valterb ha scritto:Tordg, abbiamo qualche pettorale di scorta per chi viene venerdì o sabato all'expo.
Per caso sabato sarà possibile anche conoscere qualche pace maker all'expo?
L'argomento nell'ultimo mese è stato molto di attualità,
visto che a volte i ritmi iniziali impostati sono folli.
Mi piacerebbe fare due chiacchiere con loro (naturalmente parlo di quelli delle 3:45),
per capire la strategia di domenica mattina.
Grazie!
P.S. Foia non ci provare!
Ho letto quello che scrivi in altre discussioni....ma tu per contratto sei il mio personal pace maker!
Mi sembra strano che in questi ultimi giorni,
nessuno scriva in questa discussione ed in quella del raduno.
Comunque le settimane precedenti sono state abbastanza dense di chiacchiere,
quindi sarà così...tutti in ritiro pre-gara silenzioso!
Per la prima volta ho un domanda la cui risposta ritengo fondamentale per fare una gara dignitosa domenica!
Stamattina ho fatto il teorico ultimo allenamento,
volevo correre per 10 o 15 km a RG+10.....ma viste la stanchezza di stamattina ho preferito limitarmi ai 30' di corsa.
Poco più di 5 chilometri e mezzo.
Dopo anche questa mini seduta ho avuto la conferma delle mie preoccupazioni.
I polpacci sono molto duri, per cui se faccio un movimento strano è facile che mi venga un crampo.
Se invece corro di testa, riesco a non sentire che mi tirano.....ma a parte che non è semplice farlo per 42 chilometri,
credo che dopo i 30/36 km, semplicemente per la crisi fisica, potrei avere un ulteriore indurimento che mi porterebbe ai crampi.
Non sò come organizzarmi.
Per la prima volta da quando corro seriamente ho avuto i crampi ai polpacci a Firenze....
non mi era mai capitato, di solito i crampi interessavano solo la coscia.
In particolare ho avuto un forte crampo post-gara al polpaccio sinistro a Firenze, mentre stanotte
a testimonianza di un affaticamento non smaltito mi è venuto un crampo al polpaccio destro
nel fare un movimento un po' brusco della gamba.
A questo punto cosa posso fare nei prossimi 2 giorni, per migliorare la situazione di base in vista della gara??
Mi sconsigliate un'ultima corsetta di 10 chilometri per sciogliere i muscoli?
HELP please!
Grazie in anticipo per i vostri pareri.
Sky Mario,
diciamo che la discussione è un po' diminuita quando per errore è stato cancellato il 3d. Però poi sta a noi rianimarlo.
Intanto voglio dire tutti i partecipanti che per i partecipanti alla maratona il costo del parcheggio all'Expo presso l'aeroporto è di 1 euro per tre ore mostrando il pettorale nei due parcheggi di fronte all'aeroporto.
Sky Mario ha scritto:credo che dopo i 30/36 km, semplicemente per la crisi fisica, potrei avere un ulteriore indurimento che mi porterebbe ai crampi.
Non sò come organizzarmi.
Se dovesse capitare, ci penso io a farteli passare
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
Per il discorso pacers...
Il fatto che sia lo stesso gruppo della Maratona di Firenze
non mi tranquillizza affatto!
@Foia: ti ringrazio per il sostegno "morale", ma in realtà io avevo chiesto qualche consiglio pratico, ad esempio:
Massaggi sì o relax massimo?
Corro domani un 10 km a ritmo moderato o sto fermo fino a domenica?
In ogni caso a te un durissimo compito: trattenermi dal picchiare il pace maker che a Firenze mi ha "rovinato" la strategia!