...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da SilviaJ »

..io stamani in provincia di Vercelli sono uscita alle 8:45 con maglietta a maniche corte e pantaloncini..temperatura sui 10°/11°, un po' di umidità, dopo poche centinaia di metri avevo già caldo.
Il freddo è ancora ben lontano dall'arrivare :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Sandruz
Aspirante Maratoneta

Re: R: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre

Messaggio da Sandruz »

È vero, anche qui le medie sono alte per la stagione ma quando arriverà il freddo mi coglierà... impreparato, al solito :D
davibor
Ultramaratoneta

Messaggio da davibor »

stasera, sempre a Vercelli, mi sono fatto 10 km sotto la pioggia..all'inizio battente...temperatura 10°...diciamo che dava fastidio la pioggia forte (ho messo occhiali notturni da tamarro :) ) ma non ho patito assolutamente il freddo..anch'io pantaloncini corti e calze cortissime...però felpetta, antivento e berretto...

a dicembre sono uscito anche con -5..e anche con la neve.. però con pants lunghi ;-)
Personal Best: 5 km: 19' 53" ; 10 km: 39' 12" ; 1 h: 14,96 km ; 1/2 maratora: 1h 24' 38" - mezza di Trino (VC) 27/11/2016
Il Manu
Top Runner

Messaggio da Il Manu »

A Verona stasera 9 gradi, pioggia e vento a tratti.
Intimo tecnico smanicato, maglietta maniche lunghe, anti vento smanicato gore, pants fino al ginocchio, guanti "leggeri", bandana tubolare e cappellino antipioggia .... sono stato benissimo!
10k: 39'37" (Passaggio ai 10km della Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
21k: 1h27'15" (Garda Trentino Half Marathon del 13-11-2016)
42k: 3h18'49" (Firenze Marathon del 27-11-2016)
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

io stamane a torino 12 km con svolazzini e t shirt................ :mrgreen: da ricovero!!
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
LELLO72
Top Runner

Messaggio da LELLO72 »

per il periodo le temperature sono ancora buone.....prepariamoci al freddo!!!!!!!!!!
Sandruz
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Sandruz »

Oggi pioviggina con 10 gradi, e c'e` pure una certa brezza. Giusto bene per le mie ripetute :)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Oggi si può iniziare a parlare di freddo :mrgreen:
Sono uscita (8.45 circa) , temperatura -2°, con pantaloncini sotto il ginocchio, intimo termico a manica lunga (della Gems, marca che non conoscevo ma che oggi nel giro inaugurale si è comportata benissimo), sopra un altro strato a manica lunga ma leggero (e dopo 2 km ho dovuto tirar su le maniche, sarebbe bastata una t-shirt), guanti leggeri e bandana di RF 8) a fascia per proteggere la fronte e le orecchie dal venticello "frescolino".
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Per me è irrinunciabile il giubbino antivento, per il resto faccio un pò come te.
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
chargedbolt
Maratoneta

Messaggio da chargedbolt »

Oggi sono uscita alle 6.47 di mattina. Sarei uscita anche prima, ma di solito aspetto che esca un po' di luce, perchè la ciclabile dove vado non è illuminata e mi fa impressione andarci con il buio. Ragà... che freddo! C'erano 3 o 4°C, ma la temperatura è il meno. C'era un bel venticello a 30 Km/h a dir poco glaciale. Sinceramente il vento mi fa correre meglio, non peggio, anche quando ce l'ho contro. Al momento ho sempre fatto i miei PB nelle giornate ventose, sarà forse la fretta di tornare a casa :mrgreen:
Ma oggi le gambe erano 2 pezzi di ghiaccio. Le gambe sono sempre il problema; soffrivo di freddo alle gambe anche in settembre, credo di essere un caso patologico, perchè nessuno di voi pare se ne lamenti. Invece la parte sopra no, anzi, dopo una decina di minuti mi scaldo di solito, anche se oggi ci ho messo un po' più di tempo. Devo comprare abbigliamento termico per le gambe, quindi, non ci sono santi...

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”