sono nuovo del forum ed ho un problema che mi turba molto!
Ho 16 anni
alto 1.78
peso 68 kg
Io mi sto allenando con la corsa a piedi, mtb e moto circa 5-6 volte a settimana.
Ho fatto 815 km da fine agosto, settembre, ottobre ed inizio novembre (senza contare i km in moto)
e circa 32 - 33 ore di allenamento totali (senza quelle in moto circa 50).
se può essere utile visionare un pò l'allenamento, inserisco ogni giorno una sessione su runtastic con i dati specifici
https://www.runtastic.com/it/utenti/tho ... principale#_=_
Dopo la premessa iniziale che stava ad evidenziare un allenamento intenso
voglio esporre il problema.
Mentre corro a piedi dopo circa 4 o 5 km ho un dolore al lato sx dell'addome ed è fastidiosissimo.
Non assomiglia al dolore dovuto ad un allenamento intenso all'addome, ma di qualcosa che viene da dentro.
Corro ad un passo medio di 4.50 - 5.10 e circa dopo 2 ore dai pasti.
Ultimamente anche camminando e visionando le prove speciali sorge il dolore di cui parlavo. O anche semplicemente
andando a scuola.
Vorrei dire però che non mangio schifezze. Ho una dieta varia, mangio molta frutta a metà mattinata, molta verdura, bevo solo ed esclusivamente acqua
e non mangio schifezze. Chiaramente anche a me a volte piace mangiarmi il cioccolato fondente magari dopo pranzo o dopo cena. E mi concedo alla mattina un pò di nutella. (per schifezze intendo merendine, snek,caramelle,hot dogs,mc donalds ecc)
Escludo il piu possibile lo zucchero tranne per quanto riguarda la nutella mattutina...
Quindi, penso non sia un problema di alimentazione. Inoltre, prendo anche dei sali minerali sandoz magnesio potassio quando mi sento debole.
Percaso voi con queste informazioni potete consigliarmi o sapere insomma che problema mi "affligge"????? ahahahaahah
Mi da molto fastidio, oggi dopo solo 1 km mi sono dovuto fermare..!!!
Grazie dell'attenzione!