La giornata ideale per correre, fresco, un bel sole e poco vento, e un percorso decisamente veloce, la giornata ideale per il PB insomma, a cui ovviamente arrivo dopo che ieri a un pranzo con alcuni ex compagni di università abbiamo mangiato quantità industriali di cibo, innaffiate ovviamente da ottimo vino, insomma tanto x cambiare quando ci sono le condizioni ideali non sono io nelle condizioni ideali!!
Arrivo in compagnia di un caro amico (cestista) che sto cercando di convertire

e subito il sole che è spuntato da un po' e scalda cuore e anima mi dice che riuscirà a dimenticare il suo esordio (moonlight, dove non avendoci trovati all'arrivo stava congelando), un po' di riscaldamento in piazza dove saluto qualche faccia conosciuta ma manco Claudio C che solo dopo scoprirò essersi camuffato!!
Non conosco bene la mia situazione, l'idea è partire allegrotti e poi magari aumentare, così mi attacco ai pacer dell'1h24 che seguo per un po' cercando il ritmo, ma dopo il ricongiungimento mi trovo in mezzo a troppa gente, così trovo l'occasione di sfruttare il treno di 2 triatleti sloveni e aumento leggermente!!
Sto spurgando alcool da ogni poro

e come ogni volta mi ripeto che dovrei fare un po' più vita da atleta nel pregara,

ma stringo i denti e proseguo marcandoli stretti!!
Passo i 10 a 38'50, io che sono noto x le partenze diesel, la cosa mi carica ulteriormente e poco dopo decido di andare x conto mio!!
Comincio a superare un po' di gente, ma dopo una decina di minuti il polpaccio sin comincia a piangere ma i km mancanti diminuiscono sempre più e la ragazza davanti a me è davvero un bel vedere x cui sarebbe un peccato lasciarla andare!!
La progressione finale spesso motivo di vanto del sottoscritto la rinvio a data da destinarsi ma mi concedo una volatina coi compagni di giornata!!
taglio il traguardo in 1'22'29 decisamente soddisfatto visto le premesse,

ora vediamo che fare, magari entro fine anno ci provo seriamente!!
Dopo l'arrivo scappo a vedere l'arrivo del mio amico (1h29 alla sua seconda mezza e con l'allenamento da basket!

) e di un collega (anche lui sotto l'1h30

) incrocio ritmo (complimenti ancora, gran tempo, vedrai che alla prossima il muro crolla!!

), Claudio (che oggi ha passeggiato

) e Paola C (che però mi sembra aver respinto il tentativo di convincerla a venire a Citta

), un bel po' di sole preso in piazza, pasta party d'ordinanza e poi via verso casa!!
alla prossima!!