Mezza Maratona Città di Palmanova (Ud) - 17/11/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Bazzaio
Novellino

Re: Mezza Maratona Città di Palmanova (Ud) - 17/11/2013

Messaggio da Bazzaio »

ieri ho disputato la mia prima gara ufficiale, chiusa in 1.55, esattamente il tempo che mi ero prefissato.
il sogno era quello di stare sotto 1.50, ma dal sedicesimo in poi ho iniziato ad accusare nonostante le maltodestrine.

devo lavorare di più sulle lunghe distanze, e probabilmente anche cambiare tipo di maltodestrine.

comunque giornata straordinaria, con la tensione che monta agli ultimi minuti prima della patenza.

Immagine
raptor
Guru

Re: R: Mezza Maratona Città di Palmanova (Ud) - 17/11/2013

Messaggio da raptor »

Mah,in mezza integrare in gara non dovrebbe essere necessario, poi vero che ognuno si comporta diversamente! :wink:

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2
claudio_c
Guru

Messaggio da claudio_c »

Divertimento allo stato puro.....la giornata è straordinariamente perfetta per correre, cielo terso e temperatura meravigliosa...ragazzi una vera meraviglia! Visto che c'è la possibilità di scegliere decido di partire da porta Udine...peccato che al 1° km trovo un ingorgo degno di una tangenziale da quanto è stretta la strada....poco male, la mia tattica decisa all'ultimo secondo è quella di stare con i pacer dell'ora e 30' fino al 15imo e poi chiudere in progressione...visto quanto ha corso dico anche che fortunatamente non ho trovato il mitico Ghebo :hail: alla partenza....sicuramente non avrei resistito e mi sarei accodato per poi scoppiare inesorabilmente rovinandomi anche la maratona di domenica prossima a Firenze :wink: . I km volano via, mi godo la gara che sto correndo decisamente sottoritmo....chiacchiero, saluto, mi guardo in giro...i pacer sono molto bravi e non mi devo neanche preoccupare del ritmo, infatti passiamo al km 10,5 in 44'48", praticamente 24" sotto i 90 =D> '....inizio a scalpitare, ho voglia di aumentare ma riesco a controllarmi...ora fa un po' caldo ma non è un problema, si corre divinamente! Finalmente arriva il 15imo km, inizia l'operazione pac man...aumento di 10"/km, sorpasso una quantità incredibile di concorrenti....16, 17, 18...è arrivata l'ora di aumentare ancora un po, gli ultimi 3k non parlo e non sorrido più, ora sto correndo forte e l'impegno è notevole. Mi è anche venuta una vescica nel piede sx e mi da parecchio fastidio ma soprattutto inizio a preoccuparmi...e se non passa per domenica prossima :afraid: :afraid: ? Sono in sorpasso continuo, entro a Palmanova e negli ultimi 200 metri faccio uno sprint (il garmin mi dirà che l'ultimo tratto l'ho corso a 3'20" :shock: ) con una ragazza giovanissima :hail: che alla fine faccio passare per cavalleria...e taglio il traguardo in 1.28.06...gli ultimi 3k li ho corsi rispettivamente a 3'56", 3'58" e 3'55"...pochi secondi e sono già di nuovo sorridente e tranquillo, le gambe stanno bene, sono molto felice!

Un paio di note sulla gara: Palmanova è al limite della "capienza"! I ristori lungo il percorso erano un po' disorganizzati, alla fine gli ultimi arrivati non hanno avuto la medaglia :twisted: , la felpa del pacco gara non era disponibile per tutti...insomma, gran bella gara ma se continuano ad incrementare il numero degli iscritti dovranno sicuramente rivedere qualcosa nell'organizzazione :asd2: :asd2:

Infine un bravo a tutti i forumendoli che l'hanno corsa...ai soliti missili, a chi ha migliorato il PB, ha chi l'ha corsa e si è divertito come me :beer: :beer: :beer:
Claudio

Miei PB
3K=10'10"
10K=36'
21=1.23.33
30K=2.05.22
42K=2.57.12
Etna 43K da 0-3000=5.25
50K=4.10
69K=5.51
100K=9.35.55
Magraid: 8.29.49
Windtale
Maratoneta

Messaggio da Windtale »

raptor ha scritto:Mah,in mezza integrare in gara non dovrebbe essere necessario, poi vero che ognuno si comporta diversamente! :wink:

In effetti dovrebbe essere così. Ieri quasi nemmeno mi sono fermato ai ristori, solo un paio di bicchieri di the buttati giù al volo. Con quella temperatura non sentivo tanto il bisogno di bere. Mi sono rifatto con la birra all'arrivo :beer:
Copmunque, quando ho sentito che premiavano il vincitore della categoria over 70 con il tempo di 1:41 ho seriamente meditato di appendere le scarpe al chiodo :hail:
Classe 1959, 1.80 x 70 Kg
PB 10.000: allenamento - 50:51
PB 21.097: Maratonina di Palmanova 2013 - 1:54:09
Maratona: 4:11:02 Berlino 2013
Next step: ...quando il menisco me lo permetterà. Sob!
Run for fun, but run
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Beh vedila così, hai un bel po' di tempo per arrivare a fare quel tempo :rambo: :wink:

Bazzaio
Novellino

Messaggio da Bazzaio »

eh, mi sa che di strada ne devo macinare ancora tanta
enzodm Utente donatore Donatore
Maratoneta

Messaggio da enzodm »

Penso di essere l'unico: io sono riuscito a fare il mio record negativo... peggio della mia primissima mezza. 2 ore!
La scusa che ho è che avevo raffreddore e tosse, con tanto catarro. I primi 6km anche troppo veloce, e poi mi si sono come bloccate le gambe. Sono arrivato in fondo perché era il modo più veloce per tornare a casa ma se fossimo stati in un circuito mi sarei ritirato... :(
PB 10K: 43'55" - 21K: 1h 39' 33" - 42K: 3h 58' 14"
PB post figli 10K: 45'30" - 21K: 1h 41'52"

Torna a “Mezza Maratona”