Oggi ho fatto il primo dei miei tre allenamenti lunghi previsti per fare la Maratona di Napoli a metà Febbraio.
Parto alle 15:10, fuori ci sono 2°, mi vesto con maglia tecnica mizuno e maglia tecnica sopra e pantaloni lunghi. Bandana del forum, guanti (che toglierò al 10°km; ll primo passaggio sotto casa) e fascia para-orecchi, abbigliamento piuttosto pesante ma non ho sofferto il caldo quindi è stato adeguato al clima di oggi

Fino al 10° km ho avuto un pò di sensazione di tensione al TDA (credo dovuta al freddo), dal 10° al 16° km sono stata benissimo e poi.....è subentrata la conseguenza di un mio errore alimentare, piuttosto grave, che mi ha fatto meledire dal 16°al 30° km: alle ore 12 ho mangiato un tramezzino al prosciutto crudo al lavoro, e dopo....solo una barretta di pre-sport

non avevo fame e sono partita ma al 16° km ho iniziato ad avere fame

ero appena a metà dell'allenamento e ho cercato di non pensare a come avrei portato a termine i 14km che mi rimanevano da correre...poi inutile cercare di negare la coglionaggine.....cavolo! Ho lasciato sotto casa una bottiglietta di acqua ( di cui non ho bevuto neanche una goccia) e come non posso aver lasciato un pacchettino di biscotti?

l'inesperienza si paga....ho finito il mio allenamento ma per gli ultimi 14km non avevo altri pensieri che per la pizza ai quattro formaggi che tanto mi piace, le patatine, il croccante

la coca-cola

le gambe stavano bene e se avessi avuto un aiuto alimentare credo proprio che avrei potuto finire in progressione, la prossima volta ci provo!
Finisco i 30km in 2h39'56'', con il buio e felice di poter finalmente mangiare!
http://connect.garmin.com/activity/409490137