CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

..::GiGi::..
Novellino

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da ..::GiGi::.. »

Grazie :D vado subito a vedere la sezione per la scelta. Comunque adesso per le man ho delle asics gel kinsei 4 e delle nike free 5.0 che posso avere a un buon prezzo. Una di queste due andrebbe bene secondo te per le mie esigenze?
Ultima modifica di maumau1 il 20 nov 2013, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: quote non necessario !!!!!
snayke
Novellino

consiglio scarpe allenamenti alta velocità

Messaggio da snayke »

è giunta l'ora di comprarmi un nuovo paio di scarpe per all'enamento e volevo aver qualche consiglio visto che di scarpe ne sò ben poco

mi alleno 4 volte a settimana per circa 2 ore più 1-2 defaticamenti (mi alleno per la velocità quini 60-100-200m)
alto 183 cm
78kg
25 anni

l'ultilizzo sarà il seguente
corsetta di riscaldamento iniziale (qualche 3-5 km) a media vlocità (sui sui 3'30 - 4' min km)
ripetute dai 60 ai 500 metri molto veloci (su pista chiaramente)

cosa mi consigliate di usare
sono incediso tra due vie
o un paio di scarpe chiodate da lunga distanza tipo
Immagine

oppure di orientarmi su un paio di quelli da corsa intermedie o leggere (a1 o a2 insomma)
e se si su quale modello visto che ce ne sono veramente molti

grazie mille

io come chiodate ho queste le nike zoom superfly r4 solo che con queste ultime non riesco ad andar piano o meglio visto che son molto dure/reattive ed è meglio usarle il meno possibile per non sforzar troppo i tendini-legamenti ecc
Immagine
Ultima modifica di snayke il 20 nov 2013, 23:41, modificato 3 volte in totale.
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

@gigi lascia perdere le nike sono scarpe da corsa minimaliste...nel tuo caso non si adducono proprio...dovresti usarle per lavori velocissimi o per correre con appoggio da minimalista...con velocità cmq elevate se no tempo una settimana ti devono operare d'urgenza...cmq anche il mio consiglio è vai da un esperto fatti fare una visita per sapere come appoggi il piede e poi compra le scarpe in caso contrario potresti buttare via solo soldi!
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@gigi: purtroppo hai citato due scarpe di concezione opposte, le kinsei sono x runners pesanti, le Nike x runners leggeri ma come ha detto spuffy x persone che si avvicinano al natural running o a corse brevi ma veloci..... Tu dovresti trovare una via di mezzo, una neutra normale, direi drop 12/10, non sotto e cominciare a correre un po', senza preoccuparti troppo. Da quello che ho capito non corri da molto tempo in modo assiduo.......quindi intanto vai in un negozio serio, chiedi consiglio e prova........prova molte scarpe, poi difficilmente saranno le TUE scarpe preferite, definitive, x quello ci vuole tempo e fortuna nel trovarle.....ora devi solo correre senza diventare matto nella scelta della scarpa. .scusa se sono stato lungo nella spiegazione.....
Un ultima cosa. Tenendo presente che dovresti essere supinatore come appoggio, solo una cosa non devi fare....comprare scarpe antipronazione, questa e' l unica cosa che potrebbe essere x te dannosa.....da non fare mai......
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
snayke
Novellino

Messaggio da snayke »

ho aggiunto qualche informazione utile
spero qualcuno possa consigliarmi
Novellino

paolore ha scritto:@gigi: purtroppo hai citato due scarpe di concezione opposte, le kinsei sono x runners pesanti, le Nike x runners leggeri ma come ha detto spuffy x persone che si avvicinano al natural running o a corse brevi ma veloci..... Tu dovresti trovare una via di mezzo, una neutra normale, direi drop 12/10, non sotto e cominciare a correre un po', senza preoccuparti troppo. Da quello che ho capito non corri da molto tempo in modo assiduo.......quindi intanto vai in un negozio serio, chiedi consiglio e prova........prova molte scarpe, poi difficilmente saranno le TUE scarpe preferite, definitive, x quello ci vuole tempo e fortuna nel trovarle.....ora devi solo correre senza diventare matto nella scelta della scarpa. .scusa se sono stato lungo nella spiegazione.....
Un ultima cosa. Tenendo presente che dovresti essere supinatore come appoggio, solo una cosa non devi fare....comprare scarpe antipronazione, questa e' l unica cosa che potrebbe essere x te dannosa.....da non fare mai......
Paolo
Grazie mille ancora :hail: ......quindi sicuramente abolite entrambi o magari per un futuro quando sarò più veloce :D
Si comunque è da poco che corro prima solo su tapis roulant in palestra, ma neanche tanto. Da quando poi ho scoperto il piacere che ti da la corsa all'aria aperta ho deciso di dedicarmi di più a questo sport.
Comunque ho fatto il test dell'acqua e in effetti risulta che poggio il piede un pò verso l'esterno (supinatore giusto?!), detto questo che mi dici delle asics nimbus o cumulus?
paolore
Ultramaratoneta

Messaggio da paolore »

@gigi: non conosco asics, le ho provate solo in negozio ma non mi sono mai piaciute, gusto personale naturalmente, trovo la tomaia troppo morbida, preferisco tomaie più fascianti. Ma magari x te sono perfette. Tra le due sicuramente le cumulus x il tuo peso, tra l altro le nimbus costano una cifra, 175 €. Comunque, io, come altri, ti posso dire quali sono le mie preferenze, ma ognuno ha caratteristiche diverse, x quello tutti, inizialmente ti consigliano di andare in negozio e provare molte scarpe. I consigli valgono x le caratteristiche generali, poi con il tempo deciderai tu......io sono supinatore, collo alto, nonostante il peso di 80 kg decisamente preferisco scarpe reattive e leggere, anche x fare i lenti (5 min/km). E tutte devono avere drop superiore a 10, sotto i miei tendini vanno in crisi. Trovare la scarpa giusta e' molto soggettivo.....
Paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Novellino

ok ok ancora grazie....allora cercherò qualche negozio specializzato nelle vicinanze e vedrò cosa mi propongono :)
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

@gigi di dove sei!?
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
snayke
Novellino

Re: consiglio scarpe allenamenti alta velocità

Messaggio da snayke »

semplifico un pò la domanda
snayke ha scritto: mi alleno 4 volte a settimana per circa 2 ore più 1-2 defaticamenti (mi alleno per la velocità quini 60-100-200m)
alto 183 cm
78kg
25 anni

l'ultilizzo sarà il seguente
corsetta di riscaldamento iniziale (qualche 3-5 km) a media vlocità (sui sui 3'30 - 4' min km)
ripetute dai 60 ai 500 metri molto veloci (su pista chiaramente)
stavo pensado di comprare le ADIDAS - ADIZERO ADIOS BOOST A1 210 GR
qualcuno le usa o me le consiglia?

queste Immagine

Torna a “Scarpe”