FirenzeMarathon 24/11/2013 - 30a edizione

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Slow
Mezzofondista

Re: FirenzeMarathon 24/11/2013 - 30a edizione

Messaggio da Slow »

Ciao a tutti,
ho letto tutti i resoconti e ho gioito per le belle sensazioni che comunicano.
Anche io sono "orgoglioso" di aver terminato la mia seconda maratona. E' stata dura, molto più della prima, ma forse per la maggiore difficoltà, essere riuscito ad arrivare è stata una soddisfazione ancora più grande. Mi ero iscritto ad Agosto, prima di fare la prima maratona che ho corso a fine settembre. Firenze, si trattava della maratona di casa (anche se ora abito nel Mugello), a Firenze ci sono cresciuto, ci tenevo tantissimo a farla, ma.....
Venerdì mattina in ordine: vomito, diarrea e febbre. Che fare?
Tutto sospeso fino a sabato sera, poi la decisione (contrastata dai familiari) di partecipare con la frase rassicuratoria per la moglie ed i figli: "Tranquilli se non sto bene mi ritiro". Mentivo sapendo di mentire.
Domenica stavo benino e sono partito slow, ma felice. Sono partito in fondo all'ultima griglia. Di fare tempi non era neanche il caso di parlarne. I luoghi per me erano familiari ma mai visti dal dentro di una corsa così affollata, stupendi ed emozionanti. Procedo volutamente con un passo più lento con più fatica ma senza particolari problemi fino al mitico cavalcavia di Piazza Alberti che percorro, per principio, correndo e non camminando. Poi non so di preciso dove la stanchezza si è fatta sentire sempre di più e gli ultimi chilometri li ho percorsi in una specie di stato di trance. Mi pare incredibile ma non ho un ricordo, neanche un immagine del tratto superato Ponte Vecchio fino al ristoro di Piazza Duomo. Pazzesco dove era la mia testa???
Sono arrivato al traguardo con un tempo, anche per me, biblico (4 e 54). Ben 25' oltre il mio precedente tempo ma, viste le condizioni fisiche del momento, non posso lamentarmi.
Sono felice e spero di riprovare altre splendide emozioni con tanti di voi a marzo a Roma.
Buone corse a tutti
Antonio
Non sto' correndo, sto' scappando!
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

Grandissimo Slow, forse per te è stata più dura di tutti, in quelle condizioni hai fatto un miracolo!
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
Adrix
Ultramaratoneta

Messaggio da Adrix »

milo1973 ha scritto:Adrix! Ma che gara ti sei fatto? Secondo me ancora non ti rendi conto di quello che hai fatto! Già un esordio con quel tempo e' da senza parole... Ma.. Il modo ! I miei più sinceri complimenti! E come sl solito, bellissimo anche il racconto! Grazie!
Grazie, si una bellissima emozione..
Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
francesp
Ultramaratoneta

Messaggio da francesp »

Non sono potuto entrare nel forum per quasi una settimana, arrivo e subito mi leggo tutto d'un fiato le vostre esperienze: che emozione! Complimenti a tutti.
Ormai corro solo con la fantasia...
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

@adrix
che c.... sta cosa che ti hanno fatto passare davanti, proprio la giornata perfetta.

il tappo nel pre-gara l'ho trovato anche io, ed è una delle poche note negative di Firenze. Sono comunque riuscito ad avviarmi nella mia griglia di competenza (cioè l'ultima).

Di foto per ora solo 2, aspettiamo.
dilar2001
Guru

Messaggio da dilar2001 »

@adrix...ma una volta giunto al traguardo, hai fatto il test sulla Glicemia con un reflettometro ? a mio parere l'avevi almeno a 250 :(
Giancarlo - Gdl (182 cm x 80 kg):
5K: 19.46 Race for the Cure 2012
10K: 39.27 Best Woman 2015
HM.: 1.29.48 PE 2016
M.: 3.19.22 Valencia 2015

Nessun rimpianto, nessun lamento, parola d'ordine: COMBATTIMENTO !
Sky Mario
Guru

Messaggio da Sky Mario »

@Slow: Grandissimo!
Con quello che hai vissuto l'importante è essere arrivato al traguardo....e poi sei riuscito anche ad andare in medaglia per un pelo! :mrgreen:

Aspettavo di leggere il tuo risultato.
Io al Mugello ho ottenuto il tuo stesso tempo di Firenze...e non stavo così male come condizione (seppure in "forma mezza maratona") =D>
Appena cambierari il nick in Fast, scenderai sotto le 3h 15'! :wink:

Sky Mario
Viaggiatore Sognatore

PB:
1.35.04 -21,097 km: RM-Ostia 2021
2.25.48- 30 km: Valencia 2015
3.33.04 - 42,195km: Valencia 2014
2021: Roma 3:38:21
Maratone 2014:NapoliRomaRotterdamTriesteStoccolmaKohlnFrankfurtValenciaR.Emil.Trani
Tot. Maratone: 45
matteo04
Mezzofondista

Messaggio da matteo04 »

Ho appena ricevuto l'email dell'organizzazione che si scusa per le medaglie e offre l'iscrizione per una delle prossime edizioni. Credo che sia un grand egesto, faccio i complimenti a chi ha il coraggio di ammettere i suoi errori e non si nascondo dietro al solito teatrino dello scarica barile. Bravi =D> =D> =D>
emil
Maratoneta

Messaggio da emil »

ragazzi eccomi qua.....
anche stavolta non sono riuscito a conoscervi... ho girato alla mattina della gara ma.... la prossima volta mettetemi un manifestone :D :D :D
la mia gara com'e' andata...
alla griglia di partenza ero carico,,, molto diversa e' stata l'attesa.. ero tranquillo forse anche troppo
ero in compagnia di due amici esordienti... siamo partiti veloci come programmato e fino al 32 eravamo sotto alla media dei 4'/km ,poco dopo del 32 uno mi ha abbandonato per crampi e l'altro fino al 35 poi solo.... al duomo ho chiesto a grandi urla l'aiuto della gente che dormicchiava un pochetto.... volevo fare il mio personale..ma a quel punto mi e' sparita la concentrazione e la convizione che di solito ho.....iniziavo a girare a 4'20-27'' e poi vedendo che il personale di NEW YORK era non piu' fattibile ho lasciato un po' andare le gambe senza concentrazione... tanto per dirvi l'ultimo km l'ho fatto a 4'01'' e ne ho passati una venticinquina.....quaesto mi ha fatto un po' incavolare perche'....
la maratona e' testa e cuore oltre alla preparazione... tempo finale di 2:55:02 ma .......ho ancora troppo vivo il ricordo della FAVOLA AMERICANA di tre settimane fa.....ragazzi
vi faccio i miei complimenti per la gara e per i racconti....
bravi a presto... sentiamoci :salut: :salut: :salut: :salut:
10K: PISTOIA: 35'41
21k: ROMA: 1:19'26
30k : CORTINA-DOBBIACO 2:03'20
42k: NEW YORK: 2:52:00 PISA : 2:50:38
50K: PISTOIA-ABETONE: 4:46:36
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

accidenti, emil, ci hai messo un'ora meno di me...e sei andato piano! :thumleft:

@pier bravo a non mollare! ho visto le tuo foto, non sembri in crisi.
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765

Torna a “Maratona”