è da pochi mesi che ho iniziato a correre.
Attualmente ai piedi ho delle Mizuno Wave Fortis 2. Curiosità: sono delle "A3", giusto?
Le ho comprate 3-4 anni fa, in un periodo in cui (giocavo a calcetto e) soffrivo di tendinite semi-cronica al tallone (piede destro). Furono un acquisto meraviglioso

Poi mi sono dato alla bici e alla palestra. Da luglio scorso le uso per correre, scoprendo che (sgrat sgrat!) anche per distanze (per me) lunghe (15/18km) vado senza fastidi.
Ora a spanne credo di averci fatto al massimo 400-450km dunque non sarebbero ancora da buttare. D'altra parte però hanno quasi 4 anni e le ho usate per altre attività, certo molto poco usuranti (bici e palestra). Domanda: sono da cambiare?
Altri dati: sono alto 1,78 e peso 70kg. Corro con un PB di 53' sui 10km.
Questi giorni andrò in un negozio specializzato (a Roma, pensavo LBM) per fare gli esami dell'appoggio e capire che tipo di scarpa è consigliabile per me. Sono molto curioso, perché:
- ho ritrovato un vecchio esame baropodometrico (2008), che riporta in sintesi "piede cavo" e "leggera supinazione".
- D'altra parte, ho fatto le foto alle attuali scarpe e mi sembra abbiano il classico profilo da "pronatore", essendo leggermente piegate verso l'interno...

Sicuramente vorrei qualcosa di simile alle attuali, osssia che protegga bene il tallone: esistono dei modelli + indicati?