Giacca antivento
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Novellino
Re: Giacca antivento
Ma sotto queste giacche a vento, intendo le più pesanti e tecnologiche che ci va sotto? La maglia ci va o solo l'intimo-maglia leggera?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ovviamente dipende dalla temperatura e dalla - soggettiva - percezione del freddo, umidità, vento.
"Pesanti" e "tecnologiche" è un po' un controsenso.... le tecnologiche sono le più leggere, e ci sono addirittura giacche a manica lunga in windstopper che pesano meno di 90 gr, facilmente riponibili in tasca/marsupio.
"Pesanti" e "tecnologiche" è un po' un controsenso.... le tecnologiche sono le più leggere, e ci sono addirittura giacche a manica lunga in windstopper che pesano meno di 90 gr, facilmente riponibili in tasca/marsupio.
-
- Novellino
Boh io non ho mai comprato ste giacche costose però secondo me tengono calde pur essendo traspiranti etc. etc. In parole povere di inverno se c'è pure vento e c'è bisogno della giacca uno deve uscire con la stessa maglia invernale o forse è meglio avere un secondo strato più leggero?
-
Donatore
- Top Runner
ripeto quello che ho imparato da patrick: dipende da quanto senti tu il freddo...io sotto la giacca in WS tengo solo la maglia intima (termica se fa davvero freddo)...praticamente non ho mai messo 3 strati se l'ultimo era la giacca
con il goretex ancora non ho avuto l'occasione reale per provarlo al freddo ma immagino che non la userò cmq come terzo strato...
con il goretex ancora non ho avuto l'occasione reale per provarlo al freddo ma immagino che non la userò cmq come terzo strato...
"I'll never be the best, I'll never be the quikiest! It doesn't matter"
-
- Novellino
ti ringrazio. Ma non so se vale la pena comunque investire soldi in questo tipo di abbigliamento. Se c'è troppo vento a me risulta comunque difficile correre e se c'è il temporale e la bufera comunque sarebbe indicato restarsene a casa.gab_spencer ha scritto:ripeto quello che ho imparato da patrick: dipende da quanto senti tu il freddo...io sotto la giacca in WS tengo solo la maglia intima (termica se fa davvero freddo)...praticamente non ho mai messo 3 strati se l'ultimo era la giacca
-
- Aspirante Ultramaratoneta
E torniamo al disorso di prima: E' SOGGETTIVO.
Tu con il freddo, vento e la pioggia resti a casa, io (e altri come me) si vestono in modo adeguato, con capi tecnici, e escono a correre (e per quanto mi riguarda pure in bici), senza nessun problema.
Tu con il freddo, vento e la pioggia resti a casa, io (e altri come me) si vestono in modo adeguato, con capi tecnici, e escono a correre (e per quanto mi riguarda pure in bici), senza nessun problema.
-
- Novellino
Immagino che ad Olbia qualche giorno fa tu saresti uscito a correre. 

Ultima modifica di maumau1 il 27 nov 2013, 22:19, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Quote non necessario!
Motivazione: Quote non necessario!
-
- Ultramaratoneta
Il grosso vantaggio di una giacca valida e' che la si può usare dai -5 ai 10 gradi, con pioggia e senza pioggia. Io sotto metto solo l intimo e va sempre bene...... Sono essenzialmente comode proprio xche' con un capo fai tutto......faccio un esempio, domenica esco x fare 20 km, dopo 5 minuti pioggia forte x un paio di km, se non avessi avuto una giacca valida mi sarei inzuppato e avrei dovuto fare altri 18 km a 5 gradi tutto fradicio.... Invece tutto ok....finito il giro.....nessun raffreddore.....paolo
P.B.: Mezza maratona Correggio 2010 - 1.37.48
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
Maratona di reggio Emilia 2014 - 3.57.15
-
- Mezzofondista
Zona di Olbia - 13 morti, qualche giorno fa... Sinceramente me la sarei risparmiata.JFrascuelo ha scritto:Immagino che ad Olbia qualche giorno fa tu saresti uscito a correre.
-
- Maratoneta
Ragazzi, secondo voi servono queste giacche antivento? In fondo i capi tecnici si asciugano subito e mettendo giacche poco traspiranti si rischia di bagnarsi allo stesso modo con il sudore... Poi se c'è vento mi copro un po' di più. Io fino ad oggi non le ho usate però devo ammettere che un pensierino ogni tanto lo faccio.