Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

Sheridan
Maratoneta

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da Sheridan »

Nessuno ha scritto: per prima cosa ci tengo a chiarire che sto riportando quanto appreso dal libro e dai convegni visti in tv del dr.speciani (proprio pochi gg fa)
io prendo spunto invece da libri letti del Dott. Arcelli che sicuramente conoscerai e per esperienza personale di 30 anni di sport…Ti saluto e abbraccio :beer:
Sheridan - Marco
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
Nessuno
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nessuno »

Heidi ha scritto:un pò un mio problema sono le quantità che mi sfuggono. ](*,) mi sarebbe più facile sapere per esempio che di pasta se ne possono mangiare 80gr e di pane 40gr, invece pensando alle proteine il mio cervellino si arrovella senza capirci nulla!! o poco! :shock:
nei giorni in cui ti alleni puoi arrivare a 100 gr.
negli altri vanno bene 70 gr. aggiungendo però proteine
quando mangi la pasta niente pane :wink:
x le proteine devi assumerne almeno 1 gr. x kg. di peso
trova una tabella con percentuali di proteine dei vari alimenti :wink:
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Sheridan ha scritto:
Nessuno ha scritto: per prima cosa ci tengo a chiarire che sto riportando quanto appreso dal libro e dai convegni visti in tv del dr.speciani (proprio pochi gg fa)
io prendo spunto invece da libri letti del Dott. Arcelli che sicuramente conoscerai e per esperienza personale di 30 anni di sport…Ti saluto e abbraccio :beer:
se ha scritto quelle cose non è più molto aggiornato...
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

Ciao Heidi
ho seguito tutta la discussione, ti dico qual'è stata la mia esperienza, circa quattro anni fa ho cominciato a correre per dimagrire come te, ed avevo un
sovrappeso di 15 kg. all'inizio facevo passo veloce, mai meno di un'ora poi piano piano ho seguito una tabella che mi ha portato a correre un'ora, non
ho mai seguito diete specifiche durante il mio dimagrimento sono sempre stata dentro le 1400 calorie basandomi sulla dieta mediterranea, questo
fino a che ho raggiunto un peso che consideravo soddisfacente diminuendo le calorie a seconda della perdita di peso ottenuta, sono sempre stata
molto rigorosa nella dieta non andavo mai fuori dalle calorie che mi ero proposta, in sei mesi raggiunto il mio peso forma mi sono organizzata
con una dieta specifica per la corsa in montagna che mi dava più forza e resistenza, mi sono informata leggendo libri e sentendo opinioni di vario
genere sull'alimentazione che mi sono stati molto utili, ma poi ho sempre deciso da sola la scelta che dovevo fare, perchè solo noi ci conosciamo
e possiamo sapere quale sono i nostri limiti e le nostre possibilità, se posso darti un consiglio non avere fretta prenditi tutto il tempo necessario
raggiungi piccoli obiettivi e poi createne altri e vedrai che piano piano arriverai alla meta.
Buone corse :flower:
Nessuno

Messaggio da Nessuno »

Nessuno ha scritto:
Sheridan ha scritto: per prima cosa ci tengo a chiarire che sto riportando quanto appreso dal libro e dai convegni visti in tv del dr.speciani (proprio pochi gg fa)
vedi anche la data dei libri
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

martinaina60 ha scritto:Ciao Heidi
ho seguito tutta la discussione, ti dico qual'è stata la mia esperienza, circa quattro anni fa ho cominciato a correre per dimagrire come te, ed avevo un
sovrappeso di 15 kg. all'inizio facevo passo veloce, mai meno di un'ora poi piano piano ho seguito una tabella che mi ha portato a correre un'ora, non
ho mai seguito diete specifiche durante il mio dimagrimento sono sempre stata dentro le 1400 calorie basandomi sulla dieta mediterranea, questo
fino a che ho raggiunto un peso che consideravo soddisfacente diminuendo le calorie a seconda della perdita di peso ottenuta, sono sempre stata
molto rigorosa nella dieta non andavo mai fuori dalle calorie che mi ero proposta, in sei mesi raggiunto il mio peso forma mi sono organizzata
con una dieta specifica per la corsa in montagna che mi dava più forza e resistenza, mi sono informata leggendo libri e sentendo opinioni di vario
genere sull'alimentazione che mi sono stati molto utili, ma poi ho sempre deciso da sola la scelta che dovevo fare, perchè solo noi ci conosciamo
e possiamo sapere quale sono i nostri limiti e le nostre possibilità, se posso darti un consiglio non avere fretta prenditi tutto il tempo necessario
raggiungi piccoli obiettivi e poi createne altri e vedrai che piano piano arriverai alla meta.
Buone corse :flower:

Grazie sei gentilissima ad avermi raccontato la tua esperienza. Il fatto è che io mi demoralizzo soprattutto perchè, buon per loro, gli altri mi raccontano solo di esperienze positive mentre io mi sento l'ultima degli ultimi senza raggiungere i miei tanto sognati obiettivi.
Cercherò di non demordere!! Grazie :king:
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
Sheridan
Maratoneta

Messaggio da Sheridan »

Nessuno ha scritto:
vedi anche la data dei libri
scusami, ma anche tu parli senza essere molto aggiornato: "voglio correre" è uscito 12 mesi fa
Leggilo ..gran bel libro!!!!!
Sheridan - Marco
http://connect.garmin.com/profile/Sheridan_71
10km 37' 57" 16-03-14 StraVicenza
21,1Km 1h 22' 36" 16-02-14 Giulietta&Romeo Half Marathon
42,2Km 2h 58' 52" 02-03-14 Treviso Marathon
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Heidi....perchè non scrivi ad esempio quello che hai mangiato a colazione e quello che hai mangiato a pranzo?

Non conosco nel dettaglio la dieta gift ma se è quella per cui l'apporto calorico non conta e con l'alimentazone devi scuotere il metabolismo..considerando che hai problemi alla tiroide....non so....

Per curiosità, che tipo di ipotiroidismo ti hanno diagnosticato? Autoimmune? il TSH a quanto è?
Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Sta mattina mi sono svegliata prestissimo e mi sono fatta una crepes di farina integrale,marmellata e mandorle tritate.
Merenda: banana
Pranzo: pasta e insalta mista

Ora la mia tiroide è rientrata nei valori standard ma quando si "imbizzarrisce" si frena e mi regala ciccia. Questa volta ho messo su 12kg............ ](*,) e ne ho persi solo 3 fino ad ora in tre mesi e molta corsa...almeno per me!!

Sta sera cena con carne e verdura!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
emanuelascavasolchi

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Heidi ha scritto:Sta mattina mi sono svegliata prestissimo e mi sono fatta una crepes di farina integrale,marmellata e mandorle tritate.
Merenda: banana
Pranzo: pasta e insalta mista

Ora la mia tiroide è rientrata nei valori standard ma quando si "imbizzarrisce" si frena e mi regala ciccia. Questa volta ho messo su 12kg............ ](*,) e ne ho persi solo 3 fino ad ora in tre mesi e molta corsa...almeno per me!!

Sta sera cena con carne e verdura!

ma..stai seguendo il libro o la dieta della dietologa...non ci capisco più niente :D :D :D :D
Hai pesato gli ingredienti?

Torna a “Alimentazione e Integrazione”