...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

SilviaJ
Top Runner

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da SilviaJ »

@Tolly: per correre anch'io sono allergica ai berretti, ai guanti, non parliamo poi dei pantaloni lunghi..e pure quando vado in giro nulla in testa ne' tantomeno sciarpe :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: . L'unica protezione che tollero, quando il vento paòdano è gelido, è la bandana pink RF 8) :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
tolly
Top Runner

Messaggio da tolly »

@ silvia: che sintonia! :vicini: io però quando non corro la sciarpa la indosso (sto sempre in motorino poi)
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

In motorino ci vuole :asd2: :afraid: :flower: :vicini: :vicini: :vicini:

ps: la polmonite ce la cureremo insieme :wink: :mrgreen:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

kimmino ha scritto:ricordo nel 2011 agli esordi come runner,feci un allenamento con -15
Me lo ricordo anche io quel periodo (la temperatura rimase sotto i -10 per qualche giorno anche a Milano), uscivo imbottito come un omino Michelin in calzamaglia e tornavo bianco come un pupazzo a Natale, con la barba completamente ghiacciata... :nonno:
Pero', quelle poche volte che ho usato il tapiro (contro la mia volonta', tengo a precisarlo) ho sempre avuto la sensazione che tappeto e strada fossero due cose troppo diverse per sostituire la seconda con il primo.
Ultima modifica di piertutor il 29 nov 2013, 14:22, modificato 1 volta in totale.
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

quando giocavo a calcio ricordo uno degli allenamenti e partitella più belli quello in febbraio con 1/2 gradi e sotto a un diluvio universale incessante con tanto di campo allagato.. e non si aveva materiale tecnico da indossare, quindi tutto è possibile

-enjoyash-
Immagine
iRoma2009
Guru

Messaggio da iRoma2009 »

In bici da corsa,partire con il sole,scollinare con la neve. Anno 2011...Stupendo.

Inviato dal mio Topatalk from Bigphone.
enjoyash
Top Runner

Re: R: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre

Messaggio da enjoyash »

oggi 3° e nuvoloso, ho azzardato l'abbigliamento pesante: pantaloni decathlon invernali lunghi, maglia manica lunga lidl felpata, anti vento manica lunga decathlon quello con le aperture sulle spalle chiudibili coi magneti in parte felpatino pure lui, fascia in pile per le orecchie, guanti da MTB senza dita.. unica cosa estiva, i fantasmi i kalenji, ma ai piedi non ho mai freddo quando corro...

vestito così l'anno scorso ci andavo anche con 7/8° e sole.. oggi dopo 2 km avevo un po caldo!! poi non traspirava bene il sudore e quindi quando si è raffreddato sulla pelle stavo bene... mi sarebbec servito un anti vento smanicato, ma da decathlon non li trovo mai!

-enjoyash-
Immagine
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

io uscita oggi verso le 15 al parco per un'ora di corsa+camminata di riscaldamento. Totale km 8,5
14 gradi - 3km/h di vento - 63% umidità (dati garmin)

Ho corso solo con una maglietta leggera del Deca e occhiali da sole. Ho capito però che devo prendere un antivento smanicato... nei tratti all'ombra coperti dagli alberi...tira...

Iersi sera alle 19.00 invece, sulla ciclabile, un inferno.....dopo 5 minuti di corsa...antivento imperlato di goccioline...non capivo...non poteva essere sudore...ero ancora fredda...mi tocco i capelli..completamente bagnati :shock: :shock:
Era tutta umidità..al 100% (dati garmin). Ho fatto la mia ora ma mi rompe correre così.....

Il freddo ok...ma l'umidità che trasuda....che fastidio!!!!
kimmino
Ultramaratoneta

Messaggio da kimmino »

oggi ghiaccio dappertutto,pure sullo sterrato,io con adidas techfit primo strato e maglia deca pesantuccia sopra,niente freddo!!!!!!!!!wooooooooooooooooooo,2 ore di corsa andati bene,a parte il rischio di mettere giu le chiappe ogni 100 metri...............
ho visto gente sedersi e non rialzarsi piu'.........(cit. oscura canaglia)
Sandruz
Aspirante Maratoneta

Re: R: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre

Messaggio da Sandruz »

.
Ieri 6/7 gradi e pioggerella insistente, ESCO con primo strato a maniche lunghe termico e anti vento smanicato, soffro un po all'inizio ma poi sto alla grande; errore tremendo non avere i guanti le mani bagnate a 7 gradi soffrono da cani. Oggi mi son riconciliato con la corsa,10 gradi, venticello e ... sole!!! Non mi ricordavo che forma avesse ;)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”