saveriociavarella ha scritto:
Condivido assolutamente. Seguendo questo metodo ed alternando sessioni di corsa lenta, progressivo, variato e ripetute devo dire che il mie peso è sceso di parecchio. Far sempre corsa "blanda" dopo un po' annoia
Heidi ha scritto:Mi viene da piangere. Da sta sera ho ripreso a seguire la dieta alla lettera.
Su con la vita, Heidi!
Dalla frase che ho citato, sembrerebbe che tu non abbia sempre seguito la dieta alla lettera...prova a dirci qualcosa di più, ma quanti Kg devi perdere?
Il mio consiglio è quello di affrontare questo cammino con grinta e determinazione, ma soprattutto con serenità.
I battiti lasciali perdere! Corri quanto ti piace, non ti farà certamente ingrassare, a meno che poi non ti premi troppo!
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I ) Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come! viewtopic.php?t=46765
Io corro sui 7minuti al km e in media corro 100km al mese. Cerco di seguire una dieta sana, ma da domani sarò ligia anche alle virgole del mio piano alimentare ma sembra che la mia emotività, il mio stress remino contro la mia volontà e tutto questo mi demoraluzza. Sta sera avrei dovuto alle armi ma con il morale sotto le scarpe mi sono consolata davanti alla TV senza fare nulla. Forse potrei avere qualche problema di salute che non mi aiuta nel dimagrimento?
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
2 mesi? Dai tempo!!!
Vedrai che i risultati arriveranno! Fiducia.
Ah, giusto per curiosità, che alimentazione tipo prevede la tua dieta? A grandi linee eh.
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Corro da due mesi regolarmente ma è daprima che ci provo!!
La dieta che mi ha dato la dietologa consiste in un'alimentazione bilanciata.
Colazione: con biscotti o fette biscottate con marmellata
Pranzo: pasta verdura e frutta
Cena: Carne o pesce, verdura o frutta.
Il mio problema è che a pranzo mangio fuori perchè abito lontano dal mio posto di lavoro e quindi non posso quantificare le calorie o i metodi di preparazione delle pietanza. E cosa peggiore evidentemente per me è il week end quando magari sgarro pensando di non esagerare...ma evidentemente è il tracollo.
Comunque da ieri sera ho iniziato ad essere ligia a quanto scritto nella dieta e per quanto riguarda il pranzo proverò a stare più attenta, ma la battaglia con la ciccia la voglio proprio perdrere.
Ho messo 12 kg grazie alla tiroide, allo stress, al piacere di stare a tavola e alla poca attività fisica. Per fortuna la tiroide è rientrata a livelli normali e per il resto ci sto lavorando.
Ho perso 2,5kg ma in 3 mesi....troppo pochi!!
Ho bisogno di dimagrire oltre per me stessa anche per poter correre più velocemente e migliorarmi!!
Buona giornata a tutti
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Non sono un esperto ma mi resta qualche perplessità su chi ti segue.
Mi sembra ci sian concezioni un pò "retrò" . Dal discorso sulla frequenza cardiaca (per il quale per lo meno bisognerebbe conoscere i propri parametri dopo test) alla colazione biscotti e marmellata...
Per il pranzo ci son poche alternative: almeno 2-3 volte a settimana preparati e portati da casa il pasto.
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
In soldoni a colazione ed in ogni altro pasto della giornata mai solo carboidrati (possibilmente integrali) ma anche proteine.
Cecilia Mora