Smettere di fumare e aumento del peso

Principianti, è ora di iniziare...

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

mario77
Novellino

Smettere di fumare e aumento del peso

Messaggio da mario77 »

Eccomi alla seconda domanda.
Io sono un fumatore anche se non particolarmente accanito, e oltretutto fumo tabacco e mi faccio le sigarette. In realtà quando non correvo avevo smesso un paio di volte ma ho visto il mio peso salire velocemente, ed ho riiniziato a fumare. Ora peso 82 kg. e devono scendere!
Quindi mi chiedo, se ora che corro e cercando di mangiare bene ho la possibilità di tenere o meglio ancora di continuare a calare di peso come sto facendo... sapete se si trova in commercio qualcosa che mi accelera il metabolismo per non farmi ingrassare e per non farmi mangiare troppo? Non ho bisogno di niente per smettere di fumare, anche perché fumando tabacco non ho la dipendenza che danno le sigarette nei pacchetti. Ho bisogno di aiuto per non diventare un uovo.
Tutti quelli che conosco hanno aumentato di peso appena smesso di fumare, ma non conosco nessuno che corre ed ha smesso quindi in questa situazione non so come si comporta il fisico, non so se si cala, se si rimane uguali di peso o se si aumenta.
Mi avevano parlato di pastiglie alle erbe che ti facevano perdere la voglia di strafogarti. Voi ne sapete niente?

Aiutatemi perché qui si che ho bisogno di voi...
marilù
Novellino

Re: Smettere di fumare e aumento del peso

Messaggio da marilù »

Ciao Mario, io ho smesso di fumare dopo 14 anni, fumavo un pacchetto al giorno e in certi periodi tabacco. Ho iniziato a correre solo un anno dopo aver smesso e pur non facendo attività fisica non sono ingrassata affatto. Secondo me si ingrassa banalmente perchè si mangia di più, magari senza accorgersene, tipo facendo piccoli snack per tenersi occupati e sostituire l'abitudine ad avere la sigaretta in mano.
A me ha aiutato iniziare a fare colazione - prima iniziavo la giornata con i soliti classici mille caffè e sigarette, ma, tolte le sigarette, senza mettere qualcosa nello stomaco al mattino ero famelica. Mangiando a colazione invece eviti di arrivare al pranzo con l'intenzione di sbranare un bue intero, che alla fine ti porta a mangiare più di quel che dovresti.
Ho trovato molto utili gli articoli presenti su questo sito:
http://whyquit.com/whyquit/linksiweight.html
Il link rimanda ad articoli sull'aumento di peso.
satan91
Novellino

Messaggio da satan91 »

Ho smesso di fumare sigarette e tabacco da quasi 2 mesi, mi concedo solo qualche sigaretta particolare con gli amici di tanto in tanto :mrgreen: :mrgreen: :smoked: :smoked:
L'aumento di peso credo sia molto soggettivo, io non ho preso un etto anzi ho continuato a perdere peso correndo...tutto sta nel non modificare l'alimentazione dopo aver smesso :asd2: :asd2:
Lascia stare pasticche e robaccia simile, se vuoi stimolare ulteriormente il metabolismo vai giù di peperoncino e caffè (senza esagerare è :mrgreen: )
mario77
Novellino

Messaggio da mario77 »

Bene bene... intanto vi ringrazio per le testimonianze che mi avete dato, io in realtà fumo una 10 di sigarette al giorno quindi non tantissimo. Grazie dei consigli per la colazione e di evitare cazzatine fuori pasti, ne farò tesoro. Beh... grazie anche del consiglio sigaretta particolare con gli amici! hahaha é bello anche il termine! Mi attrezzo già da oggi con gallette di riso e alimentazione a bassa caloria, frutta e verdura cotta. Poi dal 20 dicembre al 5 gennaio sono in ferie a Fuerteventura e ci darò dentro con la corsa! E con le mangiate di pesce visto che ingrassa poco!

Graze di tutto e buone corse!
phoenix87
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da phoenix87 »

http://bruciagrassi.watt.it/

prova a dare un'occhiata al link, magari ti interessa.
sicuramente non faranno miracoli, ma associati alla corsa ed a una sana alimentazione magari una mano la danno
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

corsa ed a una sana alimentazione

Questo è quello che conta, a mio modesto parere il resto lo lascerei perdere...
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294
giokaos
Top Runner

Messaggio da giokaos »

E con le mangiate di pesce visto che ingrassa poco!
Attenzione perché non è sempre così, dipende molto da come è cucinato e dal tipo di pesce :D diciamo che se ti abbuffi di fritto misto torni con 4-5 kg in più :pig: :mrgreen:
Dai a ogni giornata la possibilità di essere la più bella della tua vita.
https://www.strava.com/athletes/9496294

Torna a “Iniziare a Correre”