pausa e poi ripresa a marzo

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

isitanywonder
Mezzofondista

pausa e poi ripresa a marzo

Messaggio da isitanywonder »

salve gente...sono il freddoloso che da 2 settimane ha finito di correre...una settimana non avevo voglia quello dopo ero malato ,ora prendo la pausa perchè davvero non sopporto il freddo...pero' vorrei chiedere a voi esperti(e dico esperti senza tono ironico,perchè ho cercato di sguire i vostri consigli e mi son trovato bene)...

allora io vorrei fare pausa fino a marzo e nel frattempo non perdere l'allenamento fin qui conquistato,nel senso che da marzo ad ottobre avevo cominciato un allenamento senza pretese e da 1h ero arrivato a 1h e 50 minuti...le mie domande sono:

1- camminare in alternativa va bene uguale?
2-dovrei anche fare esercizi di potenziamento per il quadricipite visto che a marzo riprendero' con 1 h secca?
3-ci sono esercizi per il quadricipite e gambe da poter fare a casa visto che non voglio andare in palestra?

grazie mille per le eventuali risposte e perdonate le domande elementari ma è meglio informarsi :)
Barbara
Top Runner

Re: pausa e poi ripresa a marzo

Messaggio da Barbara »

Dico la mia :wink:

1. camminare va bene ma perderai comunque grande parte dell'allenamento (fiato, cardio, ecc.)
2. non credo che ti conviene riprendere con 1h secca se da qui a marzo non corri mai. Il corpo non è una macchina con la quale puoi fare "STOP" e "PLAY" come ti pare. Puoi fare per esempio mezz'ora la prima volta, e 45' o 60' la volta dopo.
3. scale, scale, scale + squats, squats, squats :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Camminando senti più freddo! :smoked:
A parte tutto non fermarti completamente. Fosse anche solo una mezz'oretta una volta a settimana cerca di mantenere il gesto. :thumleft:
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Il famoso gesto atletico :asd2: :smoked:
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
salamandra
Ultramaratoneta

Messaggio da salamandra »

tapis roulant :shock:
e' la soluzione :asd2:
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, vestiti di più e corri!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

ci metterai due mesi per riprendere la forma e quando le gambe inizieranno a girare ti ritroverai nella stagione peggiore a morire di caldo :caldo:
perdonami se insisto... c'è abbigliamento tecnico per tutte le temperature... martedi' sono uscito con 2 gradi ed avevo addirittura troppo caldo... non so se sono meno freddoloso di te, ma se io esco senza problemi a -10, dovrai pur trovare il modo per uscire a zero o giu' di li'
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
TUAREG
Ultramaratoneta

Messaggio da TUAREG »

Sarà che son stato fermo per troppo tempo, ma non sarà il freddo che mi farà desistere, a meno che non sia proprio la fine del mondo ( meteorologicamente parlando) :beer:

poi fermarsi e ricominciare direttamente con 1 h mi sembra sinceramente solo controproducente 8)
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, siceramente a me piace troppo correre. Per farmi stare fermo fino a marzo dovrebbero spararmi alle gambe (come ho sentito dire da un vecchietto ultrasettantenne ad una gara di 100 km perchè era fuori tempo massimo al cancello dei 75 km!!!). In questi mesi perderai TUTTO quello che hai guadagnato con il duro lavoro, e ripartire da zero è troppo dura. Prenditi qualche indumento bello caldo e vedrai che il freddo non è un problema così grosso. Coraggio! :rambo:
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
isitanywonder
Mezzofondista

Messaggio da isitanywonder »

grazie a tutti per le risposte :)

siete dei tentatori...infatti leggendone alcune le gambe fremevano,e la voglia è li in agguato...al momento ci rifletto se poi mi convinco bene altrimenti aspetto marzo...

ottima soluzione l scale grazie,e per quanto riguarda lo squat andro' a vedere i video per farlo al meglio...

grazie a tutti :D

Torna a “Cross Training”