saucony triumph7 e brooks glycerin 8 dna.

Commenti e discussioni sulle scarpe da running

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Now and forever
Guru

Re: saucony triumph7 e brooks glycerin 8 dna.

Messaggio da Now and forever »

wmic ha scritto:30km sono pochetti... :D
Io ho avuto spesso ottime impressioni da alcuni modelli di scarpe, ma credo che la scarpa migliore (per me) non sia quella che mi da la migliore impressione, ma quella che mi fa correre centinaia di km senza problemi o infortuni.
Quoto!!
If you touch me
You'll understand what happiness is
marek
Aspirante Maratoneta

Messaggio da marek »

Quoto anch'io, oggi ho raggiunto i miei primi 35 km con le Saucony T7, sembra che le cose procedano bene, però non mi sento di esprimere un giudizio preciso e definitivo perchè penso che per questo forse non bastano 100km. Almeno però si può sostenere che quanto meno non hanno fatto danni per ora. Un anno fà ho acquistato le Asics Kayano, in principio sembravano fantastiche, ma dopo nemmeno 50 km i miei piedi le hanno totalmente rifiutate per cui aspetto ancora e vi farò sapere.
maumau1
Top Runner

Messaggio da maumau1 »

Io ho superato i 60 Km con le glycerine 8 dna e sono molto soddisfatto :asd2: :asd2: :asd2: .
Maurizio
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Ok darò un ulteriore giudizio non appena avrò macinato più Km.
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

a me sono arrivate ieri mattina le triumph 7 quelle arancioni. non ho ancora avuto la possibilità di provarle e spero per domenica ma le previsioni mi dicono che dovrò aspettare. per ora sto utilizzando le mizuno creation 10 che mi stanno dando soddisfazioni dopo aver percorso più di 300km. per me sono ottime per le salite discese e lunghi lenti molto lenti. ho un paio di asics kinsei 3 non mi ci sono trovato bene. ogni tanto le riprovo ma niente da fare non fanno per me. che dire SAUCONY. ho avuto le triumph 4 e 5 (ora le 7) e le paramount 1 e 2. se chi ha provato le triumph ha la possibilità di provare le paramount rimarra sicuramente soddisfatto. per le 7 vi farò sapere appena metterò su qualche km.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

shadeno ha scritto:a me sono arrivate ieri mattina le triumph 7 quelle arancioni. non ho ancora avuto la possibilità di provarle e spero per domenica ma le previsioni mi dicono che dovrò aspettare. per ora sto utilizzando le mizuno creation 10 che mi stanno dando soddisfazioni dopo aver percorso più di 300km. per me sono ottime per le salite discese e lunghi lenti molto lenti. ho un paio di asics kinsei 3 non mi ci sono trovato bene. ogni tanto le riprovo ma niente da fare non fanno per me. che dire SAUCONY. ho avuto le triumph 4 e 5 (ora le 7) e le paramount 1 e 2. se chi ha provato le triumph ha la possibilità di provare le paramount rimarra sicuramente soddisfatto. per le 7 vi farò sapere appena metterò su qualche km.
vado fuori argomento, ma debbo approfittare di uno che finalmente mi può dire qualcosa della Creation 10.
Io ho la 9 e mi sono trovato molto bene, poi sono voluto passare a qualcosa di più morbido e mi sono pentito.
Ho letto da qualche parte che sulla 10 hanno fatto delle piccole modifiche per renderla un pò più morbida della 9, a me dalle foto sembrano identiche :nonzo: , mi puoi dire qualcosa ?
Secondo me sarebbero perfette se fossero solo un pelo più morbide, almeno per me che peso 80 kg, che già non è poco :smoked:
howlett69
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da howlett69 »

Io vengo da una serie di Creation dalla 7 alla 9 e sono rimasto scottato dal mio ultimo modello di Creation, per questo sono passato alle Glycerin e fino ad ora non me ne sono pentito.
Per tutti allego il link della Brooks su un video sul sistema DNA, ricorda molto i video che si vedono nella serie "LOST".http://www.brooksdna.com/
rannerbuenu
Maratoneta

Messaggio da rannerbuenu »

Oggiho fatto 22km con le triumph 7 @4'50'' e sono molto soddisfatto.
In totale sono arrivato a 50 e non penso che mi possano riservare sorprese,anche perchè questo è il 6 paio di triumph ho usato le 4-5-6-e adesso le 7 l'unico neo delle 7 forse è il peso le mie che sono un 43 pesano 384gr comunque quando si spinge un po di più rispondono bene,sono reattive e allo stesso tempo comode....
Che spettacolo queste SAUCONY... =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D> =D>
shadeno
Maratoneta

