Le mizuno fortis 5 non vanno bene

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Valeria78
Mezzofondista

Re: Le mizuno fortis 5 non vanno bene

Messaggio da Valeria78 »

Infatti le ho provate e la calzata è fantastica! Faccio un giro alla nike e decido, ma credo di averle trovate. Le altre no, le sento tutte dure.
marcominuti

Messaggio da marcominuti »

Mah, sono sempre comunque scarpe dalla calzata larga. Per il tuo peso sono le migliori delle tre che hai scritto. Vedi come ti trovi!
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

In che senso se corro male?
marcominuti

Credo che si riferisse al fatto che appoggi eccessivamente il tallone, mentre in realtà bisognerebbe cercare un appoggio più spostato sull'avanpiede ma in questo non esistono scarpe che "ti possono salvare".
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

In realtà una volta ho provato ad appoggiare un po' più sull'avampiede ma dopo poco mi sono dovuta fermare per dolori fortissimi ai polpacci. Forse perchè non era una cosa molto naturale...per orasono passata da poco all'alternanza corsa/camminata alla corsa, seppur molto lent, ancora sono nella fase in cui si cerca di arrivare in fondo senza danni e niente di più
marcominuti

La cosa fondamentale è quella di correre nel modo più spontaneo. Il gesto non deve essere una cosa forzata; certo però che un minimo di attenzione la si può prestare. Ovviamente non ti si sta chiedendo di correre "sulle punte" ma solo di evitare di "schiantarti" a terra violentemente di tallone!
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Sono appena stata al negozio nike dove mi hanno detto che le vomero e le pegasus sono le scarpe in assoluto meno smmortizzate di tutte e quindi da evitare nel mio caso. Mi ha fatto anche vedere una soletta che rappresenta l'ammortizzazione della scarpa. Sono perplessa. Ha detto che per me ci vogliono le air max. Non ci capisco più niente.
marcominuti

Ma non è assolutamente vero!

Non ascoltarlo! Le Air Max??? Quelle le metto per uscire con gli amici, mica per correre! CAMBIA NEGOZIO!
Valeria78
Mezzofondista

Messaggio da Valeria78 »

Infatti me ne sono andata. Tanto le vomero non le avevano. Ora sono dalla asics. Ci sono le nimbus 14 o le cumulus 13. Kayano 18 e altre 1000.... Voi ditemi tutto quello che vi viene in mente, io vado a lavorare..
giodo
Ultramaratoneta

Messaggio da giodo »

Valeria78 ha scritto: ...In teoria ho un appoggio neutro, però in realtà mentre corro sento la parte interna della pianta troppo "scoperta".
Peso 70 kg...
Se sei sicura di essere neutra, Nimbus senza esitare; lascia stare la Vomero, che è ben ammortizzata (diffida da chi dice il contrario...) ma poco stabile per il tuo peso;
ma se hai qualche dubbio su una possibile iperpronazione (sensazione di pianta "scoperta"?? che significa?? tendi a cedere??...), fai un test dinamico o fatti veder correre da qualcuno che ne capisce...
comunque se ti serve una A4, devi andare su Kayano; oppure su GT2000...devi sentirle ai piedi :salut:

Torna a “Scarpe”