza problemi o infortuni.

Io ho avuto spesso ottime impressioni da alcuni modelli di scarpe, ma credo che la scarpa migliore (per me) non sia quella che mi da la migliore impressione, ma quella che mi fa correre centinaia di km senza problemi o infortuni.