Messaggio da shadeno »

nico83040 ha scritto:
shadeno ha scritto:a me sono arrivate ieri mattina le triumph 7 quelle arancioni. non ho ancora avuto la possibilità di provarle e spero per domenica ma le previsioni mi dicono che dovrò aspettare. per ora sto utilizzando le mizuno creation 10 che mi stanno dando soddisfazioni dopo aver percorso più di 300km. per me sono ottime per le salite discese e lunghi lenti molto lenti. ho un paio di asics kinsei 3 non mi ci sono trovato bene. ogni tanto le riprovo ma niente da fare non fanno per me. che dire SAUCONY. ho avuto le triumph 4 e 5 (ora le 7) e le paramount 1 e 2. se chi ha provato le triumph ha la possibilità di provare le paramount rimarra sicuramente soddisfatto. per le 7 vi farò sapere appena metterò su qualche km.
vado fuori argomento, ma debbo approfittare di uno che finalmente mi può dire qualcosa della Creation 10.
Io ho la 9 e mi sono trovato molto bene, poi sono voluto passare a qualcosa di più morbido e mi sono pentito.
Ho letto da qualche parte che sulla 10 hanno fatto delle piccole modifiche per renderla un pò più morbida della 9, a me dalle foto sembrano identiche :nonzo: , mi puoi dire qualcosa ?
Secondo me sarebbero perfette se fossero solo un pelo più morbide, almeno per me che peso 80 kg, che già non è poco :smoked:
io posso darti le mie impressioni solo per le 10, i modelli precedenti non li ho provati. la prima uscita è stata un po' traumatica per il semplice fatto che da come si vede sul tallone le mizuno anno un'appoggio del post. totalmente diverso e a primo impatto è una sensazione strana essendo abbituato con saucony sia triumph che paramount. a parte quello i primi km l'impatto con il terreno è rigido sembra di avere delle suole di plastica dura e sinceramente non le sentivo avvolgere il piede in modo perfetto. poi pensando ai soldi spesi ho insistito e un po' alla volta dopo circa 300 km le sensazioni sono cambiate totalmente. l'appoggio diverso l'ho si nota ma non è più una novità e devo dire che fa comodo se affronti salite e discese con una certa pendenza. la calzata è migliorata ora le sento propio avvolgere il piede come un calzino e la loro rigidità iniziale è sparita ora sono molto comode. non per niente le ho usate per un lungo da 56 km con sterrato e sali e scendi . sicuramente in futuro proverò ancora questo modello. per finire posso dire che per me sono scarpe ideali per lunghi lenti diciamo dai 5 e 30 in su e terreni misti. con queste condizioni credo siano meglio di saucony.
dimenticavo di dire che io peso 74kg per 179cm.
nico83040
Ultramaratoneta

Messaggio da nico83040 »

shadeno ha scritto:
nico83040 ha scritto: vado fuori argomento, ma debbo approfittare di uno che finalmente mi può dire qualcosa della Creation 10.
io posso darti le mie impressioni solo per le 10, i modelli precedenti non li ho provati. la prima uscita è stata un po' traumatica per il semplice fatto che da come si vede sul tallone le mizuno anno un'appoggio del post. totalmente diverso e a primo impatto è una sensazione strana essendo abbituato con saucony sia triumph che paramount. a parte quello i primi km l'impatto con il terreno è rigido sembra di avere delle suole di plastica dura e sinceramente non le sentivo avvolgere il piede in modo perfetto. poi pensando ai soldi spesi ho insistito e un po' alla volta dopo circa 300 km le sensazioni sono cambiate totalmente. l'appoggio diverso l'ho si nota ma non è più una novità e devo dire che fa comodo se affronti salite e discese con una certa pendenza. la calzata è migliorata ora le sento propio avvolgere il piede come un calzino e la loro rigidità iniziale è sparita ora sono molto comode. non per niente le ho usate per un lungo da 56 km con sterrato e sali e scendi . sicuramente in futuro proverò ancora questo modello. per finire posso dire che per me sono scarpe ideali per lunghi lenti diciamo dai 5 e 30 in su e terreni misti. con queste condizioni credo siano meglio di saucony.
dimenticavo di dire che io peso 74kg per 179cm.
Sono d'accordo quasi su tutto, almeno con le Creation 9 e la mia esperienza, ottime su sali scendi, sterrato, lento e........per me anche sulle ripetute, perchè comunque sono molto reattive, mentre non sono convinto sul lungo, perchè per questo tipo di corsa qualcosa di più morbido, per me, è preferibile, è un pò come dover fare un lungo viaggio con una auto sportiva, mentre forse sarebbe preferibile un auto di lusso :smoked:

Torna a “Scarpe”