Acido ialuronico per ginocchio

Discussioni e domande sugli infortuni e sui metodi per superarli

Moderatori: filattiera, grantuking, Hystrix, HappyFra

morgana
Ultramaratoneta

Acido ialuronico per ginocchio

Messaggio da morgana »

Ciao a tutti,
Qualcuno ha fatto infiltrazioni di acido ialuronico al ginocchio, per condropatia o iperpressione rotulea?
A me le hanno consigliate per il dolore che verrebbe sedato aumentando la lubrificazione della cartilagine......
Mi dite come vi siete trovati?

Grazie :D
Tritolo73
Maratoneta

Re: Acido ialuronico per ginocchio

Messaggio da Tritolo73 »

Io ho fatto un ciclo 2 anni fa quando ero nella fase acuta dell'infiammazione per condropatia rotulea. Poi l'ho ripetuto a luglio di quest'anno e ne ho tratto grande giovamento,tanto da poter riprendere a correre dopo quasi due anni. Adesso corro da circa 5 mesi senza grossi problemi, a breve debbo ripetere il ciclo (andrebbe effettuato ogni 6 mesi) ma sto cercando acido ialuronico Nasha che dicono sia piu' efficace e duraturo.
10K - 37'13"_<>_15K - 59'05"_<>_1/2 Marathon - 01h21'24"
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Grazie Tritolo73,
Anch'io soffro di condropatia rotulea, sto lavorando al potenziamento del vasto mediale che è molto scarso rispetto al resto della gamba e mi disassa la rotula, ma l'infiammazione c'è.
A me l'ortopedico mi ha consigliato un nuovo tipo di ialuronico, specifico per gli sportivi, che richiede solo 2 infiltrazioni.......
ha un costo stratosferico, però......... :pale:

domenica provo ad uscire e se il dolore è ancora invalidante penso che lunedi l'ordinerò...........
runningmamy Utente donatore Donatore
Pink-Moderator

Messaggio da runningmamy »

Anche mio marito ha la condropatìa rotulea, ha fatto le iniezioni classiche e ne ha tratto grande giovamento :thumleft:
Il quadricipite l'ha rinforzato con tantissima bicicletta (molta salita)
Se appena appena gli dà fastidio, ghiaccio subito :asd2:
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino :pig:
di Running Forum, scopri come!

viewtopic.php?t=46765
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Con il "nuovo" acido si fanno due sole infiltrazioni annue (da ripetere ogni anno).
Il costo delle 2 fiale è molto alto (circa 300€) ma non è molto di più di quello di un ciclo completo con l'acido "classico".
Questo nuovo (da quel che mi ha spiegato il medico la differenza sta nella densità) garantisce ottimi risultati, è quello attualmente più usato negli sport professionistici (calcio in primis) ma 2 dei 3 medici con cui ne ho parlato mi hanno detto che preferiscono non usarlo in quanto ha causato spessissimo fastidiosi effetti collaterali (tra i quali estremo gonfiore dell'articolazione)...
Io non so ancora se dovrò fare le infiltrazioni ma, nel caso, credo che farò quelle "classiche"...

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Il mio medico mi ha consigliato qs tipo, che effettivamente costa 350 euro, xche ne sono sufficienti due rispetto alle altre che richiedono più applicazioni. Inoltre lui mi diceva che dopo 4/5 gg avrei potuto correre.....
Io ho chiamato il numero verde dell azienda, xche le devi ordinare direttamente a loro, e ho parlato con un medico. Lui mi ha risposto molto gentilmente dicendo che l acido ialuronico va bene se uno non ha gravi patalogie, che richiede comunque 15 gg di stop dalla corsa x far si che prenda bene. Mi ha detto che gli sportivi utilizzano qs xche e' più veloce come trattamento.
Io sono un po' incerta. Anche mia mamma anni fa ha fatto quello classico e con un buon successo. Ma lei non usa le articolazioni come le uso io.......
X la bici lo so che aiuta e mi sono già attrezzata. Il problema e' che prima devo potenziare il vasto mediale, poi posso utilizzarla. Diversamente peggiorerei la situazione xche avendo il vasto laterale forte riporterei fuori asse la rotula......
Comunque domani matt uscirò x vedere come si comporta il ginocchio, se il dolore e' sopportabile o diventa invalidante il giorno successivo e poi vedrò......
andreac76
Top Runner

Messaggio da andreac76 »

Potresti mandarmi il numero dell'azienda in pvt?
Grazie

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk
"se sono libero è perché continuo a correre..."
“NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE”
Tritolo73
Maratoneta

Messaggio da Tritolo73 »

Di quale azienda si parla?
10K - 37'13"_<>_15K - 59'05"_<>_1/2 Marathon - 01h21'24"
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Penso di poterlo scrivere xche produce un po' tutti gli acidi ialuronico, e' la Fidia farmaci.
Al max i mod cancelleranno......
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Stamattina ho provato a correre e un po' di fastidio, al ginocchio, c era.......
Adesso ho su il ghiaccio xche fa un po' male........
Mi sa che domani ordinerò l acido......... :(

Torna a “Infortuni e Terapie”