Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Nessuno »

Sheridan ha scritto:Una domanda: ma quanto dura una tua seduta media di corsa? Fino ai 45 minuti il ns fisito brucia soltanto degli zuccheri.Per poter bruciare i grassi bisogna oltrepassare questo limite e lavorare su frequenze cardiache basse (aerobico). Poi bisogna togliersi dalla testa il concetto che: "visto la corsa di oggi mi concedo un….." .Se vuoi calare la dieta deve essere abbastanza drastica con allenamenti lunghi e lenti. La frutta va selezionata ….I dolci (specie quelli industriali) tolti.Il pane/grissini/crackers vanno sostituiti con prodotti di farina integrale. Tutte le "Porcherie" cancellate dalla tua testa!!!!!.Sostanzialmente il segreto sta nel mangiare poco, spesso e bene. E' difficile ma se vuoi dare una svolta decisa …. Un grosso in bocca al lupo!!!
completamente falso !
senza far polemica...ma prima di scrivere cose inesatte non ci potrebbe informare prima ?
così si porta la gente fuori strada !
quello che hai scritto è uno dei tanti luoghi comune sulla corsa
ti suggerisco di leggerti qualche testo "scientifico" sull'argomento anzich' prendere info su molti siti web poco "professionali"...
Sheridan
Maratoneta

Messaggio da Sheridan »

Secondo te i grassi si bruciano subito? Fin dai primi km?
Sheridan - Marco
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

si
ma non "secondo me" ma secondo il dottor Luca Speciani (ad esempio), nutrizionista della nazionale italiana di ultramaratona
quello che varia è solo la percentuale zuccheri/grassi in base all'andatura
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

sto leggendo proprio il suo libro - la dietaGIFT -
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

:thumleft:
vediti anche i video che sono sul suo sito dietagift
si parla anche di alimentazione prima durante e dopo gara/allenamento :wink:

p.s.: ho finito di leggerlo ieri :wink:
Sheridan
Maratoneta

Messaggio da Sheridan »

allora diciamo che la mia affermazione è parzialmente falsa o meglio non completa…e non completamente falsa…. in quanto inizialmente si avra' un consumo prevalentemente di zuccheri rispetta ai grassi….queste percentuali di consumo variano con la durata dello sforzo e l'intensita' di quest'ultimo….Adesso è piu' chiaro?
Sul fatto di mangiare poco e spesso invece ? preferibile fare 2 pasti abbondanti al giorno?
Sheridan - Marco
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

la ricetta delle crepes che ho mangiato sta mattina è proprio presa da quel libro
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Oscar78
Top Runner

Messaggio da Oscar78 »

Heidi ha scritto:la ricetta delle crepes che ho mangiato sta mattina è proprio presa da quel libro
Questo blog è una miniera d'oro. Ci sono una marea di ricette gift interessantissime!!
Portroppo da qualche tempo non funziona... ](*,) Se ritorna on line vi avviso.

http://www.Iogiftoetu.blogspot.com
"Quel senso di libertà e leggerezza che provo quando percorro i miei sentieri,
quel perdermi nei miei pensieri e nei miei sogni,
quella stanchezza fisica che prevale su tutto, che ti svuota....e allora sei pronta ad accogliere"
Cecilia Mora
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Sheridan ha scritto:allora diciamo che la mia affermazione è parzialmente falsa o meglio non completa…e non completamente falsa…. in quanto inizialmente si avra' un consumo prevalentemente di zuccheri rispetta ai grassi….queste percentuali di consumo variano con la durata dello sforzo e l'intensita' di quest'ultimo….Adesso è piu' chiaro?
Sul fatto di mangiare poco e spesso invece ? preferibile fare 2 pasti abbondanti al giorno?
per prima cosa ci tengo a chiarire che sto riportando quanto appreso dal libro e dai convegni visti in tv del dr.speciani (proprio pochi gg fa)
quindi non vedere in me nessuna presunzione o arroganza :beer:

la durata dello sforzo è ininfluente sulla percentuale zuccheri/grassi
i pasti devono essere tre (colazione 35-40%, pranzo 30%, cena 20-25%)
spuntini metà mattina e metà pomeriggio: 5% cad. (solo frutta o verdura, meglio cruda)
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

un pò un mio problema sono le quantità che mi sfuggono. ](*,) mi sarebbe più facile sapere per esempio che di pasta se ne possono mangiare 80gr e di pane 40gr, invece pensando alle proteine il mio cervellino si arrovella senza capirci nulla!! o poco! :shock:

Torna a “Alimentazione e Integrazione”