CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIALE]

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

giodo
Ultramaratoneta

Re: CHIEDO QUI PER LE MIE NUOVE SCARPE [DISCUSSIONE UFFICIAL

Messaggio da giodo »

Spuffy ha scritto:ride sempre di saucony?sono più leggere?perchè io volevo provare qualcosa di più leggero delle kinvara!:)
...intendevo Ride per gli allenamenti, molto leggera ma A3!! :wink:
...più leggero di Kinvara (almeno nella versione 4) ci sono soltanto le A1 :D
Spuffy ha scritto:ho visto le ride!per le a3 ho preso le NB m880!più o meno il peso è lo stesso delle ride(le ho guardate ora) speriamo di trovarmi bene!diciamo che non ho ancora trovato la scarpa perfetta!
Ok, magari alla prossima provi Ride o Jazz :D
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Terrò a mente!:) grazie per la dritta anche se per incauto acquisto presi le Phoenix 5 e mi si distrussero dove c'è l'slluce...
3000 m: 8'16"07 MILANO
5000 m: 14'07" MILANO
10000m: 29'41" VITTORIO VENETO
10 Km: 29:24 FORLI'
HM: 1h04'40" ROMA 21K
Mara: 2h:22':36" FIRENZE
Mardok981
Novellino

Acquisto scarpe per gare!!

Messaggio da Mardok981 »

Salve a tutti,

ormai è quasi un anno che corro seriamente (per modo di dire) e da qualche mese faccio regolari gare di 10km, una mezza, e un'altra fra 20 giorni...
Attualmente uso una Asics gel pulse 5...mi era venuto in mente di prendere una scarpa da usare solo per fare gare, magari più morbida e più leggera, però non vorrei abbandonare la massima ammortizzazione per non incappare in sovraccarichi o infortuni etc etc (sono traumatizzato dagli infortuni ](*,) )...

Sono alto 1,70 e peso 65kg circa...

In rete ho letto qualche recensione e visto qualche scheda...ero orientato tra Mizuno wave rider 16, wave sayonara / wave precision...secondo voi??

Ho paura che le ultime due siano poco ammortizzate, anche se molto leggere...le prime hanno una giusta via di mezzo...
Il negoziante mi ha suggerito le wave precision...

Grazie per i consigli!!!! :beer: :hail:
snayke
Novellino

Messaggio da snayke »

non sta pensare troppo agli infortuni sennò non corri , scaldati bene e corri rilassato :thumleft:
ma per rendere di più nelle gare devi puntare più su categorie come la A2 o la A1 quindi meno ammortizzate e più reattive ,quindi sicuramente più leggere(e quindi veloci) ma non più morbide
per dirti io ho provato la adidas ADIZERO ADIOS BOOST A1 210 GR (quelle con quel nuvo materiale simil polistirolo)
e la parte dell'avampiede è ben poco ammortizzata e rigida , la parte del tallone è già qualcosina in più ammortizzata
moka
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da moka »

Gente... e poi Doriano dice a me che mi faccio troppe pippe mentali?????
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

mah...A1 e A2..roba che si mette ben sotto i 4 al km...non fa per me e per te, cara moka!

:salut:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
moka

Messaggio da moka »

:D Doriano, non so se ridere o se mi prendi in giro....
Comunque, :thumleft: , hai ragione: a me non riguarda minimamente. Anzi, non riesco a capire come fanno ad andare così veloci! :hail:
Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da Doriano »

non ti prendo affatto in giro...dopo 4 mila km, non ho ancora avuto il piacere di vedere il "3" sul mio gps...neanche per qualche metro, credo!
:wink:
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
steve73
Novellino

Messaggio da steve73 »

Come ho già detto nella presentazine, ho 40 anni ed ho iniziato a correre più o meno regolarmente dallo scorso marzo. Sono 1.75 per 77 kg (almeno 5 chili di troppo). Corro 2/3 volte a settimana 5/6 km in 35/40 minuti.
Visto che mi sto appassionando al running vorrei comprare un paio di scarpe serie.
Guardando un pò di foto penso di appartenere alla categoria degli iperpronatori, ma per questo vi chiedo conferma.
Il mio problema è che dopo 40/45 min di corsetta ho le articolazioni delle caviglie e delle ginocchia che cominciano a darmi parecchio fastidio (soprattutto la parte interna al ginocchio destro).
Dato che non devo far alcun tipo di competizione, desidererei acquistare una scarpa che mi permetta di correre in comodità senza affaticare le articolazioni.
Orientandomi su una A4 in casa Asics pensavo alla Kayano (dato il mio peso) o alla GT 2000, ma se avete altre marche/modelli da consigliarmi ve ne sarei grato :hail:
Posto due foto delle mie scarpacce per avere una conferma del fatto che sono iperpronatore e se si a che livello; vi prego di aiutarmi a capire che piede ho perchè conosco ancora poco di running. [-o<
Immagine

Immagine
moka

Messaggio da moka »

Ah! Complimenti Steve, hai messo le scarpe sul....tavolo?! :D :D :D :D :D
Scherzo e ti lascio ai consigli dei veri runners che ci sono qui! Ciaoooo

Torna a “Scarpe”